E io lo sapevo che:
1- vi indignavate come se non ci fosse un domani;
2- venivo frainteso.
Il mio non è un accontentarsi. Io non mi sto accontentando di un prodotto di qualità scadente, e per favore, non mettete i mezzo i soliti .mkv. Se io mi accontentavo di quelle schifezze di certo non entravo nel mondo dei BR, mondo che naturalmente ha un costo. Vedo un difetto di compressione a mezzo chilometro di distanza, quelle cose fanno vomitare.
Io proprio non sopporto quando ve ne uscite con: è BD25, non lo compro, fa schifo. Non sapete quante volte ho letto questa frase (sottolineo che non ho alcuna esperienze delle recenti uscite LR, il mio discorso è legato solo ai Ghibli)
Come potete essere così superficiali? Vedete un numero, e decidete che l'acquisto non sa da fare? Valutate un film solo buttando l'occhio sul Bitrate?
Ascoltate il mio consiglio: l'occhio non lo buttate sul retro della confezione a cercare il formato de blu ray o verso il numeretto del bitrate. Buttatelo sul film.
Ora lo ripeto con altre parole: Il video è ottimo, non ha difetti, non mi accontento della schifezza, io mi sto accontentando di un prodotto di qualità. E soprattutto, non vedo come possa essere migliorato usando un supporto più capiente. Certo, potrebbero usare un bitrate più generoso, ma cosa cambia se la qualità è già ottima?
Firmai anche io la petizione, e quello che mi convinse a farlo fu I Racconti di Terramare. Quello è stato l'unico prodotto superficiale, non si può inserire un film e tante ore di extra in un supporto BD25. E infatti non si sono ripetuti. I successivi film ricchi di extra li hanno fatti uscire su BD50, e la stessa cosa accadrà con Kiki.