Primo impianto con B&W 684

Piccolo Attila ha detto:
mi permetterebbe di fare degli ascolti solo facendomi bei km per arrivare in qualche grosso centro abitato

peccato, perchè secondo me la parte degli ascolti alla fine è quella più bella nella catena di cose da fare prima dell'acquisto. cmq anch'io per risparmiare sull'ampli l'ho preso online senza ascoltarlo e ti capisco bene ;)

quindi alla fine sei ridotto malissimo come me :) nel senso che sei caduto sulle B&W684, lettore della sony (io ho il 370) e ti manca l'ampli. si NAD è una possibilità e andrebbe bene con molti diffusori. tu però non hai idea di come suonano differentemente, anche nella stessa fascia di prezzo, sarebbe veramente buona cosa se facessi una volta quei fastidiosi km..

se invece ti fidi di più delle stellette che mettono nelle recensioni allora b&w e nad saranno il tuo acquisto. io però il dubbio che questi brand abbiano una grande forza commerciale e che è difficile per un recensore dire tutta la verità ce lo metto. tuttavia se un brand ha una grande forza commerciale avrà anche un prodotto che non è una ciofeca. insomma valuta tu, alla fine l'unica arma che abbiamo per districarci da questi grattacapi sono le nostre orecchie :)
 
Piccolo Attila ha detto:
Bene dunque ho preso il nad 352 rispetto il 326 e mi è appena arrivato a casa
ben fatto :D

Piccolo Attila ha detto:
Bene dunque ho preso il nad 352 rispetto il 326 e mi è appena arrivato a casa, ora ho adocchiato delle kef iq5 come suonano rispetto le b&w?
guarda, qui, secondo me, si va molto a gusti. Io personalmente tra le due preferisco b&w... non hai la possibilitá di farti qualche ascolto?
cioé ti porti dietro il tuo ampli e lo ascolti con le casse? se possibile sarebbe la cosa migliore....
prima di prendere anche le b&w 684 o 683 io lo farei se fossi in te... magari scopri che a te le kef o perché no anche delle sonus faber toy piacciono di piú.
Personalmente ti posso dire che nad e b&w mi son sempre piaciute! ma poi devono piacere a te :D :D :D
 
Piccolo Attila ha detto:
Grazie Antonio, provincia di Rovigo
a Padova vicino al teatro verdi (corso Milano...) c'é un rivenditore che gestisce b&w... non dovrebbe essere troppa strada per te, no???
conflitto di interessi: nessuno - non conosco il rivenditore :D
 
perchè, dici che le altre sono brutte? :-)

in realtà non ho mai letto brutte recensioni sulle 684, ma se ne hai segnalacele, perchè alla fine si impara molto leggendo le opinioni negative.
 
Le b&w son gran belle casse naturali e morbide ,ti invitano all'ascolto.Pero hanno un gran difetto molto ben presente.Non sanno cosa sia un basso,sono meravigliose nel non far strillare i tweeter e enfatizzare i medi ma di bassi c'è ne stan fin troppo poco .Se tu noti cio che rimane costante son le eccellenti doti dei suoi tweeter via via salendo fin alle cm 9 quello che invece cambia di continuo sono i woofer.Le 684 pur essendo da pavimento non so da meno è presentano tagli di crossower del tutto contingenti ai limiti dei propi woofer.Gia con le 683 le cose van meglio rimanendo comunque in zona di insuffcienza .Io dico ,ascoltele meglio con brani dove i bassi devon essere presenti e ricchi di presenza e te ne renderai conto tu stesso.La battuta è sorta spontanea perche trattandosi di hi fi ,gli interventi possibili si limitano a spesi ingenti nell'acquisto di un buon sub con equalizzatore.PEr cui vale sempre la massima spendi tanto per spendere meno.
Diverso il discorso sarebbe se si trattase di ht,non volendo accostare gli splendidi prodotti dell'hi fi con quelle porcherie che ci rifila l'ht ,si deve comunque far notare che il 2011 segna in casa denon e marantz nei modelli di fascia bassa di uno dei miigiori equalizzatori totali.E con totali intendo anche i sub,passaggio obbligatorio per una buona integrazione con i frontali.
Se stesse commponendo un impianto ht ,gli direi tranquillamento di risparmiare quei 300 euro a favore di un paio di 685,dimdo da impiegare quella cifra per un buon sub musicale da 500-600 euro almeno.
Ma cosi non posso che sconsigliarlo a meno che un domani non voglia completare l'impianto con un velodyne spl con equalizzatore da 1200 euro .
E allora non sarebbe piu sensato cercarsi un paio di cm 7 usate,via di mezzo fra la carenza delle 684 e l'optium oneroso del sub equalizzato?

il fatto è che con i soldi degli altri e sempre facile fare i saputelli :rolleyes:

giorno
 
il mio ampli è un 2.2, quindi è tutto predisposto per mettere 2 sub e risolvere il problema dei bassi. tuttavia le 684 pur non avendo dei bassi realistici, non mi deludono e anzi le preferisco così. quindi non ho mai proceduto all'acquisto dei sub (anche se ho l'ordine pronto :-). ovvero il mio timore è che essendo in appartamento, aggiungendo 1 o 2 sub, farei troppi danni.
questo ovviamente non è un discorso hi-fi, ma di convivenza :-)
quindi è tanto tempo che sto ascoltando le 684 così come mamma le ha fatte e pur non avendo dei bassi ottimali trovo comunque che siano accettabili, ma questo è molto soggettivo, io preferisco decisamente meno bassi che troppi.
 
duncenko ha detto:
Le b&w son gran belle casse naturali e morbide ,ti invitano all'ascolto.Pero hanno un gran difetto molto ben presente.Non sanno cosa sia un basso,sono meravigliose nel non far strillare i tweeter e enfatizzare i medi ma di bassi c'è ne stan fin troppo poco

be sinceramente questa mi e nuova, ma con che ampli le hai ascoltate?
che gamma bassa preferisci? paragonami con qualche diffusore che ti e piaciuto, sinceramente proprio della gamma bassa chi ha B&W non si lamenta affatto, anzi.... molti dicono che ce ne ha anche troppi.
io quando le ascoltai perche dovevo prendere le 684 ma poi ho preferito quelle in firma perche piu complete nella gamma media, comunque ascoltate con vari integrati e sintoampli non mi e sempbrato proprio che siano carenti :confused: :confused:
ps: considera che le 684 non anno dei veri e propri woofer ma sono dei midwoofer(da considerare) e comunque vanno alla grande
 
Salve ragazzi,
anche a me torna difficile credere che le 683 abbiano poco basso anzi...
Spesso le uso per home theater senza neppure collegarci il sub.
Io le piloto con Audio Analogue Maestro 150 a sua volta pilotato da uno yamaha 7.1 ma le ho pilotate anche con un Technics stereo da 40w.
Bassi sempre presenti.
Ora pero' le vendo ma solo per passare ad un sistema solo hifi.
Anche se sono di parte,ritengo che siano dei diffusori dall'ottimo rapporto qualita' prezzo.
 
Top