• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P41N ha detto:
Io spero che gli Oled possano presto dire la loro, la qualità è veramente eccelsa.

La qualità "sembra"......
Al momento esistono solo tagli da francobollo e schermini tablet: per tastare un pannello con pollici oltre i 40 per visionare materiale filmico a prezzi quantomeno ragionevoli dovremo attendere (probabilmente quando ciò avverrà forse anche Panasonic si sarà stufata di produrre plasma).
Di solito tendo ad essere ottimista e mi auguro in un "reale" salto di qualità.
 
Roby7108 ha detto:
Lucio, dipende... !

P.S. Io non sono più ragazzino ed ho famiglia... magari chi ha 20 anni le cose le vive diversamente.
roby scherzavo ovviamente....
ps-io di anni ne ho 55....vedi un po' tu.....:cry:
 
elegantman ha detto:
Mi sa che Panasonic li considera come tali
non mi pare. Loro si limitano a dire che non gli risulta, come da prassi ben consolidata delle multinazionali - di tutte, nessuna esclusa - in caso di eventuali interventi in assistenza ritenuti eccessivamente onerosi (per le loro tasche, ovviamente ;) )
 
comunque una riflessione anche statistica va fatta per correttezza....son convinto che av magazine sia il forum tecnico + affidabile che ci sia in italia...però di altri forum tecnici ce ne sono e su questi nessuno ha lamentato nulla....su af digitale ho aperto io la discussione...e dopo i post di forumer di av magazine...tutto è morto...ora è vero che su quel forum di solito i post sono del tipo "...ho 1000 euro che mi consigliate?"...però è altrettanto strano che nessuno dei lettori di af o dei frequentatori del forum abbia acquistato un panasonic 2011...idem per il forum Dday...sapete tutti come è andata...dico questo e lo ribadisco solo ai fini statistici...null'altro
 
Una cosa che mi ha dato enormemente fastidio è stata l'articolo sull'ultimo mese di AF Dgitale nel quale non si parlava affatto di questi difetti, ed infatti grazie alla buona recensione fatta al tv mi sono convinto ad acquistarlo. Ma è mai possibile che i tecnici di AF non si siano accorti di nulla ?? Oppure Panasonic si è ben guardata dal fornirgli un esemplare diffettoso ??
 
... e chi ti dice che l'esemplare testato avesse il difetto? Se non l'hanno segnalato, vuol dire che non l'hanno ravvisato e/o non era presente, imho
 
Caro Lucio, in riferimento al tuo intervento 1405
Il problema, nella stragrande maggioranza dei casi, è riscontrabile su schermate ben precise e difficilmente nella normale visione eccetto in casi estremi di pannelli realmente fallati: questo implica che stiamo trattando un difetto molto ma molto meno invadente di altri difetti del passato e del presente (vedi green ghosting, purples snake, clouding ect etc)
Quindi reputo "normale" non accanirsi troppo e "snobbarlo" quando non invade la serenità (che di solito la si perde per strada leggendo il forum piuttosto che guardando un pannello che pesumibilmente lo si ritiene infetto).
Chi passa oltre a queste agonie non è un fesso, è solo un consumatore che consuma il suo bene in maniera distaccata e poc o ossessiva
Se su av magazine se ne parla tanto (per me anche troppo) questo non vuol dire che siamo nel miglior forum del web perchè chi ne parla (a ragion veduta e per esperienza) è estremamente esigente e non tollera nulla, nemmeno un pixel difettoso per quanto possa influire nella normale visione; tutto il resto è un echeggiare di interventi e domande, che si protraggono nel tempo.
Credo che non ci troviamo davanti a nulla di nuovo, in passato i tormentoni erano altri.
Tutto queto IMHO e per dare un senso alla tua riflessione sul perchè in altri lidi non se ne parla o se ne parla in sordina
Ciao
 
Ultima modifica:
@ lucio, se non se ne parla su AFDigitale è solo perchè tutti gli utenti di quel forum, Me in primis, si sono riversati in questo che è, come tu stesso dici, molto più tecnico e dettagliato, oltre che più frequentato.

Comunque ho risposto a Panasonic. Vediamo cosa mi diranno, ma dubito che si dedicheranno a questo problema dopo le poche segnalazioni.

Perché non iniziamo tutti a scrivere e segnalare di questi problemi sia per sentito dire che per esperienza vissuta direttamente previo acquisto o prova in negozio?

Insomma, facciamoci sentire e iniziamo a muovere qualcosa, altrimenti sia chi ha acquistato il TV, sia chi lo vorrebbe acquistare, si troveranno in difficoltà.

Diversamente, se rimaniamo con le mani in mano... SAMSUNG ARRIVOOOO!!! :D :D :D
 
Uomo elegante:
come è stato ribadito fino alla nausea, se il difetto non è riscontrabile nella normale visione puoi smuovere intere migliaia di persone che per sentito dire leggono sul forum senza risolvere nulla: Panasonic ti vende un pannello per guardarti materiale cosiddetto "normale".
Se vuoi/volete vincere la guerra in questo senso dovrete dimostrare che l'anomalia degenera l'immagine in maniera concreta altrimenti attaccatevi al tram.
E' sacrosanto pretendere un pannello esente da difetti anche in schermate ben precise ma non basta.
Non parko per sentito dire, te lo dico per esperienza, l'alone verde nel mio GT ce l'ho solo in una schermata ben precisa, per il resto non vedo nulla di anomalo nemmeno se setto il verde al massimo.
Quindi queste petizioni sono perdenti in partenza, spiacente ma io la vedo in questa maniera.
 
Spero vi rendiate conto che, anche in caso di colpa conclamata, NESSUNO rispondera' MAI via mail o a mezzo scritto qualsiasi, ammettendo tale colpa. Sarebbe una follia (legalmente e economicamente).
Sia chiaro non sto sminuendo l'invito di elegantman, anzi lo quoto al 100%, sto solo dicendo che il frutto di tutto questo non sara' certo una mail di risposta ufficiale da parte Panasonic in cui si ammette non solo l'esistenza di "quella caratteristica", ma anche che la si classifica come difetto.
L'intento delle mail e delle proteste formali per me e' e deve essere quello di far capire, a chi ha orecchie per intendere, che ci sono molte persone incavolate per quello che sta succedendo.
Ma e' inutile che ce la prendiamo anche per le risposte di Panasonic. Non sono mica scemi...
La cosa migliore che possa (o potra') accadere e' che continuino a rispondere cosi' e far finta di niente ma che nel frattempo come per magia (tutti) i problemi scompaiano.

@ Sectral
Io capisco il tuo punto di vista. Pero' ti faccio una domanda: se tu non avessi ancora comprato (come me) e fossi indirizzato anche verso un certo esborso (cioe' VT 50 o 55) a questo punto saresti frenato e un minimo titubante o no?
Si ho capito che posso andare dal mio negoziante di fiducia (che per fortuna ho), accendere, controllare tutto (cosa che per fortuna posso fare) e se le cose vanno bene portare il TV a casa.
Ma innanzitutto o ti dice benissimo e il negoziante e' veramente tuo fratello/sorella, oppure anche lui non e' che puo' mettersi a chiedere ogni volta un TV in cambio se tu lo trovi difettoso. Cioe' puo' farlo ma piu' che un negoziante deve essere un santo. Se ti va bene la prima volta OK, tuttto risolto. Se no, come la mettiamo? Attualmente e' innegabile che (anche se obiettivamente in percentuale che non si e' ancora capita) il rischio c'e'. Anche perche' il negoziante che ti permette di fare questo e' sicuramente una persona molto onesta, che non e' che va a rifilare il TV che tu eventualmente hai scartato a qualche altro cliente "meno esigente".
Tutto questo secca, e a me che con certe cose sono fissato - lo premetto e ammetto - da' fastidio a priori dare i soldi a qualcuno che si comporta in questo modo.
Alla fine forse ci rimettero' io perche' ripieghero' verso la concorrenza, che a armi pari (pannelli ugualmente prestanti) e' inferiore?
I CAT della concorrenza sono pieni e quelli Panasonic sono vuoti?
Puo' darsi. Ma per il momento il torto sta dalla parte del Giappone, poi vedremo... ;)
Credo ti ricorderai che all'epoca ero stato un dei primi a aver modo di guardarsi per bene un GT e ne ero uscito molto molto contento. Poi e' venuto fuori tutto quello che e' venuto fuori.
 
Ultima modifica:
personalmente mi basteranno due o tre verifiche per decidere...non vado certo a cercare il verde con il lanternino...ve lo assicuro...nessun slide...solo un paio di dvd e bd e tanto occhio...tutto qui;)
 
ABAP ha detto:
Sia chiaro non sto sminuendo l'invito di elegantman, anzi lo quoto al 100%, sto solo dicendo che il frutto di tutto questo non sara' certo una mail di risposta ufficiale da parte Panasonic in cui si ammette non solo l'esistenza di "quella caratteristica", ma anche che la si classifica come difetto.

Avete tutti e due ragione, infatti sono convinto che Panasonic NON ammetterà mai il problema via e-mail.
Quindi l'unica soluzione è, se il problema veramente esiste e se è, come si dice da chi l'ha vissuto in prima persona, veramente degenerativo della qualità dell'immagine, solamente una Class Action dei possessori, diversamente sto pensando davvero di passare a SAMSUNG!
 
Quoto il buon abap e aggiungo che la questione, come da lui riportata, sarebbe complicata anche in caso di colpa conclamata, figuriamoci in questi casi.
 
Se mi concedete una parola, uso prodotti panasonic broadcast di migliaia di euro, tanto per farvi capire, con il costo di un 50''GT30 ci compro solo un faretto...
Vi garantisco che i difetti sull'attrezzatura che uso per la televisione ce ne sono a voglia, e i difetti "putroppo" ci sono in tutte le marche.. ma non si puo' fare nulla devo avere certe accortezze per non esaltare il difetto....è stato segnalato piu' volte a Panasonic per loro era normale per via della tecnologia o meglio negavano l'evidenza...Alla fine ho parlato con un boss di Panasonic Italia il quale sapeva del problema, la sua risposta è stata: Amico mio ma con 15000,00euro cosa pretendi???
Con questo capisco gli amici utenti che si lamentano del difetto, ma se il problema capita a volte o è impercettibile, credo che è meglio non infierire...poi stiamo parlando di un TV di 1200euro non è un monitor grado1 da 10000,00 euro...
Anch'io sono intenzionato a prendere il GT30'' con tutte queste lamentele mi stà scappando la voglia...sto' cercando di capire se è talmente evidente o ci si puo' passare sopra....
PS:Mi scuso con gli admin se sono andato fuori OT.
 
Salve, vorrei capire un po' di più su questo problema. Sono in procinto di acquistare un TV e penso che opterò per un Pana VT30. Ne ho visto uno in uno store vicino casa e francamente mi sembra spettacolare, vista la qualità media dei TV sul mercato. Non ho notato il problema degli aloni verdi, sapreste dirmi come accorgersi ad occhio nudo e senza strumenti di un "difetto" tale, se di "difetto" si può parlare? Grazie.
 
@max68first e @teleguru-non credo proprio tu sia OT....per come la vedo io portatevi un dvd o meglio bd di un film in bianco e nero e basta...se non notate niente lì amen...vivete sereni:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top