• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pro-ject: Essential + 2M Blue vs Debut Carbon + 2M red ?

franz159

New member
Non capisco l'importanza relativa dei "componenti" di un "sistema vinilico" :)

Farei meglio ad acquistare:

1) Project-essential Limited Edition usato con piatto in acrilico (100 GBP) ed aggiungere una testina Ortofon 2M Blue (160 GBP) per un totale di 260 GBP

...oppure...

2) Project-Debut Carbon nuovo con testina Ortofon 2M Red per un totale di 300 GBP

Grazie!
franz

Grazie Antonio.
Seguirò il tuo consiglio.
Per il pre-phono mi sto orientando sullo "artigianato locale" UK (Graham Slee Gran Amp 2 Communicator)

Ciao a tutti... avrei bisogno di un altro consiglio.

Ho un opportunità di acquistare a poco più del 50% del prezzo un pre-phono
Graham Slee Reflex-M dotato di PSU1 esterna.
http://www.gspaudio.co.uk/reflexmmphonostagepreamp.htm

Visto che come giradischi sto per acquistare un Project Debut Carbon, ha un senso spendere per il pre-phono tanto quanto per il giradischi?
Oppure non ne avrei nessun beneficio sostanziale e mi potrebbe bastare un modello "inferiore" tipo un Graham Slee Communicator senza PSU esterna?
http://www.gspaudio.co.uk/gram-amp-2-communicator-phono-stage-preamp.htm

Grazie per ogni suggerimento vorrete darmi....
franz

Non odiatemi...a gennaio comprerò il giradischi, quindi queste domande di necessità termineranno (almeno fino al prox.upgrade...lol)

A parità di testina che ormai è scelta (Ortofon 2M red), mi consigliate:

1) Rega P3/24
2) Project Debut Carbon

Il pre-phono (inizialmente perlomeno) sarà un Cambridge Audio 640p di cui ho letto bene e che ho acquistato usato ad ottimo prezzo.

Grazie
Franz