Primo impianto con B&W 684

Piccolo Attila

New member
Ciao a tutti,
secondo il thread che ho aperto qui, l'unico parere di Antonio Leone riguardante i diffusori per un primo impianto hi-fi casalingo riguarda le B&W 684. Le ho viste sul sito della casa costruttrice pero' magari per mia imperizia ho fatto fatica a trovare riscontri positivi o negativi in rete specie abbinata ad un amplificatore integrato NAD.
Potete darmi anche voi qualche parere per cortesia?
Grazie
 
Antonio ti ha consigliato bene, quindi qual'è il tuo dubbio? le 684 sono dei buoni diffusori anche se io preferirei piu le 683 che hanno anche una gamma bassa piu presente però come sai il prezzo lievita leggermente, quindi va in base alle tue possibilità.
Per quanto riguarda l'ampli 2 ch il nad si sposa bene con le 684, e anche li se lo prendi piu potente gli fai piu bene che male ;)
puoi vedere anche usato, si trovano anche i nad 355 bee piu potente.
se vuoi affidarti all'usato cerca che qualcosa trovi, io ho visto anche sull'usato un rotel ra 1520
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189661
e un ottimo ampli anche lui ;)
 
io con b&w 684-683 preferisco il nad al rotel...
prova a guardare anche nell'usato... un nad 355 sarebbe ottimo per quelle casse!...
 
ho avuto modo di ascoltarli entrambi una volta proprio con le 683 e il nad aveva un suono piu' "morbido", piu' musicale... il rotel mi e' apparso un po' troppo "analitico" per i miei gusti... sempre IMHO eh :D
 
Grazie ragazzi, in realta' Antonio mi ha consigliato bene...solo che online non trovavo molte recensioni di queste casse. Esteticamente sono anche molto belle ma avrei anche saputo rinunciare all'estetica piuttosto che alla qualita'. Le 683 purtroppo ho visto il prezzo, sono fuori budget.
Si pensava (nell'altro 3ad) di abbinare un NAD tipo 316...sempre che non salti fuori qualcosa nell'usato.
Come sorgente per ora dovrei usare un lettore BR Sony aspettando tempi di vacche grasse.
Che ne dite?
 
Direi che per iniziare va bene, anche la sorgente al momento ci può stare, e concordo sull'eccellente abbinamento Nad-B&W(leggi firma :p )
.
Se puoi però cerca di arrivare al Nad 326, per sfruttare meglio le 684 che altrimenti non darebbero il meglio di loro, e non rischiare poi di dare la colpa alle casse. ;)
 
gioppa84 ha detto:
ho avuto modo di ascoltarli entrambi una volta proprio con le 683 e il nad aveva un suono piu' "morbido", piu' musicale... il rotel mi e' apparso un po' troppo "analitico"

spiegati meglio, che intendi per analitico? e che differenze pratiche hai udito?
 
@ Piccolo Attila

tutti ti consigliano bene, ma nessun consiglio è buono.

le 684 suonano bene? io le ho ascoltate e le ho comprate, ma diversamente, cioè non ascoltandole e confrontandole con altri diffusori nella stessa fascia di prezzo, potresti non fare la scelta migliore per te. non devi avere un orecchio sofisticato, il suono di diffusori diversi è diverso e lo sentono tutti.

ricorda che non esiste un diffusore che suona meglio degli altri. troverai invece diffusori che ti piacciono più di altri e qui nessuno puo' dirti qual'e'. altrimenti ti potremmo dire anche che genere di musica ascoltare o sceglierti gli amici con cui ascoltare ;-)

fidati. ascoltale e confrontale. nessun diffusore piace a tutti.
 
quest'ultimo mi sembra un consiglio molto sensato; tutti (compreso me) chiediamo sempre quale sia il 'miglior' diffusore da abbinare al nostro ampli, senza badare al fatto che in effetti la cosa è troppo soggettiva per essere risolta fra le righe di un forum....;)
 
saba, sempre che qualche venditore, oltre alle proprie idee sui brand, non gli venda anche le proprie orecchie :D

scherzi a parte, Piccolo Attila, c'e' più di un utente su questo forum che dice che non comprerà mai B&W, ma se non vai ad ascoltarle, non saprai mai se sei potenzialmente tra questi ;) e dopo, se lo saresti, sarà troppo tardi.

B&W è un grande brand e con NAD è un abbinamento classico, ma ce ne sono molti altri. devi semplicemente scegliere qual'e' quello che ti gusta di più. come un gelato :) mica ti fai sceglire da qualcun'altro cosa mettere nel cono. si possiamo dirti che vaniglia e fragola sono un buon abbinamento, ma se ti piace il pistacchio..
 
uainot,
grazie...semplicemente grazie!
Per fortuna devo dire che non sei stato il solo a dirmi giustamente di fidarmi delle mie orecchie per ascoltare "quale gusto di gelato" preferisco.
Purtroppo pero' abito in una zona un po particolare la quale mi permetterebbe di fare degli ascolti solo facendomi bei km per arrivare in qualche grosso centro abitato (Rovigo escluso).
Vengo da quando avevo qualche anno in meno dal car hifi e nonostante abbia dismesso tutto, la passione per la musica mi e' ovviamente rimasta.
Ai tempi preferivo come ripetevo in un altro 3d che mi piacerebbe iniziare con un suono neutro rispettao un ottimo controllo del basso che deve essere molto preciso ed una gamma alta dettagliata ma non tagliente. Anche se con il mio budget chiederei assolutamente troppo immagino.
Mi sto orientando su NAD 326, gli ap ho avuto anche un offerta di un paio di Wharfedale 9.6 (cosa dite?) e come sorgente pensavo ad un pro-ject prima e un lettore cd NAD in coordinato.

Che ne dite?
 
In alternativa al lettore cd potresti utilizzare il lettore blu ray che già possiedi e collegarlo tramite uscita digitale Ottica o coassiale ad un buon DAC e risparmiare qualche eurino rispetto ad un lettore cd Hi-Fi...
O ancora meglio passare alla musica liquida ed utilizzare un MiniDAC collegato ad un computer come l'HRT Streamer2 che costa ancora meno...

Dal punto di vista della qualità della sorgente la cosa non cambia...

Mi associo al consiglio di tutti di andare ad ascoltare le casse in modo di fare un acquisto ragionato...
Anch'io ero orientato sulle B&W e poi ho cambiato idea una volta ascoltate....
 
malkontherocks ha detto:
In alternativa al lettore cd potresti utilizzare il lettore blu ray che già possiedi e collegarlo tramite uscita digitale Ottica o coassiale ad un buon DAC e risparmiare qualche eurino rispetto ad un lettore cd Hi-Fi...
O ancora meglio passare alla musica liquida ed utilizzare un MiniDAC collegato ad un computer come l'HRT Streamer2 che costa ancora meno...

Dal punto di vista della qualità della sorgente la cosa non cambia...

Mi associo al consiglio di tutti di andare ad ascoltare le casse in modo di fare un acquisto ragionato...
Anch'io ero orientato sulle B&W e poi ho cambiato idea una volta ascoltate....
Questa sicuramente e' un idea....infatti volevo usarlo subito come cd player in coassiale e quindi avrei spostato il problema sorgente piu avanti.
Il fatto dei diffusori purtroppo non potendo fare ascolti mi fa un po di inquietudine...
 
Top