la ps3 esce a 60hz non devi fare nulla, per lo sdoppiamento purtroppo dipende dal gioco, se non ce la fa a garantire un certo frame rate secondo me gli sdoppiamenti li vedi per forza.Ad esempio io li notavo con darksiders II mettondomi apposta a scrollare forsennatamente a dx e sx mentre su altri non esiste.Ovviamente aumentando le dimensioni i dif..........[CUT]
Si a questo punto penso che sia per quello anche io, se un gioco va fluido di suo non si hanno sdoppiamenti, se invece l' immagine scatticchia un po' allora ci sono sdoppiamenti.
La mia preoccupazione era se avessi qualche problema di latenza del pannello che in teoria tra un plasma in questo caso l' st60 ed un lcd che avevo prima non ci dovrebbe essere proprio paragone, quindi mi son preoccupato un po' quando ho visto quel difetto che non sia stato difettato, ma considerando gli altri utilizzi in cui lo schermo è veramente spettacolare mi son posto il cruccio di capire il motivo di questi problemi.
Cmq forse sono io che son prevenuto e ci sono stato proprio attento a questo difetto venendo da una brutta esperienza, fortuna che c'è l' ifc e poi cmq l' input lag è veramente irrisorio off line si percepisce appena se ci si fa molta attenzione.
On line che ancora devo provare mi terrò gli sdoppiamenti se vedo che il ritardo incide, ma di solito i giochi pensati per multy non hanno problemi di fluidità ne inciderebbe proprio il gameplay.
Per i parametri out of the box effettivamente il true cinema è già impostato abb bene. certo una piccola regolazione ad occhio con i vari programmi per la taratura non fa male a farlo, ed in effetti ho sistemato qualcosina.
Purtroppo per la taratura della scala dei grigi ci vuole una bella sonda ed una conoscenza che non ho quindi per ora passo e sto cercando di leggere per imparare, cmq ho già visto nella scala dei grigi che ho qualche sezione tendente al blu ed altre tentendti al rosso, me per ora soprattutto a pannello nuovo non ci smanetto più di tanto.