Prime impressioni St60

Avresti fatto meglio a postare il link,.......[CUT]
il link lo aveva postato l'utente che mi ha preceduto, infatti non hai colto che ho rispoto a lui. Inutile che continui a postare dati tecnici sulle qualità dell st60, visto che con il problema a 50 hertz servono a poco se non si fruisce di contenuti 24p in blu ray. l'utente medio guarda prevalentemente la tv e in tv i segnali sono a 50 hertz. Questo dovresti farlo presente così come il bug a 50 hertz di cui sono afflitti i plasma panasonic. Dovresti menzionarlo per onestà intelettuale e rispetto nei confronti delle persone a cui consigli di acquistare questo TV. E' una grossa responsabilità ;) Passo e chiudo.
 
Ragazzi, siamo sempre al solito discorso... Il difetto purtroppo c'è e l'unica maniera di non vedere mai gli sdoppiamenti a 50hz è usare l'ifc su "medio": cosi' facendo,col calcio, la fluidità è perfetta, l'effetto telenovela non c'è, e la qualità dell'immagine, come sempre, è veramente al top.
Peccato che l'ifc su "medio" non si possa, personalmente, usare coi i film causa introduzione di movimento innaturale: a questo punto si può tenere su off o min, avendo sempre un'immagine perfetta come colorimetria e contrasto, ma incappando, per contro, in qualche sdoppiamento o banding sui volti.
A questo punto interviene la personale sensibilità al problema... c'è chi ci passa sopra e chi invece sente la visione rovinata anche per una singola apparizione di dfc.
Su sky ci sono effettivamente film\programmi in cui il problema si presenta di più ed altri meno.
 
@Skardy

Il fatto di dovere cambiare impostazione secondo il tipo di trasmissione certamente non è il massimo, almeno non lo è per me.
E tu hai una serie GT, questo confermerebbe la recensione di hdtvtest dove appunto si dice che ST e GT non cambiano sotto questo aspetto. Nelle recensioni che ho letto Ifc su Min veniva dato come un compromesso accettabile.
 
Lo scrivo pubblicamente, proprio perchè qualcuno si è sentito in dovere di chiedermi se lavorassi per PANASONIC.
NON LAVORO per PANASONIC ma proprio perchè frequento questo forum da più di anno e ho ricevuto tanto, ritengo opportuno dare a mia volta un contributo,fornendo un'informazione corretta e veritiera della mia esperienza, al contrario di quello che stai facendo tu, facendo passare questo TV per un modello scadente in base alla tua esperienza personale con sky.
Trovo l'intervento di Skardy molto più equilibrato in questo senso.
 
.facendo passare questo TV per un modello scadente..[CUT]
questo non è corretto in quanto ho detto che il tv è eccellente con i blu ray e in questa fascia di prezzo non si trova nulla di meglio per guardare film in blu ray. Ho messo in evidenza il problema della gestione dei segnali a 50 hertz di cui hai dimenticato di far menzione a chi hai consigliato di acquistare questo TV. Con i segnali a 50 hertz il TV ha il difetto dello sdoppiamento e del banding. La mia sensibilità a questo difetto rende per me inguardabile il materiale a 50 hertz con questo tv, ivi compresa la mia collezione di DVD, per quanto possieda anche molti blu ray. Se ti dà fastidio che si metta in evidenza un problema oggettivo che tu hai considerato da "masturbazione mentale", non è un problema mio. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 
Ultima modifica:
@Skardy

Il fatto di dovere cambiare impostazione secondo il tipo di trasmissione certamente non è il massimo, almeno non lo è per me.
E tu hai una serie GT, questo confermerebbe la recensione di hdtvtest dove appunto si dice che ST e GT non cambiano sotto questo aspetto. Nelle recensioni che ho letto Ifc su Min veniva dato come un compromesso acc..........[CUT]

Si, potrebbe non essere comodo per qualcuno, è vero. Come hai detto tu, su min potrebbe essere un buon compromesso che però non elimina al 100% il problema degli sdoppiamenti. Vero è anche che a cambiare l'impostazione in base all'esigenza ci si mette un secondo una volta presa confidenza con i due tasti che servono...
 
questo non è corretto in quanto ho detto che il tv è eccellente con i blu ray e in questa fascia di prezzo non si trova nulla di meglio per guardare film in blu ray. Ho messo in evidenza il problema della gestione dei segnali a 50 hertz di cui hai dimenticato di far menzione a chi hai consigliato di acquistare questo TV. Con i segnali a 50 hertz il..........[CUT]

Mi pare che non ci sia bisogno di discutere... Semplicemente, in merito al problema, mi pare che abbiate due gradi di tolleranza molto diversi, tutto qui.
 
Arrivato ieri 55st60, imballo non specialissimo, ho visto di meglio già con LG, aperto con preoccupazione e appeso un paio d'ore in standby pensando con preoccupazione al problema segnale a 50 hertz..setup con impostazioni che ho preso da voi, True Cinema ,filtri tutto off con pixel orbitel on e IFC Minimo sulle tre HDMI per ora, poi vedro' con ogni sorgente come impostare modificando a mio gusto.Venendo da plasma HD ready è sicuramente un passo avanti questo ST60, ho guardato sky su diversi canali HD e su alcune scene veloci ho avuto l'impressione.. mi prendo ancora tempo per capire quanto sono fastidiose per me ma comunque uno spettacolo questo plasma , ieri sera poi ho guardato per intero una partita senza notare nulla, con fonti SD ritengo comunque soddisfacenti le immagini e come prevedibile sui Bluray spettacolo puro.:eek:
Devo ancora provare le app e 3D , non ho fretta di fare le cose , voglio godermelo senza paranoie ma è giusto che le informazioni siano date cosi' ognuno di noi puo' trarre le sue conclusioni , quindi grazie a tutti :)
 
analizza tutto (soprattutto con sky e xbox360 on line se puoi) e recensisci!!!! grazie!!!!

Ad esempio prova a guardarti xfactor in questo momento... Immagini da mascella strisciante. Io tengo l'ifc su medio con questa trasmissione. Pena qualche sdoppiamento di troppo.
 
Ultima modifica:
Il problema dei 50Hz consiste in pratica nel basso framerate rispetto alla velocità del pannello, per questo esiste l'ifc che ovviamente aumenta i frames ma apportando artefatti (botte piena o moglie ubriaca). Gli altri tv che vanno meglio sui 50 Hz hanno degli algoritmi che aumentano i frames, c'è poco da fare. I blu ray si vedono meglio per il semplice motivo che entrando a 24 Hz i frame vengono quadruplicati e portati a 96 Hz. I limiti odierni sono nelle fonti piu che nei tv che non sono all'altezza. Il segnale che sfrutta le potenzialitò dei tv moderni è solo il blu ray tutto il resto è piu scadente dei tv. Ora è se come uno si comprasse una Ferrari ed invece di andare in pista va su una strada di campagna e poi si lamenta che sente gli scossoni mentre viaggia.
 
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è arrivato l St 60. Non l'ho usato tanto perché alla sera ultimamente torno a casa tardi e se mi metto sul divano crollo in 0,2"... Ho letto che va spettato per i primi tempi di utilizzo, qualcuno Sto arrivando! Dirmi dove è come impostare tali settaggi?
Inoltre la mia compagna oggi mi ha regalato l'impianto bose gs (quello con le 2 casse + il sub) e stasera l'ho collegato con il cavo ottico al tv. Però il suono delle casse del televisore si sente ancora è quindi devo abbassarlo tutto, e normale???? Inoltre come dispositivi ho collegato sia myskyhd sia la ps3, tutte e due tramite cavo HDMI.
Perciò mi trovo ad avere:
- decoder di Sky e ps3 collegate al tv tramite HDMI
- bose collegato tramite cavo ottico al tv.

Va bene così? Devo fare dei settaggi??

Grazie
Ale
 
..Ora è se come uno si comprasse una Ferrari ed invece di andare in pista va su una strada di campagna e poi si lamenta che sente gli scossoni mentre viaggia..[CUT]
Ho comprato un tv di fascia media... non un tv destinato a un'elite. I kuro plasma Piooner erano per pochi - e li trovo più incalzante l'esempio della ferrari - e non c'erano problemi con i segnali a 50 hertz. Chi investiva su un Piooner non restava certo deluso di come il tv gestiva i 50 hertz...
 
Ultima modifica:
@alle84: Collegamento errato. Fai fare una doppia decodifica al suono. Quanti ingressi ha il bose? Se ne ha a sufficienza (come credo) collega tutto al bose e poi vai da questo al tv con un unico cavo hdmi.
 
Grazie skardy, il bose ha un unica uscita ottica e una normale (bianco e rosso). Consigli di prendere uno sdoppiatore ottico e di far entrare sky nell'ottico e la ps3 da quell'altro?
 
Top