Intanto ringrazio tutti per i vostri consigli.
Credo, e scusatemi se mi sbaglio, ma negli ultimi post c'è stato un incontro amichevole di pugilato, nel senso che ognuno ha le proprie idee e setup di configurazioni.
Questo mi ha fatto capire leggendo il tutto, che non solo la cosa è molto complessa, (vedi anche i cavi; che in base ai cavi che utilizzi può cambiare il suono) ma addirittura è molto ma molto soggettiva.
Cerco di rispondere un po' a tutti, sperando che non faccia delle figure di M......., sicuramente qualcosa banale e stupida la dirò, ma cercatemi di capirmi, (piccolo sacrificio)
Ricapitolando il tutto, da quello che ho letto sulla rete e visto su YouTube e ultimamente letto qui sul forum, ho capito che prima bisogna partire dai diffusori poi le elettroniche e in fine i cavi.
Quello che non sapevo, e vi ringrazio, è la posizione dei diffusori, l'importanza delle elettroniche, e a questo punto anche dei cavi.
Alcuni di voi mi a giustamente suggerito di andare ad ascoltare per sapere +o- che tipo di suono ti piace, (giustamente)
Il fatto dei 5-6000 euro, credetemi, c'ho messo degli anni per arrivarci, ma questa è un'altra cosa.
Io mi devo costruire un impianto diciamo definitivo senza entrare nel vortice di cambiare i vari pezzi, sarà difficile ma ci provo.
Sono una persona che assolutamente non è amante dell'alta fedeltà, ma gli piace ascoltare un buon suono, no al top, ma medio.
Partiamo dai diffusori, oggi sono entrato in un negozio x chiedere dei consigli, e anche il rivenditore mi ha consigliato di partire da essi.
A sua disposizione a: Sonus Fabere Venere 2.5 Monitor Audio Silver 10 e Monitor Audio gx300 che all'incirca anno un costo 2500 x le Silver e le Venere, le gx300 qualcosina in più.
La prossima settimana dovrei ascoltarle.
Posso dire con chiarissima certezza che la cosa mi sembrava mooolto più facile.
P.S i McIntosh son belli, ma fuori budget, ascolto musica leggera tipo Baglioni, Venditti, ecc. Piace molto Adele, Michael Buble, e sto apprezzando molto il jazz.
Mi fermo qui, anche *** comincio a dare :muro:
Spero di non essere andato troppo out.
PP.S bella questa
Che vuol dire pilotare bene le casse?
Grazie.