• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Primo Impianto -Dubbio amplificatore e frontali da pavimento

• Autore discussione Autore discussione Igis
  • Data d'inizio Data d'inizio

Igis

New member
Ciao Ragazzi,
un saluto a tutti e davvero complimenti per la completezza e le competenze di questo forum. Sono nuovo e questo è il mio primo post. Senza dilungarmi troppo passo subito a porvi i miei due quesiti:

Stanza: 15 mq
Utilizzo: 70% Home teather e 30% Music
Non ho(per ora) televisione LCD e non ho possibilità di ascoltare in qualche centro musicale :-(

1) Scelta amplificatore tra questi (Budget di circa 300 €):
- Yamaha rx-v461 € 315
- Onkyo TX-SR505E € 312
- Onkyo TX-SR504E € 259
- Pioneer VSX-916 € 299
- Denon 1707 € 359 (un po fuori budget)
- Marantz SR-3001 € 320
- Harman Kardon AVR-132 €335

(se avete altre proposte intorno a questa fascia di prezzo sono ben accette)

2) Diffusori da pavimento (Budget 250 € max):
- Jamo HiFi S 606
- Indiana line HC 505
(non so quali sono gli abbinamenti possibili)

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

prov di caserta... ma il problema è che lavoro fino a tardi fino al sabato... :(... Nessun consiglio?

ti ho consigliato il Marantz perché le HC le ho ascoltate in tutte le salse e tra quelli da te indicati è quello che preferisco.
in quanto alla "classe" più bassa... da cosa lo determini? Dalle sole caratteristiche tecniche?

Nel senso che il 3001 e il modello base di Marantz... mentre il modello base di onkyo è il 305 e non il 505... tutto qui...! Tieni conto che comunque il mio principale utilizzo è per HT!...

Igis ha detto:
Nel senso che il 3001 e il modello base di Marantz... mentre il modello base di onkyo è il 305 e non il 505... tutto qui...!