• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo vpr di sempre

aleksander

New member
Messaggi
16
Ciao a tutti,
Come da titolo mi appresto ad acquistare il primo proiettore della storia della ns famiglia.
Approfittando dei lavori di ristrutturazione programmati in primavera nel salone e sentendo mia madre lamentarsi del televisore che occupa spazio ed è a suo dire antiestetico propongo, perché non vi prendete un bel proiettore?
Detto fatto, idea vincente.
Ora pero' ho il compito di trovare le soluzioni migliori da installare per le ns esigenze.
La Stanza è 6x5 mt.
La parete su cui proiettare è 3x2 (l idea del telo non è stata colta con favore,mentre il riquadro verniciato si, quindi per il momento useremo il muro, adattato con cornici nere attorno il grigio con tanto di pantone consigliato da Yannis in questa discussione molto tecnica che ho letto con piacere http://www.avmagazine.it/forum/32-discussioni-generali-su-proiezione/257514-dubbio-telo-o-parete) il divano dista praticamente tutta la distanza quindi 5/ 4,5 m dalla parete.
Il vpr andrebbe installato con staffa al soffitto proprio sopra il divano, quindi anche esso a 4,5 - 5 metri.
Sorgente Principalmente skyhd ma anche qualche bluray, no gaming. Budget non sopra i 2k, preferibilmente ma parliamone.
Alla luce di questo vorrei avere consigli su quali prodotti possono fare al caso mio e se avete voglia anche qualche consiglio o appunto su specifiche tecniche del tipo la staffa va a 3metri e non 5 eccc.

Sono un profano della materia, ho giusto letto una decina di discussioni in merito. Nulla più. Ah il 3d non interessa piou di tanto.

grazie mille.
 
ok, mi fiondo a leggere caratteristiche del prodotto.
Quindi non devo accorciare la distanza installando il vpr a meta sala...

bene.

grazie
 
Si calcolando che il muro avrà un gain inferiore all'unità...meglio una macchina luminosa che sia in grado di "reggere" una base schermo anche di 3,00m.
 
Top