Probelma PS4 - HDMI EXTENDER - OPTOMA hd144x

Jimmyno

New member
Salve a tutti,
ho uno strano problema con i tre dispositivi come da titolo. Spero di non aver sbagliato sezione;
Ho da poco rifatto l'impianto della sala cinema e ho deciso di spostare la PS4 in basso, di fianco al router, prima era su una mensola al di sopra del proiettore; Ho acquistato un Extender questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01J2U5VH0 ed ho portato una cavo CAT 6 di 10 metri dalla Playstation al Proiettore. Ho provato l'impianto con un decoder per il digitale terrestre e funziona perfettamente, collego il decoder all'extender, riprendo l'HDMI dal ricevitore dell'extender e lo collego al proiettore, tutto perfetto. Se provo a farlo con la Playstation vedo per un istante all'inizio il segnale video e poi sparisce; ho provato a disabilitare la la ricerca automatica del segnale dalle impostazioni del proiettore, ma non ho risolto. Se lo lascio stare dopo qualche minuto trasmette nuovamente per un secondo e poi di nuovo nulla.

Grazie a tutti!
 
Il decoder terrestre non esce che n un segnale 4k HDR e quindi non sfrutta tutta la banda di 18Gbp necessaria invece alla PS4. Ti consiglio di comprare un cavo HDMI in fibra ottica molto più affidabile degli adattatori via lan.
 
Ultima modifica:
Ultima cosa, credo oltretutto sia difettoso il mio Extender; ho provato a disabilitare l'HDR sulla PS4 e abbassare la risoluzione al minimo e l'uscita video non c'è. Ho fatto il test sia sul proiettore che sul monitor del pc, un Lenovo L271-28.
 
O l'extender è difettoso o il cavo ethernet non è stato cablato correttamente (ci sono delle regole sulla sequenza delle coppie che vanno rispettate). Se riesci a far passare un cavo HDMI col connettore piccolo è la soluzione migliore ma non devi superare i 10 MT. di lunghezza.
 
Top