Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inizio a sognare tanti alieni piccoli e verdi ....nell'attesa del mio nuovo acquisto ... speriamo bene!!! :eek:
(x Gamete... ma il fornitore è sempre lo stesso???) :confused:
 
ma sui forum cosa dicono ?
teoria sul come nasce quel problema ?














sulle grigie come gia detto e' leggerissimo l'alone verde

quello che piu mi preoccupa sono le 2 macchie verdi


rispetto a chi e cosa per il fornitore?

io l'ho preso online su Supert..u.it pagato 1691 spedizione inclusa con trasporto in verticale
 
Ciao Gamete, volevo chiederti se durante la normale visione di un film, la tonalità verdeggiante é generale sull'immagine o in quei punti?
Io ho, sulla slide verde, una macchia simile, così come se gli sparo la lampada LED sul vetro a Tv spento, vedo le piccole impronte dei rulli, già riportate da altri utenti....Pero, francamente, durante la visione normale del Tv, con BD, SKY, PS3, XBOX360, DTT, non noto assolutamente nulla, la resa é perfetta..
Ora, per carità, tutte le pretese corrette del consumatore incazzoso,( non sto dicendo a te Gamete) che vuole tutti i suoi diritti, ma francamente qua mi sembra che talvolta cadiamo in voli pindarici, di portata dysneiana. Il Tv lo uso per guardare materiale, non le slide o micro impronte visibili solo con un fascio di luce che rasenta la Delorean di ritorno al futuro.
Ora ti chiedo Gamete, ma se ti guardi un film che vedi? Se il difetto si presenta bene, vai a cambiarlo, se non vedi nulla.... A te le conclusioni.
Credo che i difetti siano da sottolineare o prendere in considerazione solo se inficiano un prodotto, diversamente non hanno un peso rilevante per me.
Godersi un po di più le cose non farebbe male, troppe spirali di accanimento su superficiali questioni.
Pensate se uno non usasse le slide, ma facesse il solito rodaggio con la visione di materiale video, stando solo attento al solito contrasto, luminosità, stampaggio etc etc....
Questo di Gamete, non mi sembra( ma sara lui a dirlo) quello riportato da altri, in cui durante la visione ( schermata xbox360) si vede chiaramente l'alone verde.
Naturalmente non voglio offendere nessuno o svalutare idee altrui, questa che ho espresso é solo la mia.
 
Concordo con quanto detto da P41N e aggiungo che se lo avessi avuto io quel tv lì, me lo sarei tenuto ben stretto!

Ripeto, a mio avviso verde su verde non credo creino problemi, oltretutto mi danno l'impressione che col tempo potrebbero anche affievolirsi.

Se dal vivo l'effetto che noti è ben diverso allora basta, non parlo più...

Su schermata grigia mi sembra mooolto omogeneo.

Io purtroppo me ne ero accorto durante la normale visione di Bluray e Sky HD.... poi ho messo su le slide per avere conferma, e lì si sono mostrate in tutta la loro magnificenza!
 
sacrosante parole

ora il tv mi e' arrivato ieri tardi quindi ho avuto solo modo di testare se funzionava e la presenza di pixel difettosi,per questo ho usato gli slide

cercando pixel difettosi ho trovato queste 2 macchie che ripeto durante la visione del dtt non si vedono , si nota una leggerissima sfumatura verde proprio dove sono le macchie che si estende in verticale su sfondi chiari

durante questi giorno lo metto un po alla prova e poi vedo


ps le macchie dei rulli c'e' le ho anch'io, ma sono piccole e non invadenti come quelle postate un paio di settimane fa , sembrano piu impronte di un piccolo animale

non riesco piu a trovare la foto con l'impronte dei rulli per fare un confronto
 
ma ripero sono piu le macchie che mi preoccupano, anche perche senza quelle 2 macchie non mi sarei accorto dell'alone verde talmente leggero coem si presenta
 
Roby7108 ha detto:
Mi spieghi che senso ha questa frase...?
è un anno che gamete imperversa per forum tecnici parlando dei suoi insopportabili problemi con il VT20, adesso che se lo è venduto che cosa ha fatto? si è ricomprato un panasonic e ricomincia a parlare di grossi problemi, a questo punto consiglierei per trovare pace di tentare nuove marche, mica esiste solo panasonic.
 
gamete ha detto:
francisco anche tu hai ragione , purtroppo l'altro concorrente sam non aveva certe funzioni che reputo , per me , indispensabili

senza contare latri difetti , tipo pulldown 3:2 , forzare a 60 hz i programmi nativi a 50hz e 24hz ( attivando il cs si triplica il nero )

speravo di inbroccare un modello non fallato, non potendolo visionare nei cc


con questo non voglio finire col parlare e' meglio questo o meglio quello

se uno compra panasonic dopo che l'anno scorso ha gia avuto problemi col vt20 criticandolo su tutti i fronti non vuol dire fanboy, perche ' lo so e' li che vuoi andare a parare

ti ripeto , ho fatto i miei conti dal punto di vista tecnico e estetico tra il vt30 e il d8000

speravo di imbroccare un esemplare esente almeno da questi difetti , vediamo cosa mi risponde il negozio o panasonic

al massimo o mi cambiano con un altro vt30 o un altro pannelo o chiedo un 51d8000


cosi sei contento ?:)
 
rispondevo a roby che chiedeva spiegazioni, per il resto attivati come meglio credi per avere stavolta il massimo della tua soddisfazione personale, che è quella che più conta visto l'esborso economico.
 
Intanto ho caricato gli slide corretti...

Lo slide grigio che hai fotografato è quello più scuro?

Visto così mi sembra molto uniforme, forse c'è una piccolissima alonatura in basso, ma è molto difficile giudicare se realmente esiste o se è dovuta dai riflessi del mio portatile.... pertanto mi sento di dire che il tuo pannello è ok.
Il miglior giudice comunque sei tu! Se nei panning laterali con colori chiari (ad esempio la scena dei granchietti bianchi sulla sabbia bianchissima che si muovono lateralmente, nel terzo film dei pirati ai Caraibi, è un ottimo banco di prova) non noti nulla, io me ne starei sereno!
 
Il grigio non è il piò scuro, che comunque è uniforme alla stessa maniera di quello che vedi in foto.
Comunque chiedo la tua consulenza perchè hai l'occhio clinico e vedi anomalie dove molti altri non le notane me compreso; per esempio noti qualcosa in basso che , malgrado mi sforzi al massimo, non riesco a giudicare.
Grazie per la tua pazienza, quant'è la parcella?:mano:
 
Ultima modifica:
Sectral sugli slide uniformi é più difficile da notare, prova a postare una foto del menu di ricerca canli DDT, quello che ti compare la prima volta che accendi la TV per intenderci, poi queste foto in che modalità sono state fatte? THX?
 
No, il tuo pannello non ha niente!
Ma se continui a postare in questo topic sei tu che hai qualcosa che non va!!! :D
Starai mica diventando verde??? ;)
 
Sectral ha detto:
Vedi qualcosa tu?
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma solo la colonna can. mi sembra a posto, nelle altre 3 noto dominanza verde, più accentuata nella seconda e terza, ma Sectral è un'amico lo sa che dico pane al pane e vino al vino, come del resto non sono d'accordo che con la calibrazione va via, viene a tutti il sospetto che forse gli eventi nefasti di quel periodo possano aver influito negativamente sull'affidabilità dei prodotti jap. Scosse telluriche? Mancanza di elettricità? Emissioni radioattive? In un processo produttivo forse le prime due.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top