Forse (forse) ho inteso cosa vuole dire Luca e mi trovo d'accordo -- se l'ambiente non è grande e non si spara l'impianto al massimo oltre all'ampli M3 (che pers. non conosco ma ho letto sempre delle recensioni ottime e mi ricordo anche che superò le prove e misurazioni in maniera egregia - quasi un generatore di corrente) sono valutabili altre al..........[CUT][/QUOTE
Guarda io ti posso dire che l'M3 é una macchina raffinata,che nulla e dico NULLA ha che vedere con la seppur ottima serie classic dello stesso costruttore che ho avuto(c355 c356 c545cd).
Spesso noto che a questa macchina si attribuisce il carattere forte,d'impatto,niente di piú sbagliato.
Io di tanto in tanto smanetto con il volume,ma ti garantisco che le migliori prestazioni le ottengo a volume moderato,quasi intimistico,dove tutto é al suo posto,c'e spazio solo alla musica nelle sue tre dimensioni,tutto scorre in maniera fluida e dettagliata!
Per il rock?Non penso proprio,la serie classic si,ma questa assolutamente NO!il basso é ipercontrollato e definito,anzi,mantiene a bada l'esuberanza delle mie Liuto!
Sul fatto delle buone recensioni,ti devo smentire anche qui,magari ottime recensioni di riviste,ma ti garantisco che se avessi seguito i pareri dei vari forum su internet,oggi non terrei l'M3.....sempre mal menato!!
Non penso proprio che alle Proac il buon pilotaggio non faccia piacere,anzi,a volte si attribuisce solo a b&w il fatto di pretendere sempre ampli correntosissimi,nulla di piú sbagliato,ad esempio le Sonus Faber vengono classificate diffusori abbastanza sensibili,ad esempio che le Liuto vanno bene già con buoni 50w...sbagliatissimo!!!piú gli dai,ovviamente watt di qualità,piú ti ringrazieranno!!anzi,il suono cambia radicalmente!
Purtroppo oggi la maggior parte dei diffusori,sempre di piú piccole dimensioni e a torre,hanno le prerogative apparenti di suonar bene già con una mangiata di watt,ma solo sulla carta,credimi!!
Luxman??
Guarda,ti sono sincero,nin conosco il modello menzionato,solo sulla carta,ma ti posso dire,che in generegli ampli di questo marchio in genere,si SIEDONO al primo sforzo richiesto!!
Se abbini un classico Luxman ad una magari(che posso dire)804 di b&w,al primo passaggio diciamo "impegnativo"l'ampli non si SIEDE,si SPEGNE!!!!!!ben diverso!!
Ho letto di M3 che vengono abbinati anche a 802 senza problemi,trai adesso tu le conclusioni,
.....per me MOSCI da morire!!
Le prerogative di un ampli serio per me sono in primis:
Pilotaggio
Equilibrio
Naturalezza
Capacità di ricreare le tre dimensioni della musica in maniera veritierà.
Infine i Mcintosh????
Belli,belli da morire,si comprano a orecchie spente,chissà perché!!!i rolex della situazione....
Sta di fatto,che il suono in genere di queste macchine srnza andare nel dettaglio di vari modelli,é sempre risultato molto caratterizzante!sempre abbastanza scuri?magari chissà....e per te questo e segno di trasparenza e neutralità?per me no,non dico che non é alta fedeltà,ci mancherebbe,ma di certo posso dire che sono elettroniche che ci mettono molto del suo,come dicevo,hanno molto carattere,e infatti,o si amano o si odiano!