Proac D38

antonio leone ha detto:
infatti ma nella stessa catena i nuovi sono anni luce avanti e non tanto per la timbrica!!

io questo ho e non lo vendero di certo anche se vi risulta tagliente (a me non risulta) e antico...molti vecchi progetti sono tutt'ora avanti ai nuovi soprattutto nelle amplificazioni. Notte...scusa, non ho capito cosa sono i CAST...

Ultima modifica:
come cambiano le opinioni negli audiofili in generale soprattutto quando i prodotti invecchiano....a suo tempo ......tutti contro questa serie e tutti pro i ML....senza tutti i torti sulla superiorità musicale di questi ultimi ma allora gli altri ingiustamente venivano stroncati tranne per le capacità di pilotaggio.

Antonio,
quando ho scelto il finale Krell in oggetto, ho sentito anche delle elettroniche ML...puntualizzo che non avevo mai sentito nè Krell nè tantomeno ML in vita mia...e ti devo dire che i prodotti ML non mi hanno per nulla entusiasmato...
Sabato scorso sono andato a sentire delle cose da un grosso rivenditore e mi sono "imbattuto", nelle sue molteplici salette sotterranee dedite all'alta efficienza, in un finale ML (il 333 se non ricordo male) definito tra i migliori mai costruiti...beh, mi ha dato le stesse impressioni di quando mesi addietro avevo ascoltato altri ML su altri impianti...

il ksa80 mi ha dato l'impressione di dolcezza, graniticità e possenza senza scadere nello spigoloso o nel tagliente...

poi ognuno ovviamente ha le sue orecchie e convinzioni...

p.s. antonio, hai MP---

grazie e ciao

per tornare all'oggetto del post...ma ste proac, le consigli o no?
io prediligo il suono monitor ecco perchè sto cercando anche le raffinate (dicono, io no l'ho mai sentite) Spendor SP100 o SP100R...
che mi suggeriresti in proposito?

Ma sei sicuro? chiedi la qualità delle d38 raffinate torri da circa 7000€, e poi cerchi dei mini diffusori sicuramente ottimi, ma non sono la stessa cosa.

Luca

Bhe non saranno dei mini ma nemmeno dei maxi, hai sempre bisogno di un piedistallo.

ttp://www.audioreference.it/index.php?page=item&id=340

Sono un filino più alte

Luca

2112luca ha detto:
Bhe non saranno dei mini ma nemmeno dei maxi, hai sempre bisogno di un piedistallo.

ttp://www.audioreference.it/index.php?page=item&id=340

Sono un filino più alte

Luca

certo che sono più alte però vorrei capire se sono adatte per riprodurre tutto o ti "inchiodano" al jazz o alla classica!
le Spendor essendo di impostazione "monitor" non dovrebbero aver problemi con nessun tipo di musica...

Se vuoi la certezza matematica che le d38 sono universali?

Con l'ampli giusto potrebbero essere universali

Se vuoi le certezza matematica ti dico di prendere le Sigma Acuostics Elyss+ed e sono sicuramente universali.

Vanno bene con il jazz, la classica, blues, e con il rock ci vanno a nozze.

Luca

_daniele_ ha detto:
io prediligo il suono monitor ecco perchè sto cercando anche le raffinate (dicono, io no l'ho mai sentite) Spendor SP100 o SP100R...
che mi suggeriresti in proposito?
un suono monitor monitor?sei secondo me fuori strada con i marchi/prodotti

antonio leone ha detto:
un suono monitor monitor?sei secondo me fuori strada con i marchi/prodotti

monitor nel senso che non mi importa molto della scena, ma bado più alla proposizione del suono, del punch quando c'è e quando serve e alla dinamica non necessariamente "live"---pur mantenendo trasparenza, possenza e non affaticamento...
non saprei come spiegare ...probabilmente passerò per pazzo...anzi sicuramente...

domanda (l'ennesima):
a breve andrò a sentire una coppia di D38 ex demo da un rivenditore.
Considerando che NON posso portare il Krell in negozio, con quale finale tra quelli che hanno in negozio posso chiedere l'ascolto per avvicinarmi al mio krell?
Saranno disponibili:
- electrocompaniet (un integrato di cui non so modello o caratteristiche)
- pass int150
- AA maestro 200

ovvio che sarà un ascolto preliminare
se dovesse passare questo test me le farò portare a casa per l'ascolto finale "on site"...

thanxxxx