Prime impressioni St60

Salve io i file mkv li vedo tramite hd esterno collegato alla usb, siccome si vede eccessivamente a scatti, ho sbagliato collegamento?
per migliorare la visione ho messo IFC AL massimo vedo perfettamente fluido, ma perdo troppo in risoluzione, insomma trovare un compromesso e difficile. avete delle dritte?

quesito riguardo i collegamenti, grazie a chi mi potrà aiutare:

ho collegato il myskyhd in hdmi al televisore, e poi l'uscita ottica del tv all'ampli HT, aspettandomi che la tv facesse passare l'audio multicanale dall'hdmi all'spdif, invece mi trovo il segnale stereo in uscita dal tv.

L'unica soluzione è collegare in ottico direttamente il mysky..........[CUT]

Stai sbagliando perché così facendo fai fare un giro inutile all'audio che subisce una doppia decodifica, è normale che ti perdi il 5.1, l'uscita ottica della tv di downmixa in Pcm 2.0. Le soluzioni sono due: o cavo hdmi da decoder a sintoamplificatore e altro cavo hdmi da sinto a tv oppure, se vuoi evitare un passaggio al video ed avere la possibilità di sentire l'audio di sky sul tv senza accendere obbligatoriamente il sinto o attivare il passtrought su di esso, è andare con l'hdmi da sky dritto al tv e con l'ottico dal decoder al sinto. Io personalemtente adotto quest'ultima soluzione. Ps. Se scegli la prima soluzione assicurati di aver impostato l'audio dell'uscita hdmi su "dolby digital" nelle impostazioni del decoder. Pps: ci sono alcuni vecchi decoder hd di sky che non veicolano il dolby digital su hdmi, non so se il tuo è fra questi.

il mio 65ST ha già quasi 200 ore di funzionamento...ho lasciato le impostazioni di fabbrica (true Cinema) tranne temp. colore che preferisco su Normale...non ho prestato particolari attenzioni al rodaggio, tranne la sera che mandavo in ciclo le barre di scorrimento...anche giocando non ho notato ritenzione. Flicker Zero! e' normale notare l'immagine non stabile dalle fotocamere e non notarlo con un LCD, le immagini vengono riprodotte in maniera differente! Con SKY ovviamente su un 65' i difetti si notano di più rispetto ad un 40', se prendi un 20' è ancora meglio...ci sono trasmissioni soprattutto quelle SD che sono pietose, mentre alcune HD sono davvero notevoli (quasi tutte quelle di sky uno). i film per ora quasi tutti perfetti, alle basse luci non ho mai notato del rumore eccessivo che invece notavo con il mio vecchio plasma hitachi. Il media player interno per ora mi funziona bene, MKV a 23,9.. e a 24 funzionano bene. L'uscita ottica del TV funziona egregiamente con il media player interno, audio DOlby o DTS perfetti.
Tutto questo buio del TV non lo noto...è vero che vedo film quasi sempre la sera, ma di giorno giocando o vedendo la TV con mio figlio non mi sembra buio...anzi...credo che tra poco userò la guida presente nel forum per fare una taratura leggera. L'unica cosa e qui chiedo a tutti di fare qualche prova, se notano un pò di vertical b. quando si apre qualche applicazione che ha lo sfondo grigio.
il mio voto per questo TV è 9!

[...]Flicker Zero! e' normale notare l'immagine non stabile dalle fotocamere e non notarlo con un LCD, le immagini vengono riprodotte in maniera differente![...]

Beato te, io il flicker di cui parli e che notano le fotocamere, lo noto bene anche coi miei occhi!
Ma poi con un 65 pollici, il tuo punto di visione quanto dista?

concordo con Palsmato.Con circa 280 ore devo dire che è davvero un gran bel TV:winner:
SD- voto 7/8 ovviamente se il segnale è buono si vede bene diversamente....meglio passare ad un 40";)
Mediaplayer -onestamente non lo uso avendo già un WD ma,escludendo quest'ultimo un paio di films non me li ha letti:boh:
Smart TV- ecco...molto bella graficamente parlando....ma a che serve??:confused:
visione BD-qui siamo al massimo visione spettacolare( complice il Darbee):D

difetti.....sul Flicker qualcosa noto pure io anche se è visibile in particolari frangenti; con stacchi violenti da scena scura a scena molto chiara anche se per molto poco un pò si vede
Banding...un "qualcosa" vicinissimo al lato dx si vede ma devi proprio incollare gli occhi su quel lato e non guardare altro (e questo è impossibile:D)
ritenzione.....zero assoluto e qui non sto facendo nulla di particolare....alla sera prima di spegnerlo gli faccio fare una mezz'ora con la barra di scorrimento. Anche con il mio precedente Plasma (Pioneer Kuro 8g)non avevo fatto praticamente il rodaggio e nonostante tutto....zero problemi

ops, ho un 65

Ultima modifica:
anzitutto grazie per l'attenzione :-)

l'uscita ottica della tv di downmixa in Pcm 2.0

quindi questo vale anche per il decoder HD interno? In sostanza l'uscita ottica non è altro che la versione digitale dei due jack rca stereo presenti nelle precedenti generazioni di tv?

andare con l'hdmi da sky dritto al tv e con l'ottico dal decoder al sinto

ho scelto anche io questa soluzione ora, tutto ok :-)

piccolo OT
Io in più ho la necessità di arrivare in hdmi anche all'ampli perchè alla sua uscita ho attaccato il vpr :cry: e quindi per non mettere uno sdoppiatore di segnale, ho lasciato due cavi hdmi dietro il mysky, che alterno a seconda se voglio vedere sky sul tv o sul vpr
fine OT

quindi questo vale anche per il decoder HD interno? In sostanza l'uscita ottica non è altro che la versione digitale dei due jack rca stereo presenti nelle precedenti generazioni di tv?[CUT]

No, da decoder Dtt, media player e applicazioni cioè da tutto ciò che ha origine dall'interno della TV può uscire eventualmente un segnale audio bitstream quindi Dolby Digital, Dts ecc.

Non so cosa dire . Sarà una questione personale, ho provato qualsiasi settaggio ma con sky proprio l'immagine nn mi soddisfa, e parlo di eventi in diretta perché sky lo uso solo per vedere le partite.
Per quanto riguarda bluray e ps4 la tv é fantastica.

Mi sono accorto una cosa strana, ne ho parlato con qualcuno di voi ma mi interessano altri pareri.

Ho notato che algli estremi del pannello ci sono due sctriscie larghe un pixel che percorrono tutta la tv. Una di colore una blu, una verde.

Cambiano leggermente con i vari tipi di segnale video ma son sempre li.

la cosa strana é anche cambiando ratio delle immagini ci sono sempre a fare da.cornice i bordini verdi e blu. Anche se metto a 4:3. Questo mi fa ben sperare che non siano file di pixel stuck.

di che roba si stratta?

Ovviamente siamo nel campo delle paranoie, a 4mt su un 65 non si vedono :)