• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prima" SALA HOME THEATRE"

Il YAMAHA RX-V775 mi sembra un bell'oggetto.Ha una potenza di uscita maggiore (almeno sulla carta)quindi in teoria anche più corrente d'uscita e un buon sistema di calibrazione della stanza.PIONEER e YAMAHA hanno entrambi 2 HDMI out (anche se penso non userò mai entrambe) mentre il DENON mi pare ne abbia solo una.Esteticamente mi piace più la pulizia del frontale PIONEER,anche se YAMAHA è in alluminio.
A livello di prezzo YAMAHA è il più caro.L'ho trovato a 486euri contro i 414 del PIONEER.
Su questa fascia di prezzo vorrei cercare di prendere un buon prodotto....purtroppo ho dovuto risparmiare qualche centinaio di euro e prendere le Dynavoice piuttosto che le IL TESI,ora non voglio che 70euro in più o in meno compromettano la buana riuscita dell'impianto.
Fra i tre prenderei PIONEER per il suono di cui ho sentito parlare e per l'estetica.
Altri componenti che adoro esteticamente sono i MARANTZ ma ho paura che si cresca di fascia di prezzo....:cry:

Ultima modifica:
Mi sa che col Sony siamo un po fuori budget, non volevo spendere piu fidi 1000€ e con lo Sharp farei uno sforzo e via.... Quel Sony è molto meglio paragonato allo SHARP o a questo Philips 58PUS6809?

Puntare ad un Tv dal polliciaggio importante con una cifra contenuta non sempre è un buon affare. Comunque ti rinnovo i consigli di visionarli almeno prima di acquistarli.

Sono andato a vedere per bene lo Sharp e devo dire che mi è piaciuto! Quello che mi chiedo è se conviene prenderlo considerando che è un modello 2013. Sicuramente sembra essere un bel modello,di discreta gamma, però diciamo che non è l'ultimo uscito... Non mi posso permettere la novità all'ultimo grido, ma non voglio buttare via i soldi.

Ho deciso di abbandonare il discorso SHARP e 60pollici. Passo ai 55"

I miei dubbi sono Samsung è duale ore. pannelli:

Sony kdl55w828 1119€

SAMSUNG UE55HU6900 1199€

LG 55HU6900 1199€

Sony è l'unico 3D ma non è 4k.Lg e Samsung sono 4k e hanno una sezione web migliore, il samsung è duale ore.

Cosa mi consigliate? LG mi sembra molto bello...

Ultima modifica:
Ho anche un Sony in casa... e al di là dei difetti/pregi della tecnologia la qualità delle immagini è molto buona.

Volevo mettere le immagini della mia sala in fase di costruzione ma non ci sono riuscito,o meglio,ho messo solo il link! Come devo fare per inserirle in modo che si visualizzino?

Postale su un portale tipo Tinypic poi copia il link sotto la dicitura "Codice IMG per Forum & Message board" e procedi con l'immissione immagine nel post incollando il link. et voilà...

14o64cx.jpg

Questa è la parete dove verrà posizionata la TV.In teoria doveva essere messa nella parete opposta ma non mi piaceva la cosa di avere il divano decentrato sulla TV quindi ho pensato di ribaltare il tutto.Questa parete da porta a porta è larga 3metri e 60
2mzwjy9.jpg

Questa invece è la parete dove sarebbe dovuta andare la TV,posizionata sopra quelle due sacatoline e dove invece verrà il divano.Finirà una trentina di cm di fronte al radiatore ma non fa nulla.

21dhkww.jpg

Questa è una vista di insieme.A sinisatra in divano e a destra la TV.
L'ingresso è dove c'è l'arco,mentre l'altra porta va nella zona notte.Le foto le ho fatte dalla porta della cucina.
Scusate la confusione ma sono in pieni lavori!

Si accettano consigli sul come procederea livello di posizionamento dei diffusori,sopratutto dei surround

Ultima modifica:
Vorrei impreziosire un pochino la parete della TV, le idee erano un paio:
-la prima idea era quella di creare una cornice con le pietre naturali da rivestimento nere di due metri e mezzo per due e verniciare la parete interna di colore nera per poi posizionare la TV al centro.
-la seconda idea era di rivestire la parete sempre di 2,5mt x 2 con quei pannelli 3D da rivestimento e posizionare in centro la TV .

A questo punto mi domando:e se io rivestissi questa parete con dei pannelli fonoassorbenti esteticamente carini? Ricreare una superficie scura e metterci in mezzo la TV da 55/60 pollici. Il mio problema è che avrei bisogno di qualche consiglio su che pannelli esteticamente carini poter usare e poi vorrei sapere se ne vale la pena o no, se la sala ne trae giovamento o meno.
Grazie

Per fare la parete TV se usassi dei pannelli acustici non classici piramidali ma con dei quadrati potrebbe andare bene?Tipo questi
148g2l4.jpg

Pensavo al modello C,la geometria di questi pannelli fa si che cambino le frequenze di assorbimento?
Una volta messi nella parete poi nel centro li taglio per inserirvi la TV.

Secondo voi viene una cosa inguardabile? Consideriamo sempre che si tratta di una sala e non di una stanza dedicata.
Avrò bisogno sicuramente di metterne qualcuno anche dietro al divano,visto che sarà posizionato contro la parete.

Mi potete consigliare?

Mi sto scervellando per come fare una minima insonorizzazione senza che sia troppo invasiva. Stavo pensando di costruire un paio di pannelli a soffitto,con intelaiatura in legno e materiale fonoassorbente interno e ricoperti da tela acustica per altoparlanti(Ne ho trovata sul web da 15€ 80cmx140),appenderli al soffitto con 4 cavettini in acciaio lunghi circa 25cm e posionarvi al centro una striscia Led alta efficienza in modo da dare una doppia funzione a questi pannelli assorbenti,mi fungerebbero anche da lampadari.

Per quanto riguarda ala parete TV,che come dicevo voglio che sia scura,non so ancora bene che soluzione adottare,utilizzare il pannello C postato poco sopra mi aiuterebbe a ritagliare a misura il vano per la TV ma non riesco ad immaginarmi l'impato estetico finale.....altrimenti al faccio NERA e via...poca spesa tanta resa!!!

Nessuno sa darmi qualche consiglio tecnico o parere personale?

AIUTOOOO

Ultima modifica:
Intanto Buon NATALE a tutti!!!

Speravo in qualche vostro consiglio esperto......peccato...Ricordo che il dubbio di come fare la parete TV è ancora bello presente!!
Vediamo se con i pannelli insonorizzanti per il soffitto riesco ad ottenere più aiuti:

Pensavo di costruire i pannelli con del materiale fonoassorbente spesso 3cm appiccicandolo su un pannellino in legno sottile e
rivestendoli con la tela acustica 70x140 che ho ordinato
-pensate possa andare bene?
-meglio appiccicati al soffitto o possono andare bene anche appesi?
-in che punto dovrò posizionare questi 2 pannelli?

Grazie