il mio 65ST ha già quasi 200 ore di funzionamento...ho lasciato le impostazioni di fabbrica (true Cinema) tranne temp. colore che preferisco su Normale...non ho prestato particolari attenzioni al rodaggio, tranne la sera che mandavo in ciclo le barre di scorrimento...anche giocando non ho notato ritenzione. Flicker Zero! e' normale notare l'immagine non stabile dalle fotocamere e non notarlo con un LCD, le immagini vengono riprodotte in maniera differente! Con SKY ovviamente su un 65' i difetti si notano di più rispetto ad un 40', se prendi un 20' è ancora meglio...ci sono trasmissioni soprattutto quelle SD che sono pietose, mentre alcune HD sono davvero notevoli (quasi tutte quelle di sky uno). i film per ora quasi tutti perfetti, alle basse luci non ho mai notato del rumore eccessivo che invece notavo con il mio vecchio plasma hitachi. Il media player interno per ora mi funziona bene, MKV a 23,9.. e a 24 funzionano bene. L'uscita ottica del TV funziona egregiamente con il media player interno, audio DOlby o DTS perfetti.
Tutto questo buio del TV non lo noto...è vero che vedo film quasi sempre la sera, ma di giorno giocando o vedendo la TV con mio figlio non mi sembra buio...anzi...credo che tra poco userò la guida presente nel forum per fare una taratura leggera. L'unica cosa e qui chiedo a tutti di fare qualche prova, se notano un pò di vertical b. quando si apre qualche applicazione che ha lo sfondo grigio.
il mio voto per questo TV è 9!