• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

primo impianto HT....heco victa 701...che mi dite?

alla grande direi....beh tieni presente che il divano si trova a 3 mt dalla tv e dal sub che è in linea con le frontali mentre il centrale è sopra il televisore...ma scene tratte dal BD tipo Cloverfield o Terminator 3 sono impressionanti...

alla grande direi....beh tieni presente che il divano si trova a 3 mt dalla tv e dal sub che è in linea con le frontali mentre il centrale è sopra il televisore...ma scene tratte dal BD tipo Cloverfield o Terminator 3 sono impressionanti...
ho una situazione simile alla Tua, sala dove è posizionata la tv, molto grande, divano a tre metri e mezzo circa dalla tv, diffusori frontali e sub in linea.....il pb mille, me lo hanno "sconsigliato" perchè piccolo in rapporto alla dimensione della sala......

Ma guarda io non so a cosa siano abituati gli altri ma in una sala non dedicata spendere somme elevate per un impianto il cui setup difficilmente risulterà ottimale e il cui dimensionamento del sinto e dei diffusori dovrebbe essere sicuramente maggiore di quello relativo alla sola area di ascolto non ne vale la pena....
Ti assicuro che nella tua area di ascolto di 9 mq in una stanza di 60 mq il PB1000 si sente forte e chiaro....lo ho provato con diversi BD e in alcune scene scendeva così in basso da sentir vibrare stomaco e divano.... detto questo so anche io che esistono sub migliori e più potenti ma per quel budget difficilmente trovi di meglio

abituati? boh io son sui 16mq tutti e l'sb1000 va pure bene dopotutto.
Su tanti mq in più ho i miei dubbi che l'efficacia sia la stessa.
Poi per carità dipende uno cosa cerca e cosa si aspetta da un sub.
Il PB non è l'SB comunque.

Ultima modifica:
Ivan la sala è grande ma l'area di ascolo è sui 9-10 mq...ti assicuro che il PB1000 per una visione ed ascolto che non deve essere professionale in quanto l'HT non sarebbe in una sala multi uso ma in una sala cinema dedicata ma super bene.....

Si effettivamente l'ambiente non è piccolo....ed è una situazione differente dalla mia...direi che servono almeno due sub....per avere qualcosa di decente....poi è sempre vero che chi si accontenta....magari si possono fare a due riprese....

Io ho le casse Heco, consigliatemi da un amministratore di un noto forum audio video, e devo dire che valgono molto di più rispetto al prezzo che si pagano. Sono formidabili e le ricomprerei