Prima esperienza con telo ad alto contrasto

ArchosFun

New member
Buongiorno a tutti!

Dopo aver dismesso il cinema in camera mia in favore di una tv 75 pollici finalmente sono tornato al proiettore.
Non c'è nulla da fare, la visione col proiettore è tutta un altra cosa!
Per l'esattezza ho acquistato un Sony VW270 e ho deciso di accompagnarlo ad un telo a cornice fissa da 90" della Elite Screen.
Per le primissime ore nessun problema, dopo qualche giorno però ho iniziato a notare dei difetti sul telo, difetti poco visibili a vpr spento, ma molto più visibili durante la proiezione. Vi posto anche delle immagini per spiegarmi meglio:
0crMBj7

IMG-20191231-115454.jpg

XFGPPgM

IMG-20191231-115530.jpg

È la mia prima esperienza con un telo ad alto contrasto(per la precisione ho scelto la tela cinegrey3d).
Si tratta di un difetto di fabbrica oppure è un difetto della tecnologia?

Sono molto tentato di tornare ad un adeo classico come il mio precedente, sempre tela grigia. Che dite?

Ultima modifica:
Si si vedono delle linee in obliquo, che talvolta formano delle specie di triangoli senza un lato...
Quindi si quelle striature di cui parli.
Sono fastidiose!

Ok, no, non sembrano "normali" neanche a me, non ho esperienze di ALR, vediamo se interviene Ellebiser che magari ha già visto qualcosa del genere o qualche possessore della Cinegrey3D, ce ne sono parecchi nel forum.

Ho mandato anche un messaggio a Elite screens con tanto di foto, chissà se mi daranno un rimborso o una nuova tela. Così è pressoché inutilizzabile...

Dalle foto non è chiaro.
Non è che sono residui oleosi; hai provato a pulire con una spugnetta ed un detergente poco aggressivo (sapone per intimo)

Ho provato e riprovato a pulire ma non viene via nulla :(

C'è qualche tecnica/trucchetto per pulire bene?

Ultima modifica:
Essendo un prodotto nuovo meglio la sostituzione prima di sentirsi dire che sono state causate da un trattamento di pulizia inadatto

Anche il mio cinegrey 5d ha striature, soprattutto verticali. La uniformità non è perfetta...e questo è il secondo cinegrey.
Pensavo fosse un problema del motorizzato ma se succede anche al fisso...

Io possiedo un cinegray 3d da 120 pollici ,
Ma non ho nessuna striatura o riga ..... durante la proiezione sopratutto immagino bianche come ad esempio documentati con ghiaccio , non si nota niente di niente ,
Quindi sono certo che quel telo sia difettoso .
Sono sicuro che la garanzia coprirà tale difetto .

Spero proprio me la sostituiscano.
Tra l'altro per provare a rimontarla, tirandola di più ho dovuto staccare le barre adesive e ora sono inutilizzabili. Spererei in una sostituzione anche di quelle

Per il semplice fatto che lo schermo è nuovo ed è coperto da garanzia contro i difetti , questo è palesemente un difetto .
Il cinegray specifica che ci possono essere piccole macchie che non pregiudicano la visione , ma quella pubblicata dall utente è davvero molto grande come “macchia” è sicuramente un difetto nella deposizione dello strato a mano particelle .... quindi se la garanzia non copra questo difetto , non capisco a cosa possa servire una garanzia di 2 anni.
Poi considera che già almeno un cinegray 5D è stato sostituito per un difetto di costruzione .
Speriamo bene quindi .

Me lo sostituiranno, mi hanno scritto che mi mandano un nuovo telo, ma attorno a marzo perché ora c'è il capodanno cinese e la loro fabbrica è chiusa

Come volevasi dimostrare .... però strano il discorso della Cina , possibile che non hanno in stock il prodotto in questo momento?
Prova ad entrare nel sito e fai una simulazione , prova ad acquistare lo stesso telo , vedi se ti da disponibilità , così tanto per capire ........