• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Primo impianto stereo "hi-fi" della mia vita: pareri, consigli, suggerimenti

danmartin

New member
Primo impianto stereo "hi-fi" della mia vita: pareri, consigli, suggerimenti

Buonasera, vorrei farmi un impianto stereo "hi-fi" perché vorrei finalmente cominciare ad ascoltare la musica decentemente.
Non ne so molto, non sono un esperto purtroppo, quindi vorrei innanzitutto chiedervi un parere su questa configurazione:

-Amplificatore: Arcam FMJ A19
-Lettore CD: Marantz CD6005
-Diffusori: Q Acoustics 2050i

Come "fonte" il lettore CD mi basta, tanto ascolterei solo i CD, la musica liquida e cose varie non mi interessano, almeno per ora.
Che altro serve oltre a quello che ho scritto? Solo i cavi? Ho visto gli AudioQuest FLX-SLiP 14/4 e Atlas Element Integra, ma non ho capito se sono complementari o meno, e se vanno bene. Per il posizionamento dell'impianto ancora sto studiando la situazione e cercando di trovare lo spazio adatto, comunque sarà un ambiente di dimensioni medie (il salone, nello specifico, perché la mia camera purtroppo è troppo piccola) e cercherò di posizionarmi frontalmente, come punto di ascolto.
Spero potrete darmi le vostre prime impressioni, perlomeno sulla configurazione da me proposta.
Grazie mille e buona serata.

Sei riuscito ad ascoltarla? Oh è solo virtuale al momento?
Per capire...
Non mi pare male -- i diffusori /però i piccoli li ho ascoltati al gala di Milano e mi erano piaciuti.
Fai qualche ascolto per vedere come ti trovi
Jakob

-Io, invece, in modo "non virtuale" ho avuto modo d'ascoltare con grande soddizfazione le 2050i col NAD C356 e mi son piaciute tanto, il lettore cd, invece,
era un MARANTZ CD 5004 e penso che il 6005 sia superiore, i cavi mi sembra che fossero dei non costosi QED ma i modelli non li ricordo, comunque sembravano fatti bene.
SALVO.

-Io, invece, in modo "non virtuale" ho avuto modo d'ascoltare con grande soddizfazione le 2050i col NAD C356 e mi son piaciute tanto, il lettore cd, invece,
era un MARANTZ CD 5004 e penso che il 6005 sia superiore, i cavi mi sembra che fossero dei non costosi QED ma i modelli non li ricordo, comunque sembravano fatti bene.
SALVO.

Grazie Salvo