Principiantissimo vuole allestire una tavernina :p

Ok domandona!!! Cosa è il rainbow?? Ne soffriró tanto con un hd300x optoma? E per i colori dovrò sclerare tanto per settarli?

Ok domandona!!! Cosa è il rainbow?? Ne soffriró tanto con un hd300x optoma? E per i colori dovrò sclerare tanto per settarli?

Io ho l' Optoma HD300X e di Raimbow non ne ho visto :) i colori son già perfetti di suo, cmq puoi aumentare la saturazione, il contrasto ecc. ma tutto molto semplice...
Io l' ho preso da Redcoon, l' ho preso da loro perchè fanno il contrassegno con pagamento alla consegna e cosi' non rischi fregature ;) cmq non potrei mai rinunciare al 3d, dopo aver visto un po di bei film e giochi in 3d l' idea di guardarli e giocarli in 2d sarebbe pessima, poi considera che sempre piu' film e giochi usciranno in 3d, pensa anche al futuro...
cmq ti consiglio di visionarli se sei cosi' indeciso...

I colori li hai misurati per dire che sono perfetti? Perché praticamente nessun proiettore esce già calibrato bene (ce ne sono alcuni, ma si contano sulle dita delle mani).
PS: ripeto, informatevi bene sulla garanzia, perché se prendete modelli importati, spesso non è per nulla uguale.

Colori perfetti direi che sono alquanto difficili da avere. Così come la calibrazione dei colori stessi credo sia tutt'altro che semplice, soprattutto ad occhio nudo, spesso si rischia di fare più danni che altro!

Per capire se soffri di rainbow dovresti vedere un proiettore dlp in funzione (benq, optoma e mitsubishi sono tutti dlp per capirsi).

Il costo delle lampade varia da modello a modello ed in genere sono semplici da sostituire.

Tornando al discorso hd300x direi che nella visione 3d è ottimo in termini di qualità d'immagine. A quanto pare perde però parecchio nella visione 2d, a causa tra le altre cose della grande luminosità che, anche con la calibrazione migliore, è limitante per quando riguarda profondità del nero e contrasto.
Dunque se sei uno come gio che utilizza il vpr molto per giocare a ps3 sicuramente sarà valida la spesa superiore.
Se l'utilizzo principale invece è visione di film io personalmente mi orienterei su altri modelli.

Ommaigodd ho scoperto ora che l'effetto rainbow è soggettivo!!!! Quindi qualsiasi dlp lo causa? Non ce ne sono che ne causano più o meno??? Figata!!! Spero di non esserene ammalato ahuhuhuhahuha!!!

Ommaigodd ho scoperto ora che l'effetto rainbow è soggettivo!!!! Quindi qualsiasi dlp lo causa? Non ce ne sono che ne causano più o meno??? Figata!!! Spero di non esserene ammalato ahuhuhuhahuha!!!
eh sì...basterebbe che tu veda in azione un vpr dlp e vedi se ne soffri...io avevo già fatto la prova prima di acquistare il mio e non ne soffro :)

Va beh uno di questi giorni vado in un negozio a Milano dove spero possano mostrarmi un dlp e vedere per l'effetto Rainbow. Comunque chiaro che vorrò prenderne uno che abbia meno effeto rainbow possibile perchè i film non li guarderò spesso da solo, inviterò i miei amici ecc.. Credo di essermi quasi convinto sull'optoma 300x comunque, però potrei ancora cambiare. Proiettori LCD li sconsigliate?