Prime impressioni St60

buona abitudine la tua... io purtroppo tutte le sere mi addormento guardando la tv... per ora ho risolto impostando la modalità aspetto ZOOM, in maniera da eliminare i loghi delle trasmissioni TV.

Purtroppo ho notato che oltre a mancare il PIP, manca anche un timer ad orario. L'unico timer per lo spegnimento programmabile è il conto alla rovescia. cosa sinceramente molto scomoda e limitante... E' il mio primo Panasonic... sono tutti così?
 
Domanda agli esperti sui Plasma Panasonic.

I plasma hanno delle procedure di spegnimento come i Videoproiettori?
Se mettessi un semplice timer meccanico a monte del cavo di alimentazione arrecherei danno alla TV?

Grazie a tutti...
 
Non ho capito perché complicarsi la vita per un apparecchio che consuma in stand-by credo mezzo watt.

Il problema non è il consumo... Il problema è che i televisore non si spegne ad un determinato orario, si spegne solamente dopo 4 ore di "inutilizzo" (assurdo che non sia possibile modificare il tempo di inutilizzo...) oppure impostando ogni sera il timer con conto alla rovescia al max di 90 minuti.

Quindi nella prima opzione 4 ore sono decisamente abbondanti, nella seconda 90 minuti non sono sufficienti alla visione completa di 1 film, quindi dovrei di notte al buio riprogrammare il timer (inoltre questa opzione sarebbe da ripetere ogni sera)

Pertanto mi chiedo per quale motivo non è stato implementato un timer di spegnimento ad orario prefissato come nei Samsung ad esempio... Lo programmo una volta e non lo tocco più, alle 3 dormo sicuramente...

Da qui la mia esigenza di spegnere la Tv in maniera alternativa... la mia domanda a questo punto è: si può danneggiare il pannello con questo tipo di spegnimento forzato?

in alternativa potrei programmare un dispositivo con android per lo spegnimento tramite IR ad un determinato orario... (a questo punto potrei pure programmare una 20ina di minuti di barre di scorrimento...)
 
Non capisco.....perchè dici che non hai lo spegnimento tramite la funzione timer? È la quarta voce del menù

Si, è un timer con conto alla rovescia che devo impostare ogni sera e comunque per non più di 90 minuti... è un pò scomodo... e quindi non lo utilizzo.

L'alternativa sono le 4 ore dello stand-by automatico, ma non è l'ideale soprattutto considerando il problema della ritenzione d'immagine...
 
No, lui vorrebbe impostare un orario. dice che si addormenta, ma penso che sia una cosa improvvisa , tipo catalessi , non può impostare il timer quando comincia un po' di sonnolenza.

ESATTO! Non posso decidere quando addormentarmi... Purtroppo posso godermi la tv dalle 23 in poi... e non vorrei stare con il patema d'animo che se mi dimentico di mettere il timer e mi addormento guardando Focus, o mi si attiva il salvaschermo del mede8er, debba piangerne le conseguenze per 2 settimane....

Quindi ripeto la domanda: Uno spegnimento meccanico può arrecare danni al pannello? (come potrebbe accadere ad un videoproiettore)
 
io tutte le sere prima di spegnere la tv faccio partire le barre di scorrimento per una ventina di minuti.
Alcune volte pero' mi capita che se mentre guardo sky oppure gioco con la ps4 ed entro nel menù della tv per modifcare i settaggi dell'immagine appena esco dal menù le scritte rimangono stampate per qualche minuto sullo schermo per poi andare ..........[CUT]

normalissimo....tra un pò di tempo non accadrà più...
 
Quindi ripeto la domanda: Uno spegniment..........[CUT]

Io non metterei mai un timer , non mi sembra normale togliere l'alimentazione di un apparecchio elettrico soprattutto di natura parzialmente informatica come un televisore moderno. La mia opinione è che i tecnici Panasonic hanno messo il limite automatico a quattro ore significa che hanno valutato che quello è il periodo entro il quale non c'è nessun problema
 
Io non metterei mai un timer , non mi sembra normale togliere l'alimentazione di un apparecchio elettrico soprattutto di natura parzialmente informatica come un televisore moderno. La mia opinione è che i tecnici Panasonic hanno messo il limite automatico a quattro ore significa che hanno valutato che quello è il periodo entro il quale non c'è ness..........[CUT]

sono d'accordo con te sull'evitare l'improvviso spegnimento... tuttavia ti posso garantire che 4 ore sono più che sufficienti per ritrovarmi il logo stampato sul pannello...
 
Mediamente quanto tempo ci vuole? io lo ho da qualche mese ormai... c'è un modo per poter vedere il tempo di accensione del pannello?

Da quanto ho letto il "rodaggio" di un nuovo pannello plasma dovrebbe essere intorno alle 150h.
Il rodaggio puó essere fatto in modi piú o meno estremi, chiaro che se nelle prime ore di vita non si adottano certi accorgimenti aumenta il rischio di ritenzione ostinata.

Il tempo lo puoi vedere andando su

Menu
Aiuto
Informazioni di sistema - stato 4: i numer dopo gli zeri indicano le ore di accensione del pannello

Esiste anche un modo piú specifico, ma devi entrare in un menú specifico tramite combinazione di tasti e c'é il rischio di fare qualche danno :)
 
Top