Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri mi sono visto avatar 3d sul vt30,sbalorditivo.....ma cosa ci faccio di questa magnificenza se poi la neve in uncharted 2 mi diventa verdolina in alcune porzioni dello schermo?
 
La neve verdolina è inaccettabile. Ma anche se l'alone fosse leggero leggero credo che sarebbe comunque difficile conviverci, anche perchè saremmo sempre lì con il coltello tra i denti ad aspettare che si manifesti la macchia verde in tutto il suo orrore.

La verità è che chi ha il pannello in queste condizioni se lo deve tenere così, discorso diverso per chi lo deve ancora acquistare... in quel caso potremmo fare dei test affinché il tv superi il NOSTRO controllo qualità.

Come già scritto sono un pò preoccupato, perchè anche se trovassi il VT30 senza aloni, avrei sempre paura che prima o poi possa uscire qualche altra magagna (ma questo è un pensiero tutto mio) considerata la bassa qualità costruttiva di quest'anno.

Se consideriamo i fw (a proposito in U.S.A. stanno intervenendo a domiciglio aggiornando la EPROM), gli aloni, i pixel andati (su entrambi i tv che ho avuto), il ronzio a volte esagerato, le ventole rumorose, le macchie dietro il vetro, i puntini rossi formicolanti dopo le 500 ore... c'è poco da stare sereni!
 
gix65 ha detto:
Roby ora non esageriamo...

Gix, sinceramente, a me piace questo tv! Però ci sono troppi dettagli che vanno controllati al momento dell'acquisto. Altrimenti si corre il rischio di rimanere delusi!

Non sto esagerando.... hai provato a leggere gli altri forum?
 
il bello e' che quelle immagini sono prese da? uno dovrebbe citare pure la fonte...cmq tornando alle macchie verdi abbiamo capito che un bel po' di esemplari sono coinvolti,che ce ne saranno altri e che pana fa finta di nulla.
Serve dire altro?
 
Sano.

Citare la fonte non è un problema visto che trattasi di Pioneer (tu lo sapevi già :D ). Le foto, talvolta, le utilizzo solo per cercare, quando possibile, di "supportare" o ""esemplificare" indicativamente un discorso e non .... pensare a priori che valgono ZERO o meno di niente.
 
Sono andato a MW per decidere sull'acquisto del panaplasma avevano un VT30 che presentava aloni al centro e un GT30 a cui ho scattato una foto questo invece dei classici aloni presentava striature nette orizzontali color magenta. :eek: :rolleyes:
06082011335.jpg
 
Io per togliergli la dominante verde ho messo la modalità Cinema con la temperatura fredda (che ho sempre messo in tutti i plasma che ho avuto, è un mio vezzo personale). Sono molto deluso dal fatto che non posso metterla nelle modalità THX e Professionale.

sanosuke ha detto:
con quel difetto nella schermata pixar ( quel grigio e' esattamente il colore che mette in ginocchio pure il difetto nel mio ) nn e' assolutamente tollerabile ne nella norma.
Stranamente nel mio la schermata Pixar è ottima, non si vede l'alone.

Invece si è presentato in una scena che non mi aspettavo, tra le fiamme di un incantesimo di Harry Potter.

Tra le sfumature dell'arancio, bello visibile in verde. A questo punto il mistero si infittisce...

PAOLINO64 ha detto:
Sono andato a MW per decidere sull'acquisto del panaplasma avevano un VT30 che presentava aloni al centro e un GT30 a cui ho scattato una foto questo invece dei classici aloni presentava striature nette orizzontali color magenta. :eek: :rolleyes:
Quelle striature me le fa il mio GT30 quando gli lascio una banda nera per un po' di tempo. Sono un effetto temporaneo della ritenzione.
 
Ultima modifica:
PAOLINO64 onestamente credo che debbano quantomeno darvi una medaglia in panasonic hehehe
Non riesco a capire cosa spinga un individuo a dover per forza comprare un apparecchio pur sapendo che una quantita' decisamente alta di questo e' fallata e che la casa madre lo fa passare come un non problema...preferirei nn comprare nulla piuttosto e restare con il crt hehe
Nel frattempo oggi ne ho visti altri 2 un gt30 da 50 sembrava apposto e unvt30 da 55,quello nn era apposto per niente ed era palese....mi domando come possano pensare di vendere una roba simile con un difetto cosi evidente..mah
 
Dal mio punto di vista ho preso il GT30 perchè è la TV che volevo, lasciando perdere il difetto degli aloni verdi.

Caratteristiche giuste, grandezza corretta, prezzo non esagerato.

Visto che per me non c'è alternativa, l'ho ordinata sperando nella fortuna di trovarne una senza difetti. Non mi è andata bene ma a parte gli aloni verdi la resa è fantastica. Nelle scene in cui i difetti non sono visibili mi chiedo davvero perchè sto restituendo questa TV, bella quanto può essere.
 
onestamente credo che dire " lasciando perdere gli aloni verdi " sia un filino azzardato per i miei standard ( e per il fatto che i tv ancora nn me li regalano ) ma c'e' a chi va bene,il mondo e' bello perche' e' vario ( per fortuna di pana )
 
Ultima modifica:
Se mi dici:
"Guarda, queste Hogan hanno una macchietta verde... te le metto 90 euro... tanto non le potrei vendere e quindi piuttosto che buttarle te le vendo ad un prezzaccio!"
...mi può stare bene, ma a prezzo pieno esigo il massimo della qualità!

Cosa fareste voi con un paio di scarpe pagate 250 euro delle quali non vi siete subito accorti che hanno una macchia o una scucitura?
...Risposta scontata! e lo stesso vale per un dannato tv.
 
mi sembra che stiamo dicendo sempre le stesse cose
stò cominciando ad annoiarmi pure a scrivere
sono sempre più propenso a prendermi un LG
almeno sò che più di tanto non posso pretendere e si vedono molto bene lo stesso
non sò come fate ad accettare una tv con aloni verdi e rosa quando il plasma ha della omogeneità del pannello uno dei suoi punti di forza
dei samsung non mi fido molto in quanto ne ho visti diversi con aloni rosa purpurei da far paura
 
li ho visti più volte nei cc, mai nei top gamma, ma su qualche plasma serie C o D si...una bella nuvolaglia tipo sciame di api rosa/rosso purpureo soprattutto su sfondi chiari...
ero sicuro che su un Pana non avrei mai visto nulla del genere...ci volevano le serie di quest'anno per farmi ricredere...le foto postate quà sul forum sono indecenti
 
Che peccato....

Da qualche parte leggevo che potrebbero essere i fosfori non ben isolati nelle loro celle... se ne sentono di tutti i colori.

Bah, non c'è niente da fare... vediamo i prossimi pannelli come si comportano e poi tiriamo le somme.
 
@gix65 - Non capisco perchè scrivi sempre che di Samsung non Ti fidi,perchè quella volta che hai provato il b850 e sei rimasto deluso?Tra l'altro se non ricordo male l'hai avuto per pochissimo tempo,quindi nemmeno l'hai provato bene.Ti dico la verità,a me Samsung non è mai stata simpatica ma attualmente i suoi Plasma sono eccellenti TV,a me invece sembra come se sei prevenuto nei giudizi.Fossi in Te un D8000 lo considererei perchè non credo abbia nulla da invidiare al vt30,come il c7000 non ha nulla di meno del vt20,anzi.....
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
ma c'e' a chi va bene,il mondo e' bello perche' e' vario ( per fortuna di pana )
Ma infatti me lo sto facendo cambiare, qua mi sembra che non ci siamo capiti.

Ho lodato la TV per farti capire perchè l'ho presa nonostante l'alta incidenza del difetto degli aloni. Ordinarla sperando di trovarne una non difettata nel mucchio per me vale la candela.
Se non la si trova, amen, si vada di sostituzione o di recesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top