• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si è vero, ci sono zone color porpora.

Nel Regno Unito ci sono utenti che sono al terzo pannello!
Un altro ragazzo ha avuto oggi la visita dei tecnici Panasonic, i quali sono entrati nel menu di servizio, hanno visualizzato gli slide che in esso sono contenuti ed hanno decretato che il pannello è da sostituire.

Se ti interessa leggi qui, nell'ultimo post in particolare inizia il racconto di cui ti parlavo.
 
Hai fretta?

Aspetta ancora un pò e vedi come evolve la situazione, forse è meglio.
Almeno il D8000 (anche se so già che non ti piace cornice e piedistallo), è un pò più performante.

Da metà luglio usciranno i tv col nuovo fw, magari saranno più omogenei.
 
Se il tv è difettato, me ne accorgo già alla prima accensione, guardando le slide grigie, degli aloni verdi? Oggi pensavo di andare al media a prendere il vt30 e se chiedo prima di testarlo, me ne accorgerei subito di eventuali difetti scorrendo le slide?

grazie :)
 
nic91 ha detto:
Se il tv è difettato, me ne accorgo già alla prima accensione, guardando le slide grigie, degli aloni verdi?

Gli slide vanno dal bianco al grigio scuro, e le macchie verdi, se ci sono, le vedrai con più facilità nelle ultime due schermate grigie (nell'ultima soprattutto). Utilizza la modalità normale e se noti qualcosa vai nelle opzioni del bilanciamento del bianco di questa modalità... qui vai su G-Gain e aumenta il Verde; Vedrai che le macchie diventeranno molto pìù intense e definite. Prova anche ad abbassarlo sotto lo zero il Verde, noterai che questo diventerà grigio (come giusto che sia) ma tutto il resto dello schermo che non era verde tenderà a diventare viola/porpora. Anche in questo caso la macchia diventa più distinta.
 
Ciao a tutti, sono stato assente per un mese e mi sto rileggendo tutti i thread relativi al 50' che pensavo di comprare.
Visto che dovrebbe sostituire il mio pio 436 hd ready del 2006 e del quale sono soddisfatto volevo cercare di riepilogare i difetti di questo tv per vedere se procedere con l'acquisto oppure aspettare.
I fb/fw sembrano siano risolti con il nuovo fw ?
Per gli aloni verdi diciamo che deve andarmi bene e pescare il tv giusto ?
Se vado da Mw e provo il tv è semplice da vedere o ci vuole un occhio di falco ?
C'è qualche rumor relativo al fatto che magari dopo le ferie arrivi una nuova mandata di tv che non presenti questo difetto ?
Ogno altra info è molto gradita, grazie mille.
Angelo
 
E' un difetto grave, che non dovrebbe assolutamente esserci su un pannello che presuppone una calibratura e che, essendo al plasma, dovrebbe fare dell'omogeneità il suo punto forte, quindi si presuppone che nelle prossime produzioni ci sia una maggior attenzione in fase di assemblaggio ed un controllo qualità più efficiente.
Se l'alone, o macchie che siano, non le noti sugli slide direi che il pannello è in ordine. Se invece ci sono è difficile non notarle.
 
Ultima modifica:
Ecco due immagini degli aloni verdi (qui molto estesi anche se non troppo intensi) durante la visione normale:

250270d1309690915-panasonic-vt30-owners-thread-part-3-p1000813.jpg


250271d1309691039-panasonic-vt30-owners-thread-part-3-p1000817.jpg
 
e il tv lo cambiano per questo difetto? nn so se su tonalita' chiare io sia disposto a vedere na roba simile ( che gia' si vede dalla foto ed e' tutto dire )
 
Allora,
non so se è lo schermo del mio vaio a non essere preciso ma se gli aloni sono riscontrabili in quegli shot allora credo che ci troviamo di fronte a un nuovo caso di esasperazione del problema.
Roby, con paint riusciresti a circoscrivere l'area incriminata? Io non ci vedo proprio nulla di anomalo.
Volevo chiederti, nel primo pannello che hai restituito dove ritieni che non erano presenti, ne sei proprio sicuro?
 
Il fornitore te l'ha cambiato e tu non hai risolto ugualmente: questo mi fa riflettere.
Forse panasonic dovrebbe specificare che non è un difetto che affligge qualche pannello ma una caratteristica:D di tutti i pannelli al plasma di casa Panasonic, come lo sono stati i purples snake, a seguire i Green Gosth, a seguire i FB, a seguire i FW.......
Forse, in questi casi, non conviene farsi cambiare il pannello perchè non serve, (Roby, ti consiglio di riprenderti il VT o di passare a samsung)
ve lo dico ora e poi potrete smentirmi: tutti sono uguali, chi non li vede probabilmente non li nota.
scommetto il mio GT che mi darete ragione.
 
Sectral ha detto:
Io non ci vedo proprio nulla di anomalo.

Buon Dio ... ma soprattutto la seconda immagine, ma neanche la prima ci scherza, sul monitor del mio PC, sembra di un ..... "Verde e Nero".
Insopportabile !!!
 
Ma penso sia impossibile avere un pannello con il difetto e non accorgersene, a meno che anche l'occhio non dia difettato...

Poi con tutte le review fatte per forza sarebbe saltato fuori se Tutti i pannelli fossero fallati come dici te...

Quando posso venire a ritirare il tuo GT?
 
vedo una dominante verde (ma quella si regola, in genere).

Stasera appena arrivo a casa faccio gli ultimi test per tagliare la testa al toro, aggiorno il FW anche se dubito fortemente che centri qualcosa...

In più potresti dirmi su quale parametro agire per togliere la dominante verde? Grazie
 
Onsla non ti nascondo che io non saprei come correggere quella fortissima dominante, per mè rappresenta un'anomalia (non saprei come definirla ) che nel momento in cui si tenterebbe di "correggerla" credo finirebbe con far risaltare altre sub "colorazioni".
Mah :eek:

Edit: per quel che può esprimere una foto noto con dispiacere che nella prima foto il volto del personaggio (fronte, barba, collo ecc.) è "impregnato" di verde: mica facile ridare al volto un tono "naturale" e "uniforme" nel colore.
 
Ultima modifica:
Vista la predominanza verde controllerei le radiazioni emanate dal pannello con un contatore geiger invece che la colorimetria con una sonda. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top