Primo 65 pollici OLED cosigli per neofita

Skulls_91

New member
Buongiorno a tutti ,
a seguto della rottura della mia vecchia LG ora sono costretto a comprare un nuovo televisore e vorrei orientarmi su un 65 pollici oled spesa massimo 2500 ( se si risparmia qualcosa non fa male) .
Ho scoperto questo forum da poco e sto leggento tantissimo...
Inizialmente volevo prendere un samsung s95b ,anche se non mi sono mai piaciuti perchè ho sempre notato i colori troppo carichi e "falsi" leggendo un po online il modella porta tante novità e sembra una piccola rivoluzione degli oled.
Dopo varie letture ho notato alcune carenze e problemi software che mi stanno facendo cambiare idea.
Ora sono orientato su LG ,( con il vecchio LG mi sono trovato benissimo anche se ho cambiato due tv , la prima rotta dopo 5 giorni e la seconda dopo 3 anni ) e sono indeciso tra due modelli ... il C2 e G2 .
Vorrei prendere il G2 per prendere l'ultimo modello più luminoso , ma leggendo online sembra quasi meglio il C2 come rapporto qualità prezzo .


Ora chiedo a voi consiglio...il TV sara montato nella nuova casa all'ineterno di un piccola nicchia a muro ( da realizzare qundi posso calibrare al meglio le misure) e con un divano che disterà massimo 3 metri , l'uso sarà quasi esclusivamente film su netflix o piattaforme streaming 4k o in futuro plex (appena avro tempo).

Grazie in anticipo
Saluti
samuele
 
Il G2, in generale, dovrebbe disporre di un comparto audio migliore e pannello più luminoso (grazie alla presenza del dissipatore) ma è pensato per essere installato a parete (dovrebbe esistere anche il piedistallo ma venduto separatamente, se non erro, quindi da aggiungere alla spesa).
Il C2 dunque dovrebbe rimanere un gradino sotto ma il risparmio non è proprio indifferente.
Altrimenti, potresti valutare con lo stesso polliciaggio: Panasonic LZ1500 o Sony A80K.
 
Non metterei sullo stesso piano l'LG G2, il Panasonic LZ1500 col Sony A80K, visto che sia l'LG che il Panasonic montano il nuovo pannello EX con anche il dissipatore aggiuntivo, mentre il Sony non solo non ha dissipatore aggiuntivo ma monta i pannelli della generazione precedente EVO. Quindi è inferiore e non poco agli altri due TV.
 
Grazie Mille per i consigli ..
Sono sempre più orientato su G2 l'unico dubbio è se aspettare l'uscita del G3 nella speranza che cali il prezzo ..
Secondo voi?
 
Non metterei sullo stesso piano l'LG G2, il Panasonic LZ1500 col Sony A80K
Infatti nessuno l'ha fatto.
Ho semplicemente indicato delle alternative in base al budget disponibile, poi ognuno è libero di scegliere tra diversi marche/modelli per tale o talaltro motivo.

Sono sempre più orientato su G2 l'unico dubbio è se aspettare l'uscita del G3 nella speranza che cali il prezzo
Se sei quasi deciso per il G2, il cashback LG che scade a fine mese potrebbe invogliarti a decidere.
 
Buongiorno...sono costretto a comprare un nuovo televisore e vorrei orientarmi su un 65 pollici oled .....[CUT]

Buongiorno a te. Per il 2023 ci sono novità Lg. La tecnologia a micro lenti MLA dalle prime impressioni sembra essere la miglioria più evidente da 10 anni a questa parte in ambito Oled wrgb Lg. Infatti la differenza tra oled , oled evo e oled ex è pressoché nulla. Con l'Mla invece la differenza c'è e si vede. Purtroppo sarà presente solo sul G3. Speriamo in una futura estensione.
D'altro canto ci sono i QdOled Samsung, che, al contrario di quanto asserisci, hanno colori più realistici e allo stesso tempo più saturi alle alte luminosità. Tutto ciò è provato da numerose recensioni tra cui quelle di Rtings.
 
Buongiorno a tutti, io comunque avendo sia lg 77c26 in salotto sia il samsung 65s95b in camera, dopo due mesi di utilizzo, passando dal salotto alla camera continuando a guardare lo stesso programma, preferisco il samsung nettamente. Non me ne intendo di calibrazioni o altro ma come detto anche da acutus sebbene non abbia il dolby vision il samsung è puro godimento, con i colori non c'è storia. Poi ognuno ha le sue preferenze ma vedere The Mandalorian col samsung paragonato all Lg è un altra storia.
 
Buongiorno a tutti, io comunque avendo sia lg 77c26 in salotto sia il samsung 65s95b in camera, dopo due mesi di utilizzo, passando dal salotto alla camera continuando a guardare lo stesso programma, preferisco il samsung nettamente. Non me ne intendo di calibrazioni o altro ma come detto anche da acutus sebbene non abbia il dolby vision il samsung..........[CUT]

Anch'io sono convinto che, nonostante la mancanza del supporto al Dolby Vision (ma solo al HDR10+ per quanto riguarda i metadati dinamici), il Samsung S95B offra una qualità d'immagine notevole. :)

.
 
Beh se non sai come sono impostati non puoi neanche esprimere pareri su come si vedono IMHO. Se uno ha i colori sparati su modalità standard e l'altro è in filmamker mode sicuro i colori ti appaiono più saturi, ma sono semplicemente sballati.
 
Infatti De gustibus non est disputandum. Per quanto riguarda misure strumentali, invece, sappiamo che i pannelli QD-OLED hanno un volume colore maggiore o, per meglio dire, normale sopra i 400/450 nits di picco di luminanza del bianco. Significa che i colori dei dettagli spettrali alle alte luci hanno la giusta saturazione. Saturazione che i pannelli WRGB andranno via via perdendo col salire della luminanza. Ovviamente, questa differenza è riscontrabile in una comparazione fianco a fianco o visionando entrambi i pannelli.
 
E soprattutto con contenuti che abbiamo quel tipo di picco sui colori, e non mi sembra ce ne siano granchè in giro
 
Ragazzi non voglio creare nessuna polemica, i forum servono per aiutarsi a vicenda, al tecnico che è venuto ho detto che guardavo films serie tv e partite di calcio e me li ha impostati tutti e due così come richiesto, non credo me ne abbia impostato uno in un modo e uno in un altro; detto questo se guardate i miei post precedenti sia il consiglio per l'acquisto sia il dopo ho espresso un mio parere da utente medio: come software ribadisco che è meglio LG ma Angelo M ha usato la parola giusta come qualità di immagine preferisco il Samsung. Sono intervenuto perchè tutti chiedono consigli poi quando comprano scrivono tutti tv spettacolare poi più nulla, ho voluto postare le mie impressioni dopo due mesi di utilizzo continuo avendo due bellissime tv. Esordiscono tutti chiedendo consigli per gli acquisti escludendo da subito il Samsung perchè non ha il Dolby vision; sarà vero per quasi tutti i Samsung ma vi posso assicurare che l s95b è spettacolare e se dovessi prendere un altra tv riprenderei questo; anzi vi dirò di più che se gli affari me lo permetteranno visto che il 77 lg lo vedo da 2,80 mt che è quasi border line aumenterei i pollici e andrei sul sony o sul nuovo samsung e sposterei Lg al tapis roulant.
 
Top