ProAc D15: quale centrale e surround ?

Scusa mi era sfuggito: naturalmente la One sc anche se utilizzata come center la metterei in posizione standar normale , e non orizzontale si intende....
Ernesto

ernesto62 ha detto:
. Inoltre girerebbero un po' le scatole a pagare una cpiia di casse per sfruttarne solo una
Ernesto

bè l'altro potresti usarlo come canale centrale posteriore il configurazione 6.1 ...non serbvirà a granchè..ma piuttosto che lasciarlo inutilizzato...:boh:

ernesto62 ha detto:
S naturalmente la One sc anche se utilizzata come center la metterei in posizione standar normale , e non orizzontale si intende....

Allora a me non ci può stare .... coprirebbe la tv.

Quindi rimango tra Studio Centre e CC One :confused:
Ma non c'è nessuno che ha uno Studio Centre ???

Saluti a tutti

clodi ha detto:
Ho sostituito da poco il centrale CC2 con il Reponse D, perchè è il naturale complemento delle D25 (stessi trasduttori) e posso dirti che ho fatto fatica ad amalgamarlo con il resto delle casse (saranno i 4 ohm di impedenza, saranno i 90db di efficienza, non so). Il mio pensiero è che faresti ancora piu' fatica a fare lavorare questi centrali con le D15.
Potresti provare a cercare nell'usato un CC1 (consigliato anche dalla casa madre in abbinamento con le D15)

Ciao Clodi, potresti spiegarci meglio "fatto fatica" ?? Che problemi dà, avere il centrale a 4 Ohm e il resto di diffusori a 8 ???
Visto che il CC1 non riesco a trovarlo nell' usato, stavo valutando di prendere lo Studio Centre, presentato dalla stessa ProAc come il successore del CC1 e adatto sia alla linea Studio che Response, ove occorra un centrale più compatto del D.
Il fatto però è che anche lo Studio Centre è a 4 Ohm.
Cosa mi consigli ??

Ciao ciao

Ciao mrcrowley, adesso va tutto bene ma ho dovuto rivedere la sistemazione fisica e riconfigurare i livelli del fronte anteriore (casse principali e centrale).
Praticamente sostituendo solamente il centrale, senza rivedere il setup, non ero minimamente soddisfatto del suono (il centrale sembrava molto piu' indietro). con un buon setup non ci sono problemi di omogeneità tra 4 e 8 ohm.
Certamente avere un finale che non si siede sui 4 ohm aiuta :)
Ciao
Claudio