Prime impressioni St60

comunque se la tv spacca in hd con i segnali giusti con.qualsiasi trasmissione e sulle partite cala di tono non puo essere che sia la.sorgente il.problema? o le telecamere dei campi....oggi lo sci si vedeva bene e anche il.rugby era meglio del.calcio... é da approfondire.il.discorso perche la tv ci sono trasmissioni in.hd che é stratosferica
 
comunque se la tv spacca in hd con i segnali giusti con.qualsiasi trasmissione e sulle partite cala di tono non puo essere che sia la.sorgente il.problema? o le telecamere dei campi....oggi lo sci si vedeva bene e anche il.rugby era meglio del.calcio... é da approfondire.il.discorso perche la tv ci sono trasmissioni in.hd che é stratosferica

Io da sempre sostengo che il problema sia la qualità di sky.
Eurosport hd che ha una qualità davvero notevole si vede alla grande.
 
Dopo qualche giorno, do anch'io le mie impressioni sul 50ST60 che rimpiazza un vecchio Sony CRT....devo confermare le molte note positive che ho letto nelle varie recensioni, ovvero un livello del nero, uniformità delle immagini contrasto e naturalezza delle immagini che, già solo con le impostazioni di fabbrica (True Cinema) è sensazionale e quanto di più vicino al vecchio tubo catodico e molto migliore di quanto abbia visto nei vari LCD/LED che ho potuto visionare. Attualmente uso come sorgente principale il MySky HD con il quale ho potuto vedere qualche film e dello sport, in modo da valutare le prestazioni del pannello. La distanza di visione è dai 3,5 metri in su, so che sarebbe consigliabile di meno, ma a me va bene così.

Essendo, come detto, molto soddisfatto delle prestazioni generali della TV, devo però anche dire che (complici anche i mesi si lettura dei forum, che mi forse mi portano a rincorrere i difetti) ho notato qualche problema nella gestione delle immagini in movimento, che avrebbero dovuto essere uno dei punti di forza, non tanto nello sport dove solitamente le inquadrature sono ampie e i soggetti lontani, ma tipicamente nei film, quando ci sono panning orizzontali o oggetti/persone che si muovono rispetto alla telecamera, ma anche, ad esempio, soggetti in primo piano che muovono la testa velocemente. In queste condizioni, si percepisce quasi sempre uno sdoppiamento dei contorni delle immagini che penso sia legato al discorso della non perfetta gestione dei segnali a 50Hz. Mettendo IFC su minimo, la cosa migliora di poco ma è sempre visibile, da medio in su l'immagine è più stabile ma molto più "irreale". Probabilmente parte della cosa è dovuta al fatto che è il mio primo pannello di una certa dimensione e quindi devo fare l'occhio a certe cose, ma ad esempio, non mi pare di aver percepito cose del genere su un LCD (vecchio di qualche anno) degli amici con cui ogni tanto guardo dei film, tra l'altro di materiale meno "nobile" (DVD). Probabilmente l'LCD introduce più blur e sfocatura, ma forse il movimento risulta (almeno ai miei occhi) più fluido. Devo anche dire che percepisco queste cose da 3,5 m e mi ci posso anche abituare perchè ovviamente più sale la distanza meno la cosa si nota, ma se provassi a mettermi alle distanze solitamente consigliate (un paio di metri) e guardare un film d'azione su Sky HD probabilmente avrei il mal di mare nel giro di pochi minuti.

Cosa ne pensate, notate anche voi questi problemi?
Non credo che questo sia un difetto della mia TV ma del modello in generale nel gestire questo tipo di segnali a 50hz (che ahimè in Italia sono tutti, a meno di non usare la TV solo per i BR) me lo confermate?
E' possibile che LED della stessa fascia, pur con i vari difetti della tecnologia, riescano grazie ad algoritmi ed una gestione dell'elettronica diversa, a riprodurre queste scene in modo più fluido?
 
Ultima modifica:
[CUT] In queste condizioni, si percepisce quasi sempre uno sdoppiamento dei contorni delle immagini che penso sia legato al discorso della non perfetta gestione dei segnali a 50Hz /QUOTE]

E' esattamente il famoso bug a 50 hertz a causare quella sorta di sdoppiamento dei contorni e condivido che è proprio nei film a dar fastidio. L'unica soluzione e adattarsi al "difetto" e conviverci.
 
Ma sto benedetto bug dei 50 hz è in parte risolvibile impostando il decoder di Sky con uscita a 720p invece di 1080i?

a 720p hai 60 hertz per cui introduci dei microscatti nel materiale filmico trasmesso a 50 hertz non molto gradevole in termini di fluidità, ma molti lo preferiscono allo sdoppiamento dei contorni.
 
E' esattamente il famoso bug a 50 hertz a causare quella sorta di sdoppiamento dei contorni e condivido che è proprio nei film a dar fa..........[CUT]

pero una tv unanimemente cobsiderata come il best buy di quest anno e a detta di molti superiore a tutti i led anche top di gamma non puo avere questo problema... io non credo che i led sia japan che korea abbiano sti problemi nel movimento
 
pero una tv unanimemente cobsiderata come il best buy di quest anno e a detta di molti superiore a tutti i led anche top di gamma non puo avere questo problema... io non credo che i led sia japan che korea abbiano sti problemi nel movimento

se rileggi i miei vecchi post ti renderai conto che io non lo consideravo affatto un problema marginale e alcuni del forum mi hanno accusato di parlare troppo e a sproposito del bug a 50 hertz, che la maggior parte degli acquirenti del st60 non avrebbe mai notato perchè dipendente dalla sensibilità personale...
 
Ragazzi io per la visione 23,936 Hz devo disattivare il 24p smooth film se no ho un fastidioso effetto telenovela, ho notato che ho su on nel mio player una funzione che si chiama 1080p 23,936 Hz, per me è la stessa funzione che ne dite? E meglio fargliela fare al player o al tv?
 
24p smooth film al minimo non c'è effetto telenovela e funziona bene. a medio non certamente.
per il 50 hz, io davvero non ho avuto mai problemi di sdoppiamento, il riferimento sono le riprese in studio di Sky. Raramente ho notato il Dfc. E molto spesso sui canali 400 ci sono documentari con conversioni telecine imbarazzanti, spero non facciate riferimento a questo tipo di trasmissioni. Anche masterchef è ripreso e prodotto in modo che definirei 'spiacevole'.
Non ho Sky Cinema , non voglio dare dei giudizi, ma sui film e sulla loro interpretazione in interlacciato Pal non sarei così sicuro sul tipo di conversione.
 
fino ad ora il "difetto" che più mi da fastidio è di sicuro il DFC.Il bug 50hz non mi crea nessun tipo di problema pechè proprio non ci faccio caso ma il DFC invece...quello quando c'è lo vedo e bene:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Red riguardo l'effetto telenovela non intendevo con Sky ma visione mkv 1080 p ma media player mede8er che al suo interno ha su on una funzione denominata 1080p 23,936.
Anche io con Sky 50 mai avuto problemi, la partita questa sera si vede divinamente con una profondità che non ho mai visto.
Ho ifc al medio e il pallone sul rinvio non lasci la scia degli lcd solo un piccolo tremolio che penso data la velocitá sia normale
 
Ultima modifica:
Top