Tarato il peso di lettura a 18mN come da specifiche per 2M red.
Ho qualche dubbio sulla possibilità di fare una taratura precisa con la "bilancia" in dotazione, credo che però, come prima impostazione possa andare.
Nei prossimi giorni cercherò di verificare VTA e azimut con metodi più o meno empirici...

spero di constatare che è tutto ben settato piuttosto che andare a modificare, ma staremo a vedere.
Qualcuno ha metodi di verifica collaudati?
Prime impressioni ottime: ho preso il mat in sughero, il feltro non mi ispirava per via dei pelucchi e della corrente statica che accumula, almeno credo, e infatti non lo ho neanche tirato fuori dalla plastica.
Altro piccolo accessorio la spazzola project. Funziona bene e secondo me vale più di quello che costa.
Suono pulito, disco permettendo, alti ben definiti e bassi presenti al punto giusto. Voci calde, chiare e in primo piano.
Non scendo in altri particolari perché non ne sono capace, ma ho apprezzato una bella scena sonora con voci, strumenti ed effetti ben distinti ed identificabili.
Per ora soddisfazione al massimo, per quello che l'ho pagato non mi sarei mai aspettato così tanto.
Il piatto da una sorta di piacere e soddisfazione intrinseca. Pesante, precisissimo e con una inerzia praticamente infinita, se scollegato, ovviamente, dal motore.
Ho dovuto modificare la posizione del ferro che tiene il filo dell'antiskating, altrimenti a braccio in riposo si sfilava il filo. Credo sia normale e non incida su niente altro.
Esteticamente e' ben fatto e per niente assimilabile ad un "giocattolo". Almeno secondo me.
Insomma, in tutto e per tutto, secondo me, un ottimo acquisto.
Piccola parentesi.
Provato con vecchi, ma ben tenuti, dischi tra i quali Bad M J, Cocciante, Queen. Suonano benissimo, impeccabili. In particolare Cocciante della RCA e' inciso con il metodo Half Speed Mastering (letto all'interno) ed infatti è quello che suona veramente bene, non ci volevo credere sentendolo dire, ma ammetto che un disco così suona meglio di un CD.
Provato con nuovo doppio LP "Sono innocente ma" di Vasco Rossi regalatomi: foro disco di entrambi da limare altrimenti il perno non entra neanche a forzarlo, suono metallico, voce sgradevole, bassi poco presenti e imprecisi.
Se questo è il modo di rilanciare la vendita e l'ascolto del vinile meglio continuare con i CD!
Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità.