Caro Guido, parlo da uno che si è fatto il menisco, il quale fino a che non si rompe e ti blocca l'articolazione, ti può dare fastidio, ma non ti impedisce i movimenti ne tantomento te li limita.
E' pacifico che un professionista può decidere di operarsi comunque anche in sola presenza di fastidio, in quanto con le operazioni in artroscopia il recupero è velocissimo, ma normalmente i medici sconsigliano gli interventi chirurgici e tendono a curare la patologia.
Nel caso specifico non si sa come le cose si siano svolte, io ricordo che Vucinic la scorsa stagione l'ha finita con un dolore alla schiena, per il ginocchio non ne ho memoria (ma è una mia carenza), se già lamentava dolore all'articolazione potrebbe essere stato lui a non volersi operare per andare in ferie, ma comunque si sarebbe operato ad inizio preparazione. Credo proprio che la situazione sia precipitata in questi ultimi giorni.
@kaljeppo
So che non dici seriamente, ma bruciare vive le persone non è comunque carino da dire, su si parla di calcio, la più importante delle cose inutili
Non credo che la Roma lotterà quest'anno per la salvezza, anzi un certo mister ha affermato che la nostra rometta può lottare per lo scudo, io per lo scudo non ci credo tanto ma almeno il quarto posto lo pretendo, anche perchè secondo me lo scorso anno, dove eravamo da scudetto, abbiamo fallito (per colpa dei nostri giocatori che hanno litigato con il mister) ma la rosa è comunque competitiva, anche senza Panucci e Aquilani. Se poi con i soldi di Aquilani si acquistano un paio di pezzi giusti, siamo a posto.
La cosa che andrebbe gridata e che sarebbe motivo di una giusta contestazione è che nei quadri della società deve comparire un direttore generale che intervenga ogni volta che la società viene attaccata dai media e che la protegga agli occhi dei tifosi, visto che qui chiunque, a seconda di come si alza la mattina, va in radio, tv o sui giornali e spara a zero sulla società; l'ufficio stampa deve essere migliorato e soprattutto non ci dovrebbero essere persone che tutto sono fuorchè vicine alla Roma (chi ha detto Bendoni?); una società che si autofinanzia (aspirazione di tutte le squadre che ancora non lo fanno, n.d.m.) DEVE avere una rete di osservatori efficenti che vadano a scovare il giocatore promettente ancor prima che il nome sia conosciuto in ogni angolo del pianeta, così da poterlo ingaggiare, sfruttare e poi rimetterlo sul mercato per fare cassa e comprare giocatori importanti.
Io che in questo ultimo periodo sono passato, qui sul forum, per quello che difende a priori la società adesso ho detto tre cose che mancano che all'attuale dirigenza la sfondano, invece altri criticano per partito preso. Toglietevi dalla testa che ci sia qualcuno pronto a comprarsi la Roma, non c'è, c'è solo la famiglia Sensi i quali devono sforzarsi di rendere la Roma una società all'altezza della situazione e le tre cose che ho detto sono proprio l'ABC.
Servono critiche costruttive, non attacchi a prescindere.