• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Roby7108 ha detto:
Intanto nel Regno Unito si continuano a trovare esemplari con impronte dietro al vetro.

ma.. io non capisco una cosa, le impronte dietro al vetro... ma 'sti pannelli vengono montati a mani nude? non si usano guanti o ventose? :confused:
ho capito abbassare la qualità nelle fabbriche ma a 'sto punto datemelo a 1000€ di meno e lo monto a casa come i lego!

davcat ha detto:
In pratica capisco che per loro il problema non esiste ... :(
Ho idea che mi terrò il mio vecchio TV aspettando tempi migliori

Se esistesse una lista di persone che hanno avuto il problema, potrei rispondergli con la "statistica" richiesta

E che statistica?
10 persone che si lamentano per un problema in un forum a fronte di un campione mondiale di acquirenti che non si esprimono rappresenta una statistica?
A prescindere che Panasonic ha risposto in maniera esaustiva invitandoti a provare il prodotto di persona prima di acquistare (l'hai fatto?) mi domando perchè aspettare tempi migliori? Migliori in che senso?
Se non saranno verdi gli aloni del futuro potrebbero assumere altri aspetti:D
Poi non è Panasonic l'unica opzione valida se si desidera un plasma.
iInvece di aspettare vi inviterei ad affrettarvi perchè oggi è ancora possibile scegliere ma domani chissà: Samsung oggi offre grandi alternative ma è probabile che tra qualche anno investirà solo nella tecnologia concorrente quindi plasma ti saluto

davcat ha detto:
Ho chiesto spiegazioni alla Panasonic Italia, la quale mi ha così risposto:Il nostro consiglio è pertanto di valutare lei stesso, in prima persona, la qualità del prodotto recandosi nei punti vendita.
Be prima di rinunciare definitivamente all’acquisto puoi sempre seguire il suggerimento recandoti nei vari centri vendita chiedendo a nome dell’assistenza Panasonic di farteli visionare, a quel punto se non riuscirai a trovare il modello essente dai difetti elencati nel Forum, puoi sempre inviargli un’altra e-mail scrivendogli quello che riterrai più opportuno. ;)

FabPell ha detto:
ma.. io non capisco una cosa, le impronte dietro al vetro... ma 'sti pannelli vengono montati a mani nude? non si usano guanti o ventose? :confused:

Forse non hai le corrette informazioni a riguardo, mi permetto di ragguagliarti, le impronte nominate, sono dei rulli che "trasportano" il vetro, non delle mani degli operai.

Sectral ha detto:
Poi non è Panasonic l'unica opzione valida se si desidera un plasma.
Invece di aspettare vi inviterei ad affrettarvi perchè oggi è ancora possibile scegliere ma domani chissà: Samsung oggi offre grandi alternative ma è probabile che tra qualche anno investirà solo nella tecnologia concorrente quindi plasma ti saluto

Io spero che gli Oled possano presto dire la loro, la qualità è veramente eccelsa.

Ho chiamato ieri il centro assistenza autorizzato della mia città ed ho parlato direttamente con un tecnico.
Gli ho chiesto un consiglio in merito a questi aloni verdi, e mi ha risposto che dato che il mio tv ha meno di 10 giorni posso esercitare il diritto di recesso ed acquistare un apparecchio di un'altra marca.
L'eventuale sostituzione con un altro plasma uguale me l'ha sconsigliata, in quanto il problema è ben noto in Panasonic ed è una "caratteristica" di tutti questi modelli.
Con una sostituzione rischierei di beccarmi magari un esemplare con il difetto ancora più pronunciato.
Visto che il mio tv presenta delle macchie molto molto chiare, visibili solo nelle schermate di test a 20 e 30 ire, ma praticamente invisibili nella visione normale, penso di tenermelo, anche perchè la qualità delle immagini ed il livello del nero di questo tv non credo si possa trovare attualmente in altre marche.
Se nelle nuove partite di televisori il difetto sarà scomparso, allora mi attiverò per richiedere un cambio.

scusa, ma se il tecnico ti ha detto una roba simile, imho ha detto una emerita fesseria, per almeno un paio di motivi.

Primo, perché non esiste sulla faccia della terra che gli aloni si possano considerare un "caratteristica". Sono un difetto e basta - quando sono visibili non solo con particolari schermate di test, ma anche durante la normale visione - e la casa madre deve attivarsi per individuarne la causa (di elettronica o di componentistica) ed eliminarla alla radice. Anzi, spero vivamente l'abbiano già fatto.

Secondo, perché - anche in assenza di dati che possano costituire in qualche modo un campione statistico, che sui numeri risicati di un forum vale comunque ben poco - sappiamo che ci sono utenti pienamente soddisfatti e pannelli perfetti. Quindi, non è vero che sono tutti così.

Se l'acquisto non è stato fatto tramite un negozio on-line ha detto anche un'altra fesseria, il diritto di recesso si applica infatti solo ed esclusivamente per gli acquisti fatti presso punti di vendita "non tradizionali" (quali i negozi on-line, le vendite per corrispondenza, telefoniche o televisive e simili).

Quello che offrono solitamente i Centri Commerciali non è diritto di recesso, ma solo una facilitazione che loro ritengono di offrire ai propri clinenti, non è affatto un obbligo.

Ciao

ma veramente...se nella normale visione (anche e soprattutto di film in bianco e nero) non le vedi...per quale cavolo di motivo vuoi restituirlo ?
bah...

il discorso delle impronte dietro al vetro dovrebbe essere imputabile a un problema sui rulli di scorrimento

gix65 ha detto:
ma veramente...se nella normale visione (anche e soprattutto di film in bianco e nero) non le vedi...per quale cavolo di motivo vuoi restituirlo ?

.....perchè ad esempio non posso tararlo con la sonda (o per lo meno dovrei stare attento a dove posizionarla per evitare le macchie verdi).

Inoltre mi piacerebbe avere un monitor perfetto.

Ripeto che sul mio le macchie sono veramente molto tenui e difficilmente visibili anche con film in bianco e nero. Però ci sono.

Mauro_So ha detto:
Inoltre mi piacerebbe avere un monitor perfetto.

E ne hai tutto il diritto!

Comunque se tu che devi valutare se la cosa di può o non ti può dar fastidio. Se ci puoi convivere o se pensi che non ti farà star sereno.
Non farti influenzare da ciò che leggi qui... la decisione spetta unicamente a te e ai tuoi familiari. ;)

rosmarc ha detto:
Primo, perché non esiste sulla faccia della terra che gli aloni si possano considerare un "caratteristica".

Mi sa che Panasonic li considera come tali, visto che mi hanno risposto così, dopo aver spiegato loro il problema degli "Aloni Verdi" e sulla possibilità di risolvere il problema:

"Gentile sig. xxx,

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, la informiamo che i televisori Panasonic sono progettati per offrire alte prestazioni con particolare cura per la qualità video. Non ci risultano difetti o problematiche nei nostri TV del tipo di quelle da lei descritta e pertanto non sono stati sviluppati aggiornamenti di alcun tipo in merito.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Distinti saluti,

Supporto Panasonic Italia"

Panasonic continua a negare in modo spudorato. Non potrebbe fare diversamente, visto che ci rimetterebbe un bel pò del capitale a riparare tutti i pannelli che soffrono di questo problema.

Ma solo noi in Italia "soffriamo" di questo problema?

2100€ di TV con aloni verdi... è peggio di un parente malato ! :D

sto leggendo il forum americano... è ridicolo leggere che aloni e i segni dei rulli all'interno del vetro secondo loro dipendono dalla scarsità del personale nelle fabbriche del messico !!! ... noi diamo la colpa ai cechi... loro ai messicani... sta a vedere che fra poco è colpa mia che l'ho comprato !

@elegantman-a dire il vero ho visto un'altra lettera dove mi pare abbia corretto il tiro dicendo che è sempre meglio provare il prodotto....(pur senza ammettere nulla...diciamo si para un po' + il sedere)
Ma solo noi in Italia "soffriamo" di questo problema?
mi pare che anche all'estero qualche lamentela ci sia(uk e ultimamente australia:D )...certo è strano ad esempio l'assenza di lamentele(da quanto mi risulta)di precisini come i tedeschi....comunque all'estero lamentano pure pixel orbiter....pallini viola dopo 500 ore...insetti tra i due vetri....cosa sarà la prossima?:D

luctul ha detto:
no è che la frase che ho quotato di roby sembra si riferisca + a un parente gravemente malato che a un tv:D

Lucio, dipende... perchè se la tv la guardi sole te e non ti fai mai problemi, va sempre tutto bene!
Se invece sei uno portato ad ingigantire le cose, anche le più piccole, ti assicuro che per il quieto vivere è sempre meglio ponderare tutto.
In casa ci sono sempre problemi... se ci aggiungiamo pure quelli generati da un difetto di un elettrodomestico siamo a posto!

P.S. Io non sono più ragazzino ed ho famiglia... magari chi ha 20 anni le cose le vive diversamente.

Poi ricordiamoci che questo è un forum tecnico e siamo qui a discutere di HDTV, ed è normale che i loro difetti abbiano una certa rilevanza, quando presenti, ed è normale che se ne discuta anche animatamente.
Discussioni che però diventano del tutto frivole e che perdono ogni significato se contestualizzate nella vita di tutti i giorni... questo è chiaro eh! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.