• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prime impressioni St60

Se non hai richiesto a pagamento il prodotto installazione ti lasciano il pacco e scappano via. Se lo scatolo è in perfette condizioni ti consiglio prima di firmare di accettare con riserva di funzionamento.

grazie plasmato
ma è vero che devo tenere la tv 2 ore in verticale prima di accenderlo? per evitare futuri problemi che settaggi mi consigliate?
 
Beh a me è arrivato già in verticale. Quindi tra spacchettamenti montaggio base ecc. è stato fermo un'altra ora prima dell'accensione. All'inizio consigliano di mettere true cinema e tutti i parametri su off.
 
tv arrivato, sballato e appeso!!!

la prima impressione che ho è quella di trovarmi davanti ad una grande tv...è il mio primo plasma e dal lcd che ho in sala della toshiba noto dei gran miglioramenti...nn ho fatto nessun settings...soltanto quello di mettere tutte le uscite in true cinema e finalmente si vedono immagini belle e fluide con colori profondi specialmente il nero.....ottimo tv....consigliatemi qualche settaggio e quale tipo di rodaggio fargli fare...ciaooo
 
... consigliatemi qualche settaggio e quale tipo di rodaggio fargli fare...ciaooo [CUT]
Il rodaggio lo fa da sè con l'uso. Quanto ai setting, secondo me sono qualcosa di personale sia riguardo al telespettatore sia elettronicamente, perchè ogni tv è una storia a se.
Credo che per ottenere ottime immagini, la prima cosa sia godersi il tv per alcuni giorni così com'è senza pensare troppo ai settaggi, per fare l'abitudine alle sue caratteristiche. Successivamente, quando si è memorizzata la sua resa cromatica, provare a cambiare secondo i propri gusti fino a trovare l'equilibrio più soddisfacente.
bidddo
 
Ciao ragazzi...premetto che non ho esperienza con server DLNA....oggi ho provato a configurare il mio pc (un vecchio nb asus con T7700) e il pana st60. Tutto cablato con lan tramite power line diretta dedicata. Ho installato Serviio e sono riuscito a far partire qualche video. Avevo delle serie TV (arrow) in MKV ed ho notato in alcuni video (quelli a 1080p) un rallentamento nella visione. Dite che è il PC? con VLC non noto rallentamenti nella visione su NB. Grazie!
 
Quanti mbps sono le powerline? quanto è vecchio l'impianto di casa? io ho un T7500 e nella transcodifica mkv a 1080p verso la ps3 soffriva di brutto...
 
fino a 200mps....l'impianto elettrico è del 2009, però per le power line ho passato direttamente io una linea dedicata...

EDIT: sono powerline DLINK marchiate Telecom
 
Ultima modifica:
non dipende dalle powerline allora......se va' a scatti significa che il file video che vuoi riprodurre non è compatibile con il televisore e il pc prima di fare lo streaming verso quest'ultimo lo transcodifica...qui fa inevitabilmente da collo di bottiglia....
Non ho mai usato serviio, ma controlla se nelle opzioni puoi disabilitare la transcodifica e vedi se nel televisore visualizzi ugualmente.
 
Mhh, degli Mkv 23.976 fps o 24 fps? Se hai un qualunque film in Blu Ray prova a scaricare il corrispondente film in Mkv e fai un confronto tra lettore Blu Ray a 24 FPS veri e lettore multimediale, ovviamente non parlo di fermo immagine, fedeltà dei colori, fedeltà audio, parlo della corrispondenza nella riproduzione.
 
è la prima volta che utilizzo files MKV, fino ad ora solo DVD (originali) e SKY CINEMA. Però mi hanno dato delle serie TV MKV x264 con frame rate 23.976024 fps e si vedono uno spettacolo sul ST con chiavetta sony e mediaplayer interno....zero scatti, audio anche in DTS (tramite l'ottica out) perfetto direi!
 
...perfetto direi!

Beh, bene! Però non hai risposto alla mia domanda, che ora diventa affermazione, non hai mai visto una riproduzione a 24p, per esempio da un lettore da tavolo Blu Ray. Per capirci sulla tv non ti è mai comparso il messaggio 1080p/24 HZ. Purtroppo è difficile confrontarmi perché è come se ci chiedessero di descrivere il colore verde. E' evidente che non lo possiamo fare, potremmo spiegare solo che non è come il rosso.
 
Si, c'è una differenza tra 23,976 fps e 24 fps. Quasi tutte le serie tv e i film vengono rippati a 23,976 fps cioè presi da Blu Ray e 'decellerati' (pulldown) di un millesimo per consentire alle tv americane che non possono riprodurre tutte a 24P di effettuare il telecine facendo girare quindi i filmati 23,967 a 29,97 cioè la frequenza Ntsc (23,976 è esattamente i 4/5 di 29,97 quindi i player ci mettono dentro a cadenza fissa alcuni fotogrammi http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema).
Chi rippa quindi prende i filmati che arrivano tipicamente via ATSC (il dtt americano) o Sat in Ntsc a 29,98, gli applicano il telecine inverso e ricostruiscono l'originale file a 23,976 fps. che poi può essere usato con un htpc alla giusta cadenza o con un Blu Ray, Ps4 ecc applicando eventualmente nuovamente il telecine che gli riporta a 60 HZ. Non escluderei neanche che su un Panasonic 60 americano questi file mkv anche con il player interno funzionino bene, perchè "telecinati" a 60hz.
Ma sui nostri Pana europei mi sa che ci hanno un po' snobbati, togliendoci questa opportunità. cioè intendiamoci un file 23,976 telecinato a 60 hz per gli americani, che ci sono abituati, va da Dio. A noi farebbe storcere il naso eh. troppo scattoso per definizione
 
Grazie per la spiegazione devo studiarci su. Anche perché io ho sempre trattato materiale originale o file video avi (per i miei lavori) come odio in generale gli dvx ed mp3. Ma con l'introduzione dei file video ad alta risoluzione e mp3 a 320kps le cose sono cambiate (in meglio). Quindi anche se io reputo ottimi i file che ho a 23.9 immagino che trovando qualcosa rippato a 24 siano ancora meglio?
 
Top