Pro-ject 2xperience acryl - Nessun suono

minico

New member
ciao,

ho comprato usato qui sul forum il gira in questione qualche settimana fa. arrivato regolarmente ma non arriva nessun suono al pre. neppure toccando la testina con la spazzolina . Testina Grado Gold prestige.

qualche idea di cosa possa essere?

grazie a chi vorra' aiutarmi
ciao
nino
 
ok. grazie piep. sembrano attaccate me non ho provato con la lente. che si siano staccate all'interno de l braccio o..magari nella scatoletta dove ci sono gli attacchi rca. cavi ne ho provati diversi. è proprio morta. un gira non è tutta sta elettronica. giusto due fili attaccati...vediamo ...altrimenti sta la testina morta..ma anche li...nessun suono è difficile...

un altro problema è che il braccio non avanza sul disco. ho l'impressione che rimanga appoggiato sull'alza braccio...nnamo bene . :-)
 
Sentire chi te l'ha venduto? L'hai collegato a ingresso phono dell'amp? Posta foto varie
 
Ultima modifica:
trick: si bilanciato regolata a 1,5 gr . ho preso pure la bilancia elettronica.

chi l'ha venduto dice che quando l'ha spedito funzionava. ha viaggiato nel suo imballo oltretutto ed è arrivato perfetto. io sono alla mia prima esperienza con gira e non ci capisco molto. mi accingo pero a smanettare prima di essere costretto a portarlo all'assistenza a Palermo. faro foto e provo a smontare un po. male che vada ci pensa l'assistenza. il pre e' un lehman nuovo di pacca. comunque toccando la testina delicatamente con la spazzolina un segno di vita dovrebbe sentirsi.
 
allora: non chiedetemi perche pero ora si sente. ho riattaccato il pre e fili con la massa e si sente. ( ho solo leggermente premuto le pagluzze)

inoltre : ho messo il mat in sughero che non avevo usato prima e anche la puntina adesso toccca il disco e quindi avanza. evidentemente senza mat non lo toccava perche ora la sento anche "strisciare" sul solco. prima non si sentiva nulla. possibile? 3 mm di mat?

bho!!!

comunque grazie di tutto .

ora devo pulire i dischi perche sono vecchi di 20 anni e non usati. spero di non avere rovinato la testina co tutte ste prove. comunque il mistero rimane sul perche non si sentiva.
 
Ultima modifica:
Forse i contatti testina erano "leggermente" ossidati; forse hai ricontrollato
il bilanciamento e il peso , quindi ora tocca bene il disco.
 
forse. mo funziona e non lo vorrei toccare ma sono tentato di staccare e riattaccare le pagliuzze. strano pero. il ragazzo lo usava ed è tenuto immacolato. potrebbe essere che il braccio era regolato per il sughero? li non ho toccato niente come vta etc..

vedo dopo che pulisco i dischi intanto , non mi rendo conto se il suono è giusto cosi oppure no visto lo stato degli stessi.
 
Top