Princess Mononoke in Bluray il 4 Dicembre

RickDeckard

New member
L'ho appena scoperto, in uscita (Jappo ovviamente) il 4 Dicembre :D

Appena ordinato da Yesasia

PS
E' indicata anche la lingua Italiana qualora possa interessare a qualcuno....

82291_large.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissima notizia,tra l'altro la cover è davvero elegante.
Ma 50 euro sono uno sproposito per un solo BD...:cry:
 
Ultima modifica:
Però ha l'italiano "Buena Vista" che è noto per avere parecchi errori di traduzione/adattamento (derivando dalla versione americana). Suppongo prima o poi arriverà la versione Lucky Red con ridoppiaggio corretto.
 
Delle uscite JAP in questa serie possiedo: Nausicaa, Laputa, Howl, Totoro, valgono i soldi che costano e poi avrei acquistato Mononoke a qualunque cifra. :D
 
...Che Notizia Meravigliosa, aspettavo da secoli l'uscita in BD di Princess Mononoke !!!

...Che è fra i primi 2-3 posti delle Migliori Opere di Hayao Miyazaki.

...Primocontatto, mi raccomando, appena ti arriva facci sapere com'è il Trasferimento in BD !!!

...E speriamo che venga pubblicato (in maniera decente) anche da noi...
 
e io che già stavo svenendo perché pensavo fosse l'edizione italiana!
Io aspetto ancora, è tra i miei due Ghibli preferiti in assoluto (l'altro è Nausicaa, ovviamente da noi inedito anch'esso), ma voglio sperare in una uscita italiana e in un adattamento del doppiaggio ex novo.
 
Lucky Red non è che in questo ultimo periodo stia facendo un lavoro memorabile,ma tende al risparmio,basta vedere il BD 25 su un film lungo come "The Place behind the pines" (Come un tuono).....speriamo...:rolleyes:
 
vabbe', lo sappiamo, sono dei taccagni, parliamo pur sempre di una piccola etichetta italiana, è già miracoloso che abbiano messo insieme i soldi per i diritti dei film Ghibli. Io però nei limiti del possibile cerco di sostenerli, quindi mettiamola così: vediamo come sarà l'edizione italiana di questi film (Mononoke, Nausicaa), poi deciderò se prendere le edizioni nostrane o quelle estere.
 
Puntare al risparmi a discapito della qualità nel formato che la qualità assoluta dovrebbe rappresentarla,non è mai giustificabile.
Io i loro BD 25 non li compro per principio.Se sarà BD 50 allora il discorso è diverso.
 
Ma se è uscito prima Come un Tuono immagino che la sua uscita fosse programmata da ancora prima di Kiki.
 
Ultima modifica:
Ancora con questa storia dei BD25?
Si è scatenato un putiferio, e non comprare un film per questa cosa è sciocco.

I Sospiri del Mio Cuore, Arrietty, Il castello nel Cielo hanno un video perfetto e sono splendidi da vedere. Punto, questo basta. Non hanno difetti, video nitidi, nessun difetto di compressione (stile Tarzan uscito su BD25) e colori stupendi.
Perché acquistarli all'estero se le edizioni italiane sono già ottime di loro? Si innesca un circolo vizioso. Si comprano ed. estere, i soldi non vanno a Lucky Red, la stessa Lucky Red va "al risparmio" con BD25 e si ricomincia d'accapo.

Si può recriminare il ridotto numero di extra dei film sopracitati, che poi è anche il motivo per cui sono su BD25. Forse è qui che LR va al risparmio non potendo permettersi l'acquisto di tali contenuti.

Film come Ponyo, Il Castello Errante di Howl e La Collina dei Papaveri sono su BD50 invece, poiché contengono molti più extra.
 
...Mi dispiace dirtelo, ma sei totalmente fuori strada.

...Anzi, sono proprio questi ragionamenti a far sì che Lucky Red & co. , continuino ad utilizzare BD-25 ,(con la scusante che "tanto si vede bene lo stesso" ...se è per questo, anche un mkv "si vede bene lo stesso"...) là dove invece come tutti ben sappiamo (e soprattutto per Opere dalla durata particolarmente elevata) i BD-50 (almeno quelli) dovrebbero essere SEMPRE utilizzati.

...Altrimenti si crea sì un circolo vizioso, ma esattamente al contrario delle tue affermazioni.
 
Ultima modifica:
Quoto Jesse e aggiungo che per rispetto a chi ha firmato la petizione, si è impegnato ed ha ottenuto una grande e prestigiosa risposta da LR, come ci si aspettava da una Casa che lavora anche con passione, certe cose dovresti tenertele per te.

Difatti è questo tipo di atteggiamento che aveva portato ad un abbassamento della qualità generale.
Spero di non leggere mai più certe esternazioni, personalmente.
 
E io lo sapevo che:
1- vi indignavate come se non ci fosse un domani;
2- venivo frainteso.

Il mio non è un accontentarsi. Io non mi sto accontentando di un prodotto di qualità scadente, e per favore, non mettete i mezzo i soliti .mkv. Se io mi accontentavo di quelle schifezze di certo non entravo nel mondo dei BR, mondo che naturalmente ha un costo. Vedo un difetto di compressione a mezzo chilometro di distanza, quelle cose fanno vomitare.

Io proprio non sopporto quando ve ne uscite con: è BD25, non lo compro, fa schifo. Non sapete quante volte ho letto questa frase (sottolineo che non ho alcuna esperienze delle recenti uscite LR, il mio discorso è legato solo ai Ghibli)
Come potete essere così superficiali? Vedete un numero, e decidete che l'acquisto non sa da fare? Valutate un film solo buttando l'occhio sul Bitrate?

Ascoltate il mio consiglio: l'occhio non lo buttate sul retro della confezione a cercare il formato de blu ray o verso il numeretto del bitrate. Buttatelo sul film.

Ora lo ripeto con altre parole: Il video è ottimo, non ha difetti, non mi accontento della schifezza, io mi sto accontentando di un prodotto di qualità. E soprattutto, non vedo come possa essere migliorato usando un supporto più capiente. Certo, potrebbero usare un bitrate più generoso, ma cosa cambia se la qualità è già ottima?

Firmai anche io la petizione, e quello che mi convinse a farlo fu I Racconti di Terramare. Quello è stato l'unico prodotto superficiale, non si può inserire un film e tante ore di extra in un supporto BD25. E infatti non si sono ripetuti. I successivi film ricchi di extra li hanno fatti uscire su BD50, e la stessa cosa accadrà con Kiki.
 
Top