Prime impressioni St60

dai ragazzi...avanti con le recensioni sul gaming on line....vorrei prendere per natale un 55ST60.... per la ritenzione delle immagini il mio vecchio plasma hitachi non ne ha mai avute ed ha 10 anni quelli nuovi penso non abbiano ugualmente problemi! Sul fatto che scaldi un pò è normale...
 
Pochi giorni che sono possessore del tv e di ritenzione neanche l'ombra. Il gioco è bioschock infinite.

Input lag off line è inesistente. On line non l'ho ancora provato.

Hai iniziato a giocare fin da subito, senza rodaggio(pattern dvd, segnali di test o film 16:9 per tot ore)?
Da quello che ho capito, si. Ovvero hai semplicemente impostato "come consigliato da Plasm-on "True Cinema" tutto off con pixel orbitel on e IFC Minimo" e stop.

Confermi?
 
Hai iniziato a giocare fin da subito, senza rodaggio(pattern dvd, segnali di test o film 16:9 per tot ore)?
Da quello che ho capito, si. Ovvero hai semplicemente impostato "come consigliato da Plasm-on "True Cinema" tutto off con pixel orbitel on e IFC Minimo" e stop. Confermi?


Confermo, e per ora va tutto bene. Ovvio non ho mai giocato 6 ore consecutive. Al massimo una e mezza o due (modalità game e true cinema). Il consiglio se ci vuoi passare più tempo è di fare degli stop magari ogni ora e mezza e guardare altri canali per 10 minuti. Fino ad adesso nessun problema.
 
Mi iscrivo anch'io! Per problemi prima di salute, per ben due anni, ho dovuto a mio malinquore rinviare di parecchio l'acquisto di uno schermo serio. Mi sono fatto le ossicine passando da un crt28 pollici a un plasma Samsung Hd da 50 regalato. Ora ho un 51 pollici sempre Samsung, sempre plasma hd, ma assai più recente. Ho il punto di visione sui 4 metri e ho bisogno di uno schermo grande, nulla da fare. Il papabile potrebbe essere un Panasonic ST65, l'anno scorso l'ST 50 andava molto bene, questo 60 dovrebbe andare ancora meglio. Io mi reputo uno che si accontenta, che non cerca il pelo nell'uovo, non guardo sempre blu ray da riferimento, visiono un po di tutto e l'ST potrebbe fare il caso mio. Naturalmente ho nel mirino anche altri apparecchi: dipenderà tutto dalla cifra richiesta a fine estate, autunno. E di questi tempi le sorprese sono all'ordine del giorno!
Ciao.
Emanuele 63'
 
Mi iscrivo anch'io! Per problemi prima di salute, per ben due anni, ho dovuto a mio malinquore rinviare di parecchio l'acquisto di uno schermo serio. Mi sono fatto le ossicine passando da un crt28 pollici a un plasma Samsung Hd da 50 regalato. Ora ho un 51 pollici sempre Samsung, sempre plasma hd, ma assai più recente. Ho il punto di visione sui 4 ..........[CUT]
guarda l'st va molto bene e ripeto è un best buy. Non aspettarti grandi cambiamenti di prezzo da qui a novembre. Credo che proprio a quel prezzo non ci sia nulla di paragonabile in ambito led o anche plasma anche se ho sentito che i nuovi plasma samsung sono dei buoni prodotti.
 
Appena posso voglio vederlo dal "vivo" l'ST. Qui in Sardegna è dura, ma a ottobre vado su nella mia città natale, Torino, e mi farò un po di giri alla ricerca del tv. Mi sono tolto lo sfizio, recentemente, di vedere il VT 60 e sono rimasto colpito dal senso di tridimensionalità che esibiva. Un amico ha visto il confronto tra gt e Vt e mi ha detto che c'è una grossa differenza, a suo avviso. I nuovi plasma Samsung sono un secondo fronte aperto. Insomma tante carne al fuoco. L'anno scorso ero ad un passo dal prendermi l'ST65, poi mi sono ammalato...
Ora sto bene e possiamo occuparci delle passioni!
Ciao.
Manu
 
Appena posso voglio vederlo dal "vivo" l'ST. Qui in Sardegna è dura, ma a ottobre vado su nella mia città natale, Torino, e mi farò un po di giri alla ricerca del tv. Mi sono tolto lo sfizio, recentemente, di vedere il VT 60 e sono rimasto colpito dal senso di tridimensionalità che esibiva. Un amico ha visto il confronto tra gt e Vt e mi ..........[CUT]

Ma il tuo amico ha visto i due televisori a fianco in una stanza totalmente buia con una sorgente blu ray? Perché se non è così vedo difficili queste enormi differenze..:-) Già anche in queste condizioni bisogna avere un occhio allenato. L'st funziona bene, ed è un televisore per tutte le occasioni. Certo se uno lo utilizza solo con blu-ray è consigliabile magari rivolgersi ai gt e vt, ma anche qui non aspettatevi miracoli. Comunque sia, si cade in piedi alla grande!!;)
 
Credo che li abbia visionati in un centro commerciale. Ora è in ferie ma appena torna lo contatto e gli chiedo gentilmente di postare le sue impressioni. Il nero che ho ammirato sulla serie VT60 mi ha lasciato la stessa impressione avuta con il Kuro qualche anno fa. Quel giorno mi promisi che sino a che non avessi trovato un tv simile non avrei cambiato, e così è stato. Ora, anno 2013, mi sento di affermare nel mio piccolo che il divario è praticamente azzerato.
Nel mio caso guardo sempre meno tv, mio figlio ogni tanto gioca con la play3, per il resto dvd e blu ray sempre più frequenti. Se l'ST 65 mi soddisferà potrei acquaistarlo, Non ho preclusioni di sorta. Ma anche il Samsung F8500 è sceso drammaticamanete di prezzo e anche questo tv è valido.
Il tempo porta consiglio.
Manu
 
domanda probabilmente banale:
se collego l'amplificatore alle uscite component con i cavi rosso e bianco per l'audio, sia che guardo la tv dal digitale, uso altri canali AV o hdmi, all'amplificatore arriverà sempre l'audio di quello che sto visualizzando giusto?
e volendo posso gestire indipendentemente l'audio emesso della tv?

Grazie
 
Ultima modifica:
Sono nuovo del forum, ma comunque vi seguo da un bel pò.
Sono da ieri sera entrato in possesso della P42ST60 e posso dire solo: spettacolo. Sostituisce un vecchio lcd panasonic da 32" e non c'è assolutamente confronto. E' un altro pianeta!!
Vi riporto le mie impresioni per quanto poco l'ho ancora usata.
- Canali SD: l'immagine è molto nitida e non compare effetto "pixelloso"
- Canali HD: è puro spettacolo per gli occhi, una resa reale dell'immagine, un nero profondo come non ne avevo mai visti
- Blueray: ancora più spettacolo, meglio di essere al cinema, ho visto un pezzo di Avatar e mi è cadula la mascella
- PS3: provati: Borderlands2, God of War 4, Doom3, Shadow of colossus, Bioshock Infinite. Altro spettacolo, immagine viva, nessun dietering, zero riflessi, e cosa più importante fluidità meravigliosa e input lag inesistente.
Cosa per me positiva: il cambio di canali è molto più veloce di altre tv led o lcd che ho visto e provato, anche ultimi modelli.
Il menù, benchè non avessi mai provato a fondo una smart tv, lo trovo piuttosto intuitivo e leggero. Si passa da tv a media server a hard disk portatile in un baleno.
Per me è stato un best buy, non sono mai stato così soddisfatto di una televisione, spero solo mi duri 20 anni. Grazie a tutti perchè prima di comprarla ho letto e riletto tutte le vostre impressioni sui vari televisori.
 
prova a giocare on line e dimmi dell'input lag...

Questo test ha poco senso per il semplice motivo che entra in gioco anche la latenza della connessione che non è uguale per tutte le connessioni, io ad esempio ho un adsl gamig che abbatte il lag di connessione di almeno 20/30 ms rispetto alle connessioni normali, in queste condizioni se io avessi un tv con 30 ms di lag in piu rispetto alla norma non me ne accorgerei.
 
la mia connessione invece và da un lag di 2-3 secondi, fino al blocco totale... anche un crt non serve a nulla in tali condizioni... quoto plasmon e aggiungo che se non noti problemi di reattività offline, sarà lo stesso anche online... connessione permettendo (la tv non aumenta ne diminuisce il lag della connessione...)
 
Ultima modifica:
la mia connessione invece và da un lag di 2-3 secondi, fino al blocco totale... anche un crt non serve a nulla in tali condizioni... quoto plasmon e aggiungo che se non noti problemi di reattività offline, sarà lo stesso anche online... connessione permettendo (la tv non aumenta ne diminuisce il lag della connessione...)

E' proprio quello che pensavo anch'io, comunque una prova posso farla
 
Top