Prime impressioni St60

@marte
Il DFC lo noto raramente e soltanto con Sky e DTT, con BluRay ed altre sorgenti di qualità mai notato, con tutte le opzioni di miglioramento immagine rigorosamente ad off, IFC/24Smooth su min e nitidezza a 14 max, mode Prof1/2.
 
Ultima modifica:
La "true cinema" è troppo tendente al giallognolo......
...Per adesso va bene così, poi, fra qualche centinaio d'ore, cercherò un'anima pia che me lo calibri

Devi addomesticare la vista al riferimento! :D
Diciamo che affermare ciò e poi cercare di avere il tv calibrato (secondo appunto "il riferimento"), è un pò un controsenso. Perciò il consiglio è: abituati al giallognolo! Semplicemente ti sembra strano perchè eri abituato ad una visione "non conforme" ai valori di riferimento (temperatura colore ecc...). ;)
 
col mio 42"a 3,2 metri di distanza e con nitidezza pompata vedo tutto bene....
Bhe, questa mi pare esattamente come quella del giallognolo. :rolleyes: Quando ho messo piede nel mondo degli hdtv e ne sono diventato sempre più appassionato, avevo le mie idee errate sulla dimensione e la distanza, ma poi mi sono reso conto da solo col tempo che io a 3m vedo un 40" semplicemente perchè non ho ancora i soldi per comprare un 65". :D Per quanto vuoi trovare degli espedienti come quello della nitidezza sparata, il tv sarà sempre e comunque piccolo e non adeguato a quella distanza. Non parliamo poi dei dettagli percepiti in un contenuto FHD e soprattutto il coinvolgimento dato da una diagonale maggiore ed un angolo di visuale più ampio. Non so tu che tabelle hai visto fin'ora, ma se ti và dai un occhiata a questa: http://www.avmagazine.it/forum/69-d...ida-personalizzata-calcolo-distanza-e-pollici. :D
 
Ultima modifica:
Devi addomesticare la vista al riferimento![CUT]

Non potendo calibrare proverò per qualche giorno sia in Htpc sia sul MySkyHd la True Cinema con i parametri di aggiustamento proposti da FlatPanelsHD. Sono ben consapevole che ogni pannello debba essere tarato singolarmente, compensando le differenze di produzione ed adattandolo all'ambiente, tuttavia anche in altri settings mi pare di avere notato una certo schema che suggerirebbe di diminuire la componente rossa e verde quasi sia una caratteristica del pannello e del profilo che nel test veniva definito comunque già 'quite impressive as it comes fairly close to the THX modes on the more expensive Panasonic plasma TVs'
magari è un caso ma un pochino di rosso e di verde di troppo con una spruzzatina di blu in meno del necessario si trasforma in quel giallognolo...
 
Ultima modifica:
I parametri di aggiustamento proposti da FlatPanelsHD...[CUT]

Ciao!
Sono da qualche giorno in possesso anch'io di un 42"! :)

Con questi setting (estrapolati con sonda) non mi trovo affatto male per ora, ed il modello non è americano:
http://www.avforums.com/threads/panasonic-tx-p42st60b-reviewers-recommended-best-settings.1785807/

Sono molto vicini agli standard che molti utilizzano qui dentro.. ed infatti il risultato è positivo.

Unica curiosità: non ho trovato la voce "1080P Pixel Direct" nel menù, neanche quando guardo un Mkv dal media player (avrei voluto vedere le differenze nella visione). In alcune recensioni dicevano che questa voce doveva comparire dal GT in sù.. e che forse per qualche bug ce la ritroviamo anche nella serie ST. Possibile abbia preso un modello con Firmware appena sfornato?
 
Ciao!
Sono da qualche giorno in possesso anch'io di un 42"! :)
Con questi setting (estrapolati con sonda) non mi trovo affatto male per ora, ed il modello non è americano:
http://www.avforums.com/threads/panasonic-tx-p42st60b-reviewers-recommended-best-settings.1785807[CUT]

Si , intendevo anche quei settings , come si vede anche in questo caso hanno riscontrato un po' di rosso e verde di troppo. e lo hanno compensato, però senza alzare il blu come in quelli di flatpanelhd. Spero non sia autosuggestione, scimmione sempre in agguato, ieri ho visto l'ultimo episodio di Homeland, da htpc, e mi pare che non vadano affatto male. e su sky sport 24 hd nello studio sembra in effetti che quell'effetto patina giallognola sia più attenuato.
 
magari è un caso ma un pochino di rosso e di verde di troppo con una spruzzatina di blu in meno del necessario si trasforma in quel giallognolo...
Io mi riferivo ad esempio alle "lamentele" accusate da chi proviene da un led tarato male o semplicemente con impostazioni di default e modalità video tipo normale o peggio dinamica, con colori freddi glaciali e bianco tendente al blu. Poi magari c'è un pò di vero anche in questo caso sul plasma, dove magari c'è da fare qualche impostazione di fino.
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta!

Confermeresti la scelta del 50" anche se la distanza dovesse attestarsi sui 2m-2,5 effettivi? (a quanto pare è sicuro che devo rimpicciolire la camera da pranzo per fare la camera del pupo).
 
Top