• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impianto, impressioni.

Se e quando decidero' di fare l'upgrade le prime casse che ascoltero' saranno delle tannoy dc8t.
Rimango consapevole di non sfruttare a dovere l'ampli con le cm.
Cercavo solo dei piccoli consigli su soluzioni/aggiustamenti (upgrade casse a parte) che mi permetterebbero di migliorare un pochino la situazione attuale.....e ripeto ancora una volta che sto andando a trovare il pelo nell'uovo e che quello che non mi soddisfa si manifesta pochissime volte in piccoli dettagli di bassissimi.

Ormai Vito si è fissato sull'apertura in alto delle CM7 :D.
Warrant mi sembra che abbia detto di essere (raramente) insoddisfatto delle bassissime e non delle alte frequenze.

Appunto, in questo i Type4 non lo aiutano di certo,poi,sai bene anche tu che, quella delle frequenze basse e' un limite di quei diffusori.

Di sicuro aiuta, il Copper della Neutral Cable,potrebbe fare al caso tuo, o almeno da provare ma,su Marantz non ha molta esperienza. Massimo potrebbe darti qualche dritta in più.

Il copper lima troppo in alto mentre il VDH gonfia ancora di più in basso anche se sulle voci ha pochi rivali. Per un maggior controllo sulle basse ti consiglio l'Audioquest NRG-4....oppure se ti va di fare il grande passo farti modificare il lettore dalla Aurion.

Io anche faccio parte del club che trova addiruttura fastidiose le CM , ma ammetto che con luxman non le ho mai ascoltate.

Se a te piacciono tanto da quanto ho potuto capire potresti passare alla CM9 (ambiente permettendo) sempre che il Luxman ce la faccia a pilotarle ;
su questo Antonio potrebbe indicarti. A spanne penso di no.

Immaginavo ;

E' probabile non sia un grande erogatore di corrente , ora in un impianto del genere dove e' l'ampli il componente piu' raffinato si pone il problema di cosa sia piu' sinergico con esso e NON cosa sia piu' sinergico con il diffusore che dara' il timbro all'impianto.

è un ottimo erogatore di corrente più di quanto si possa immaginare tanto che amplificazioni in classe AB e con potenze doppie/triplee quadruple li mortificava spesso e volentieri.....il problema è la CM 9 sulla quale la resa complessiva è da preferire col meno raffinato 505u che col 550AII.
Le Tannoy sono un discorso differente......potresti godere alla grande con l'accoppiata

...mi avete messo in testa il suono tannoy tutti e due....:)
le dc8t rientrerebbero nel mio budget, ma non hanno un cono solo come le turnberry....e mi chiedo cosa ne uscirebbe...
inoltre sto' valutando la modifica aurion sul lettore e il cavo di alimentazione.
Massimo cosa puoi dirmi in proposito?

Ok , quindi no sinergia.

Tannoy e B&W sono 2 diffusori diversi , bisogna capire con cama quale realmente si vuole (IMHO) prima di buttarsi in altre spese ...
e poi altre spese per componenti non sinergici !

Magari qualche ascolto mirato risolverebbe il problema. Ovviamente IMHO.

..

La butto li'...
Ti fai una bella gita da Antonio , che dovrebbe averle tutte 2 , poi a pranzo una bella pizza Napoletana e poi ritorno a casa ;)