• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Primo video proiettore

mikelson

Member
Vorrei acquistare videoproiettore da posizionare al soffitto o su una mensola sopra il divano ad un altezza di circa due metri e 60 . Il telo deve essere posizionato ad una distanza di circa 3 metri e 1/2 sulla parete opposta al divano e deve essere motorizzato e tensionato e scendere davanti la tv che è posizionata sulla parete .
L'ambiente è luminoso , per cui raramente riuscirò a vederlo al buio . Di giorno c'è molta luce e la sera piccola luce accesa.
L'uso sarebbe al 90 % per film e sport su SKY . Budget 1000/1500 euro per proiettore e 800 per telo.
Ho cercato di leggere molto sul forum, ma non riesco ancora a capire o a farmi un idea .
Non so avrei così ipotizzato benq 1300 o optoma 20 , o un JVC dla usato . Non ho neanche ben capito differenze tra le varie tipologia ed importanza di lumen , contrasto ecc.
sui teli poi non ho proprio idea , però ritengo sia importante che sia di una certa qualità
Grazie per chi vorrà aiutarmi

Consiglierei di leggere la guida e poi di rivedere le aspettative di visione con luce diurna perlomeno.

Ultima modifica: