Principiantissimo vuole allestire una tavernina :p

Ok mi sono registrato ma leggevo in altri post che devo fare qualcosa tipo dal commercialista ecc.. È vero? Perché non c'è l'iva.
 
Eh nemmeno io! Qualcuno lo sa? Comunque grazie principe per tutte le info, anche in mp. Io volevo proprio capire in base a quali caratteristiche che io posso leggere il Mitsubishi è migliore. Il contrasto ha un valore inferiore...
 
I valori di contrasto dichiarati sono da prendere un po con le molle. L'hc4000 ha una luminosità inferiore rispetto ai concorrenti. Cio può essere uno svantaggio per chi proietta in ambienti non oscurati, ma diventa un vantaggio per chi ha una stanza completamente buia!
Minor luminosità in questo caso si traduce in un nero più profondo, e quindi in un contrasto più alto!
In definitiva il mitsubishi sembra essere il migliore in termini di qualità d'immagine (è anche però il più caro tra gli entro level), ma è purtroppo un po limitato nella versatilità di installazione (vedi mancanza di lens shift e offset piuttosto ampio).
 
Ah ok! Quindi prima di acquistarlo mi consigli di misurare l'altezza della stanza (lo voglio appendere al soffitto) e chiedere consigli qui? Proietterei da 4,5 metri circa penso, anche meno, in modo da poter avere 250 di base.
Per visivo.de nessuno sa?
 
Di quel sito non trovo notizie online. Bisogna stare attenti anche alla garanzia europea. Non so se mitsubishi Italia riconosca la garanzia europea o meno, dipende dal marchio! Piuttosto spendo qualcosa di più ma mi assicuro assistenza post-vendita.
Per calcolare offset, distanza di proiezione ecc usa calculator però nel sito projectorcentral. Selezioni il modello di vpr, inserisci i tuoi parametri e ti indica tutto!
 
Di quel sito non trovo notizie online. Bisogna stare attenti anche alla garanzia europea. Non so se mitsubishi Italia riconosca la garanzia europea o meno, dipende dal marchio! Piuttosto spendo qualcosa di più ma mi assicuro assistenza post-vendita.
Per calcolare offset, distanza di proiezione ecc usa calculator però nel sito projectorcentral. Se..........[CUT]

Eh si hai ragione... Adesso vedo di informarmi un po'.. Se riesco ad acquistare da li comunque è una gran cosa. Al massimo compro solo lo schermo, è veramente conveniente!
Comunque ora sono indeciso tra l'HC4000 e il BenQ w1060... Il prezzo superiore giustifica le prestazioni? Secondo voi si nota tanto la differenza? Riuscirò ad essere soddisfatto per i miei usi (console, blu ray, dvd) anche con un w1060?
 
La garanzia sui prodotti non italiani è sicuramente diversa, dato che non ci sono i 3 anni su proiettore e lampada (mitsubishi la fornisce solo per i prodotti italiani, che io sappia).
L'HC4000 va meglio del benq (che ha più lumen, ma un nero più alto).
 
Secondo me: un occhio per così dire "educato" la differenza di qualità tra i due vpr la percepisce, soprattutto nella profondità del nero (tallone d'achille della maggior parte dei fullhd entry level), contrasto e fedeltà dei colori, che a quanto si legge dalle recensioni sono i punti a favore del mitsubishi rispetto agli altri della categoria.
C'è anche da dire che se per te è il primo proiettore, sarai sicuramente soddisfatto e gratificante dalle immagini del benq (vedi l'esperienza di principe).
Quindi sta a te valutare l'acquisto, considerando che in linea di massima maggiore spesa uguale maggiore qualità (ma che lo dico a fare... :-)).

Riguardo l'acquisto da visivo valuta bene. Se come dice onslaught la garanzia mitsubishi vale solo se italiana ci penserei due volte prima di ritrovarmi senza assistenza in caso di problemi!
 
non ti preoccupare lortis che rimarrai soddisfattissimo anche del benq,chiaro che il mitsu è superiore e se non hai problemi di luce anch'io andrei su quello...unica cosa non ci gioco col benq quindi a riguardo non saprei dirti,il mio utilizzo è soprattutto sky hd e mkv,appena potrò muovermi prendo qualche blu ray e ti so dire
 
Adesso peró sto anche rivalutando l'optoma hd300x che forse per console è meglio... Uff! Ora l'indecisione è tra 3!!! Comunque per comprarli in negozio dove devo andare? Sono a Como, vicino a Milano.
 
tutti gli optoma con la X finale li trovi solo on line,mitsubishi l' ho visto alla SME(però qui in provincia di udine)benq non saprei dirti,io l'ho acquistato on line
 
Adesso peró sto anche rivalutando l'optoma hd300x che forse per console è meglio... Uff! Ora l'indecisione è tra 3!!! Comunque per comprarli in negozio dove devo andare? Sono a Como, vicino a Milano.

Gioca con l' Optoma in 3d a Crysis2, uncharted 3, motorstorm, resistance 3, Killzone 2, gt5 e poi mi dici se non ne vale la pena !!!:D se vuoi un 3d perfetto anche con i giochi vai di Optoma, il nero non sarà molto scuro ma se non hai troppe pretese va benissimo lo stesso, poi ha il pure motion molto utile nei giochi dato che crea dei frames intermedi e i giochi sembrano molto piu' fluidi e anche i film !!! :)
 
Gio, tu su che sito lo hai comprato? Vorrei essere sicuro per la garanzia.. In ogni caso spero che l'optoma sia migliore in tutto al benq w1060 visto il costo aggiuntivo.. Ditemi se mi sbaglio.
 
Da quello che mi par d'aver capito i due vpr in 2d sono abbastanza simili (parecchio luminosi, quindi nero un po sacrificato). L'optoma ha in piu il 3d, che a quanto pare è ottimo, per cui valuta se ti interessa il 3d o meno.
Io sono in una situazione simile alla tua. Il 3D mi fa ''gola'', ma non sono un assiduo giocatore di ps3 (con la quale sfrutteresti bene l'optoma) e credo che finirei per non utilizzarlo piu una volta visti i primi 2-3 film 3D. Viceversa mi sto orientando su un vpr che mi garantisca una qualità migliore in 2D e mi sto orientando sul TW3200 di Epson, che stando alle recensioni che li mettono in confronto offre un'immagine ed un contrasto migliore rispetto al hd300x, ed inoltre offre molta piu flessibilità di installazione (lens shift e zoom 2x circa), che a me torna molto utile!
 
L'HC4000 dovrebbe andare meglio dell'optoma, come nero e contrasto: l'HD300X é un derivato dell'HD200X, che aveva un nero superiore (piú scarso).
 
Porca miseria vedi mi sembra ottimo anche questo!!! Ma io come cavolo faccio a scegliereeee aaaaaaaaaaa!!!! ç_ç
In realtà il 3D mi interessa veramente poco, preferisco 1000 volte un vpr senza 3D ma che mi permetta di guardarmi bene i film e di giocare. Ho paura per ll'optoma HDx300 perchè magari sacrifica un po' di 2D per avere il 3D, però sembra molto buono per le console; il mitsubishi HC4000 costa molto e non so perchè ma a pelle non mi ispira parecchio nonostante le buone opinioni; il benQ W1060 sembra equilibrato ma non eccelle in nessun utilizzo ed ho paura di fare la scelta sbagliata.. Ora mi salta fuori pure questo Epson!
LI COMPRO TUTTI!!!!
 
Ti riassumo il mio punto di vista, magari ti aiuta:
-benq w1060 se vuoi risparmiare
-hd300x se in piu vuoi avere il 3D, ma purtroppo non hai molti miglioramenti in 2D (ma il costo è piu elevato)
-HC4000 se vuoi la miglior qualità in 2D, sacrificando la comodita di installazione
-TW 3200 se vuoi un compromesso tra qualità d'immagine (superiore al benq e all'Optoma ma inferiore al mitsu) e comodità di installazione (sicuramente il piu versatile).

Considerando che: non mi interessa piu di tanto il 3D (scarto l'optoma), non ho bisogno di moltissima luminosità anzi, quasi meglio se ne ho meno (scarto il Benq), e che anche il portafogli vuole la sua parte (scarto il mitsu), mi salta fuori che andò di Epson TW3200!
Di negativo l'Epson ha che può essere soggetto a polvere nelle lenti, ma a questo ovvia l'ottima garanzia di 3 anni su proiettore e lamapada!

My 2 cents.
 
Ok allora in questi giorni deciderò e vi farò sapere...
Intanto vi pongo altre domande.
Le lampade quanto costano? Dipende da proiettore a proiettore? Posso cambiarle da me una volta acquistate?
 
io lo sto cambiando in quanto soffro di raimbow pero' ho giocato a fifa 12 e soprattutto a call of duty mw3,dopo aver imprecato per regolare al meglio i colori devo dire che è eccezionale,rimane solo il fastidiosissimo raimbow che ormai non sopporto piu'
 
Top