• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo Impianto -Dubbio amplificatore e frontali da pavimento

• Autore discussione Autore discussione Igis
  • Data d'inizio Data d'inizio

Igis

New member
Ciao Ragazzi,
un saluto a tutti e davvero complimenti per la completezza e le competenze di questo forum. Sono nuovo e questo è il mio primo post. Senza dilungarmi troppo passo subito a porvi i miei due quesiti:

Stanza: 15 mq
Utilizzo: 70% Home teather e 30% Music
Non ho(per ora) televisione LCD e non ho possibilità di ascoltare in qualche centro musicale :-(

1) Scelta amplificatore tra questi (Budget di circa 300 €):
- Yamaha rx-v461 € 315
- Onkyo TX-SR505E € 312
- Onkyo TX-SR504E € 259
- Pioneer VSX-916 € 299
- Denon 1707 € 359 (un po fuori budget)
- Marantz SR-3001 € 320
- Harman Kardon AVR-132 €335

(se avete altre proposte intorno a questa fascia di prezzo sono ben accette)

2) Diffusori da pavimento (Budget 250 € max):
- Jamo HiFi S 606
- Indiana line HC 505
(non so quali sono gli abbinamenti possibili)

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

prov di caserta... ma il problema è che lavoro fino a tardi fino al sabato... :(... Nessun consiglio?

ti ho consigliato il Marantz perché le HC le ho ascoltate in tutte le salse e tra quelli da te indicati è quello che preferisco.
in quanto alla "classe" più bassa... da cosa lo determini? Dalle sole caratteristiche tecniche?

Nel senso che il 3001 e il modello base di Marantz... mentre il modello base di onkyo è il 305 e non il 505... tutto qui...! Tieni conto che comunque il mio principale utilizzo è per HT!...

Igis ha detto:
Nel senso che il 3001 e il modello base di Marantz... mentre il modello base di onkyo è il 305 e non il 505... tutto qui...!