Primo acquisto - Videoproiettore

Salve a tutti, rieccomi. Nessun acquisto ancora effettuato e son quasi più confuso di prima. Per gaming online e home cinema la serie 5000 Epson è sufficiente? O parliamo di entry level di scarsa qualità? Epson 6100 sconsigliato? Tralasciando i DLP che sinceramente non vorrei acquistare per poi scoprire di soffrire di ER. Mi è stato proposto Panaso..........[CUT]

Ma non sei riuscito a provare qualcosa in qualche negozio specializzato?
Vai a provare il TW7200 e il maggior budget richiesto lo recuperi spendendo meno su audio e telo.
 
Purtroppo ho visto veramente poco. un mitsubishi e un epson 5100 credo fosse. Oggi mi è stato proposto Optoma HD36 o HD50. Qualcuno ha esperienza? Mi è stato inoltre detto che gli EPSON soffrono un po' dopo l'uso intensivo (si ingialliscono i bianchi e schiariscono i neri) qualcuno conferma?
 
Se non vuoi spendere molto prendi un Benq 1070+ e sei apposto.
Lascia perdere gli Epson serie 5000 perché hanno un nero indecente e gli Optoma si rompono facile.
 
Ho la possibilità di avere un pacchetto assistenza su Optoma per 2 anni, lampada esclusa. BenQ o Optoma? Ho visto esistono anche della serie W i W2000 o W1100 o W3000 per esempio.
 
Ultima modifica:
Ho la possibilità di avere un pacchetto assistenza su Optoma per 2 anni
Detto in altre parole?

Perchè se si tratta di assistenza gratuita per 2 anni dal momento dell'acquisto non mi sembra una grande novità, esiste da tantissimo tempo e si chiama Garanzia, pertanto ritengo che sia una offerta di altri due anni supplementari dopo i primi due obbligatori (4 in tutto), se chiedono una cifra simbolica può anche essere utile.
 
Ho la possibilità di avere un pacchetto assistenza su Optoma per 2 anni, lampada esclusa. BenQ o Optoma? Ho visto esistono anche della serie W i W2000 o W1100 o W3000 per esempio.

Ciao, io ho un Optoma HD300x pagato piu' di 1.000 euro + 3 occhialini 3D, dopo solo 4 anni si è rotto e ho dovuto mandarlo all' assistenza :mad: questi Optoma sono dei baracconi, costano un po meno degli altri ma poi si rompono quando finisce la garanzia, avevo circa 2.000 ore di lampada.
Inoltre il livello del nero è pessimo, nei film con le bande nere vedevo 2 bande grigio-scuro veramente odiose :rolleyes:
Se come me giochi alla Play ti consiglio un vpr con frame-interpolation, almeno qui l' Optoma è messo bene, i giochi a 30 fps sembrano decisamente piu' fluidi e lo stesso vale per i film. Riguardo all' imput lag non ne ho idea ma non gioco competitivo online.
Comunque ti sconsiglio vivamente gli Optoma, risparmi qualche soldo al momento dell' acquisto ma poi non sai quanto ti dura !!
 
@ Luca3DStudio86

Sto notando che da un po' in ogni tuo intervento tu inserisci quasi come un mantra l'avvertimento di non acquistare un proiettore Optoma perchè si rompono.

Comunicare la tua esperienza e ripeto "TUA", va bene, ma il ripeterela continuamente ad ogni spron battuto non la fa diventare una legge universale, oltre a fornire una informazione che può essere facilmente travisata.

Il fatto che un vpr si sia guastato dopo 4 anni di funzionamento può essere spiacevole, ma non dimostra nulla circa l'affidabilità del prodotto, se hai delle statistiche affidabili e veritiere circa il rapporto numero prodotti venduti e numero prodotti guasti (ed in quale arco di tempo) allora lo puoi pubblicare e se ne possono trarre conclusioni, in qualsiasi altro caso la tua rimane una esperienza personale, per quanto spiacevole, non diversa da quella che è accaduta sicuramente a tanti altri iscritti al forum relativamente ad uno qualsiasi dei loro acquisti, ma che non per questo si sono sentiti investiti della missione di dover mettere in guardia gli altri.

Tieni anche presente che chi invece è possessore felice di un certo prodotto solitamente non lo scrive.

Gradirei pertanto che questo sia l'ultimo avviso di questo tipo che leggo sul forum, hai aperto a suo tempo una discussione apposita, basta quella.
 
Top