• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
VenanzioSaffano ha detto:
....qua non si sta parlando di FW FB o come volete chiamarli, che chessidica esistono e non sono certo una cosa che migliora l'esperienza di visione.
è ampiamente dimostrato che la cosa è soggettiva...manteniamola tale almeno...tutte le rece lo indicano come un "problema"quasi ininfluente
 
assurdo, il centro assistenza Panasonic ha detto che il problema é minimo e che non ritengono il pannello difettoso... ho mandato email e fax per reclamare... ma la cosa si fa difficile... vi pare sensata una risposta del genere???
 
AssistenzaPanasonic

Spero tu sia più fortunato di me nel contattare Panasonic, visto che non mi ha MAI risposto alle varie richieste di chiarimenti (nulla di serio per fortuna) che ho fatto compilando il form sul loro sito :mad: !
 
Problema tollerabile secondo quali parametri?
se lo hai fatto venire a prendere vuol dire che per te é un problema fastidioso e in quanto tale lo rispedirei al mittente...sempre se rientri nella data utile per il recesso...
 
é il modello E europeo, quindi con garanzia europea e i tecnici sono venuti a prenderlo il giorno stesso, anche se a sto punto era meglio che lo lasciavano qua.

ho mandato un email e 2 FAX a 2 numeri diversi di Panasonic, inoltre ho aperto una richiesta di RMA intanto a Redcoon visto che oggi é il 7° giorno, vediamo che succede, cmq si sento preso per il *beep*... stamattina sono andato al centro assistenza con l'Xbox per mostrare il gioco dove si vede chiaramente avendo un menu a sfondo bianco, abbiamo confrontanto anche con un Panasonic LCD del piffero... il mio VT30 con le macchie... l'LCD del piffero perfettamente bianco... e mi sento dire che perché si vede solo in determinate circostanze... e abbassando il contrasto non si nota... é grazie al *beep* se spengo la TV si nota ancora meno...

scusate i toni ma spero che capiate il mio stato di alterazione con il servizio di assistenza Panasonic...
 
Ho riprovato forza e adesso gli aloni verdi non li fa piu' sul mio G10 (uso sempre contrasto al massimo 53/60)... Mi sa che e' solo questione di tempo e lo schermo si stabilizza
 
Purtroppo erano mesi che non giocavo piu' a quel gioco... Quel problema pero' me lo ricordo, non ci davo tanto peso perche' lo faceva solo in quel caso li'... Piu' o meno lo faceva subito dopo il rodaggio (dopo 200 ore)
 
Ciao Venanzio, prima di tutto massima solidarietà. Se il problema persiste devono cambiartelo, rivogiti ad un avvocato. Ti segnalo che anche il mio VT30 ha un problema identico al tuo (anche le zone mi paiono le stesse:eek: ) anche se le chiazze sono meno evidenti. Quello che noto però e che, a prescindere dal contrasto, modalità, etc. se mando a video una schermata completamente bianca l'immagine è assolutamente uniforme, mentre invece in caso di immagine "composta" da più elementi, alcuni dei quali con sfondo uniforme, come le finestre di windows (e infatti lo noto solo in queste occasioni) compare (anche se, ripeto, in maniera molto blanda). Nella visione di filmati non si nota assolutamente. E' davvero un comportamento strano e il fatto che non sia il solo mi fa pensare ad una "feature" di questi pannelli... Prova a fare dei cicli di lavaggi come ti è stato suggerito rodando uniformemente tutto lo schermo. In bocca al lupo.
 
Grazie mille Andrea, anche per la solidarietà,

lo noti anche tu di più in modalità THX mentre in Dinamico non si vede?

Cmq si se apro un'immagine totalmente bianca si nota meno, é vero che nei film per lo più con scene scure non si nota, ma una volta che l'hai visto in quei punti precisi quando ci sono scene chiare non fai a meno di notarlo ed io personalmente impazzisco...

Sul topic ufficiale nessuno lamenta il problema per ora, proverò a chiedere di fare un test a chi ce l'ha già e vediamo...

Oggi sono stato per la 2° volta al centro assistenza Panasonic di Parma, ve lo sconsiglio altamente, lui insisteva a dire che non lo vedeva, ha chiesto a due suoi colleghi e loro han detto che si vedeva e lui però ha detto "si ma io non lo vedo quindi nella relazione metto che non ha nessun difetto" mi veniva voglia di sfasciargli il negozio... per modo di dire ovviamente... é che la disonestà é la cosa che mi fa più imbestialire.

Detto questo oggi me lo riportano qua, ho chiamato il centro assistenza di Reggio Emilia sperando che siano più onesti di quello di Parma, settimana prossima verranno a prenderlo, intanto oggi quando torna provo a fare dei test con il disco di pulizia per vedere se effettivamente passa o no.

Saluti
 
aggiungo anche il mio parere, posseggo il 50vt30 da un paio di giorni e ieri girovagando nelle varie blade della dashboard della 360 mi pare di aver notato lo stesso tipo di aloni verdi, curiosamente nelle stesse zone, direi. Ho provato con altre fonti ad impostare schermate bianche e, come osservato da Andrea poco sopra, il "difetto" parrebbe sparire. Il tv avrà si e no 4 ore di accensione sulle spalle, francamente confrontando le (poche) esperienze raccolte finora mi pare che sia un problema circoscritto all'utilizzo dell'xbox360. Che tipo di connessione avete al tv? La mia è uno dei primi modelli, sono stato costretto ad acquistare un component hd causa assenza di porta hdmi sulla console e di ingresso vga (che utilizzavo sul mio precedente tv) sul VT30.

Personalmente, se continua a rivelarsi l'inconveniente marginale e circoscritto che sembra, non mi pare proprio il caso di procedere alla sostituzione. In ogni caso ho tempo fino a mercoledì per riportarlo alla FNAC.
 
Venanzio, ti capisco, io vengo da un pur ottimo sony w5500 che aveva un lieve filtraggio di luce in alto a sinistra e ogni volta l'occhi andava a finire lì e mi rovinava la visione dei film ed anche per questo che sono passato ad un plasma. Durante la visione di filmati però fortunatamente non noto le chiazze, solo con il pc quando navigo in internet su schermate uniformi. L'unica connessione che utilizzo e l'hdmi (la n. 1 se non erro). Il problema penso sia slegato dalle connessioni, sono i fosfori del pannello i colpevoli. In dinamico si nota meno perchè i fosfori sono più sollecitati immagino. Chiedo lumi a persone con conoscenze tecniche maggiori delle mie:)
 
Potete fare entrambi per favore un test usando il DVD di test di AVMagazine? a me già dalla prima schermata mostra questi aloni verdi, adesso appena mi torno provo con Tron per vedere nelle scene dove c'è la stanza tutta bianca per vedere se si nota anche li... io oltre che con l'xbox l'ho notato anche collegando il mac via HDMI... vi terrò informati sull'esito del test con Tron... avete altri film da consigliarmi con scene molto chiare e molto bianco? Grazie.
 
ok, ti chiedo solo cortesemente di mandarmi il link al dvd di test, anche in pvt. Tra stasera e domani ti faccio sapere l'esito.
 
assurdo il comportamento di quel tizio del centro di assistenza...
il paragone con un lcd non regge...dovresti confrontarlo su un altro VT30
ad ogni modo io farei il reso...se poi i fosfori non si assestano e il problema permane ? intanto perdi anche i giorni utili per effettuare il recesso...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top