Prezzi Pioneer

  • Autore discussione Autore discussione Riccy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve ieri ho mandato una e-mail al servizio clienti pioneer in quanto avendo acquistato un PDP-427xd in marzo 2007 mi aspettavo che durasse almeno 2 anni prima che uscisse un nuovo modello.Si parla di un
Pdp 428xd con pannello di 8°generazione già in giugno 2007.Avevo chiesto se potevo fare una permuta la risposta e questa:
Gentile Cliente,

La informiamo che Pioneer Italia non effettua permute.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
bene con me hanno chiuso adesso vendero il 427xd e prendero un bel Panasonic full HD che esce anche a giugno.Faccio i complimenti alla Pioneer per la serietà e soprattutto per la politica commerciale.
 
raindog ha detto:
Pioneer Italia
bene con me hanno chiuso adesso vendero il 427xd e prendero un bel Panasonic full HD che esce anche a giugno.

Per me ci perdi nel cambio ! ricorda che il Pana PZ700 non ha il supporto 24p

Faccio i complimenti alla Pioneer per la serietà e soprattutto per la politica commerciale.

Perché secondo te qualche altra casa ti avrebbe fatto la permuta ? Ma dai !

PS: Non scrivete queste email alla Pioneer ! non vorrei che per accontentarvi ritardassero l' uscita del 428 ed io, invece, non vedo l' ora di prenderlo ;)
 
raindog ha detto:
Ciao, a rischio di sembrarti odioso vorrei rispondere alle tue parole, quantomeno per cercare di capire cosa c'è che non va.
raindog ha detto:
ieri ho mandato una e-mail al servizio clienti pioneer in quanto avendo acquistato un PDP-427xd in marzo 2007 mi aspettavo che durasse almeno 2 anni prima che uscisse un nuovo modello.
Scusami ma già qui non ti seguo più....sono almeno 7-8 anni che, sia i costruttori di televisori LCD che di plasma, e tra questi ovviamente anche Pioneer, fanno uscire ogni anno dei modelli nuovi a sostituzione ovviamente di quelli precedenti.
Come mai pensavi che stavolta fosse diverso?:what:
raindog ha detto:
Si parla di un
Pdp 428xd con pannello di 8°generazione già in giugno 2007.
Vero, ma di questa cosa se ne parla già da parecchio,c'è ad esempio questo 3d dove ne parliamo già da metà marzo, per non parlare delle altre voci/indiscerzioni che si possono trovare in rete già dagli inizi di marzo.
raindog ha detto:
Avevo chiesto se potevo fare una permuta la risposta e questa:
Gentile Cliente,

La informiamo che Pioneer Italia non effettua permute.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Scusami, non riesco a seguirti per la seconda volta, da quando in quando le case madri fanno direttamente la permuta dei modelli esistenti? Mettiamola così, se Pioneer ti avesse risposto di sì sarei stato io a non capirci più niente, ma magari sono io che non capisco come vanno le cose. Mi puoi cortesemente elencare un'altra casa, produttrice di televisori lcd/plasma, che riprende indietro i modelli vecchi per fare la permuta con i nuovi? Nella mia ignoranza posso dire che non ho mai visto una cosa del genere ma, ripeto, forse sono io che sbaglio, ti prego di farmi sapere.
raindog ha detto:
bene con me hanno chiuso adesso vendero il 427xd e prendero un bel Panasonic full HD che esce anche a giugno.Faccio i complimenti alla Pioneer per la serietà e soprattutto per la politica commerciale.
Credimi, per la terza volta continuo a non capire. Pioneer, come tutte le altre case produttrici, fa dei beni, per l'appunto televisori, e li vende, tutto qua. Se tu hai comprato un loro televisore vuol dire che ti piaceva e ti ritenevi soddisfatto del prodotto, altrimenti suppongo che non l'avresti mai preso o sbaglio?
Di conseguenza, qual'è il problema? Sapere che a giugno uscirà un modello nuovo? Ma anche a giugno dell'anno prossimo uscirà il modello successivo a quello che uscirà a giugno di quest'anno, allora che facciamo, non compriamo neanche il 428 perchè tra un'anno e due mesi uscirà il 429? Così non si compra più!!!
A maggio/giugno del prossimo anno sicuramente uscirà l'erede del Panasonic PZ700 di cui parli, che facciamo, aspettiamo l'anno prossimo pure per comprare Panasonic?

Non voglio fare il saccente,ma permettimi di darti un consiglio, poi ovviamente fà come credi : fermati un'attimo a goderti i beni che hai, cerca di apprezzare quello che acquisti senza rincorrere sempre la tecnologia altrimenti non ne uscirai mai!

Bye!
 
Ultima modifica:
raindog ha detto:
Avevo chiesto se potevo fare una permuta

Allora. Questa domanda è valida se come me e come consiglio sempre, si acquistano prodotti in piccoli negozi "dedicati" spendendo di più e no ncercando il risparmio in centri commerciali o peggio online.
Ti posso garantire che se hai un buon rapporto con un "negoziante dedicato" la permuta è fattibile eccome.
Ovviamente scrivere e domandare direttamente a Pioneer mi pare alquanto fuori luogo.
Ciao
 
A Damon 75

Hai perfettamente ragione sono daccordo con te che il mercato ed in costante evoluzione e i modelli si susseguono infatti prima di acquistare il 427xd mi sono informato da varie parti ed ho consultato vari forum compreso questo e visionato dal vivo un 4270xa sapendo che il 427xd montava lo stesso pannello mi ero deciso per quest'ultimo parlo di fine gennaio inizio febbraio a meta febbraio c'e l'ho a casa convinto di aver fatto un ottimo affare.Appena prendo visione di tutte le funzioni settaggi
e trucchi vari per una visione ottimale mi accorgo di (secondo me) un difetto.Su schermate che hanno sullo sfondo dei colori chiari (cielo,campo di calcio inquadrato distante quando seguono l'azione,sfondi chiari comunque tutti in movimenti sx dx quindi non immagini statiche) si vedono chiaramente (parlo da occhio tecnico) delle strisce ombra-fantasma verticali.Il fenomeno e ancor più evidente facendo un filmato con un ottima videocamera(sto preparando un dvd per l'assistenza Pioneer per accentuare il problema perchè so già che mi diranno che il tv e perfetto) e secondo me i tv sono nati così perche leggendo nel thread dove si parla die nuovi pannelli G8 si evidenzia propio il fatto dello spostamento dei pixel che risulterebbe meno visibile.Quindi a mio parere
ho comprato un tv che non soddisfa le mie aspettative.Lo sapevo già che non mi permutavano la tv ma tentar non nuoce.Quindi cocludo 2 possibilità: 1) ho dimostro che il difetto c'è e mi faccio cambiare il tv o 2) lo vendo perdendoci un pò di soldini ma almeno non sto li a fissare le righe invece di godermi lo spettacolo.E per dirla tutta fuori dai denti mi aspettavo di più dalla Pioneer.Bang&Olufsen ti fanno la permuta(solo che con un tv dei loro compri 5 pioneer :)
GOOD LUCK AND GOOD NIGHT.
 
Ultima modifica:
Ciao raindog,

non sapevo di questi problemi che hai riscontrato nel Pioneer, messa così la cosa appare diversa, ma dal tuo post precedente sembrava che il problema fosse tutt'altro.
Avevo letto, in questo forum, di problemi simili, ma non sembravano così fastidiosi, probabilmente variano da televisore a televisore.
In ogni caso, ricordati (ma a questo punto direi che lo sai già) che la garanzia per difetti di conformità vale per 2 anni, di conseguenza hai tutto il diritto di farti sentire!:p

Bye!

P.S. Non si finisce mai di imparare, buono che Bang&Olufsen ti permutino i televisori, meno bene i prezzi che praticano!:D
 
Ciao ragazzi
ho chiesto al mio negoziante il nuovo prezzo del pio 507 xd:......3850 euri...onestamente pensavo che facesse di meno:mad:
gli ho chiesto dei nuovi modelli in uscita (che tra l'altro e' andato a vederli in fiera in germania) e mi fa' sapere se ci sono in giro anticipazioni sui prezzi.
comunque mi dice che l'8a serie non ha molte differenze rispetto a la 7 ,a parte la versione full-hd che comunque avra' dei prezzi mooolto alti !!!
lui ha il 506 e onestamente mi dice che non lo cambierebbe con la 7a :linea + fine visto che ha il sintonizzatore esterno e non ha molte differenze rispetto l'attuale.
 
caruccio il tuo negoziante....in rete il 507 xd ita si trova ormai a 2900 €, per cui il tuo amico dovrebbe quanto meno proportelo a 3.300, 3.400...
In ogni caso aspetta....anche io fremo e son tentato di cedere alla tentazione ed acquistare il 507 o addirittura il nuovo samsung...
poi mi calmo e aspetto un attimino...spero entro fine giugno...
diciamo che la mia intenzione è nuovo pio dal mio negoziante ad un prezzo "logico" e con possibilità di upgrade sul full quando uscirà e ritiro dell'usato...
 
55AMG ha detto:
Attento alla fine non le abbia in peggio....

Non facciamo i pessimisti ad ogni costo.
Sono io il primo ad ammettere che Pioneer non è nuova a decadimenti nella qualità dei proirpi prodotti tra una serie e quella successiva.
Ma questa volta non sembra il caso.
Operatori del settore che li hanno visti all'ultimo CES hanno detto che
sono fenominali,tanto da far paragoni con i SED,perchè dubitare ?
 
55AMG ha detto:
Anche quando doveva uscire la serie attuale dicevano grandi cose durante le prove pre-lancio...

Come non quotarti... vorrei aggiungere che il decadimento nella qualità non è solo un problema Pioneer, ma un po' di tutti i costruttori... paradossalmente le prime serie sono sempre le migliori... poi inizia il crollo dei prezzi e il decadimento di qualità diviene evidente... Insomma in un anno i prezzi non possono dimezzarsi... nei televisori abbiamo visto anche crolli maggiori qualche sospetto deve nascere per forza nei consumatori!
Ciao
 
Giusto Gianluca e poi ormai siamo a livelli qualitativi alti, prima, era facile migliorare se stessi, ora anche se ci si riesce le differenze diventano minime ed impercettibili. Magari a volte migliorare in un settore puo' anche peggiorare in un altro (esempio neri migliori, colori meno vivi).

Poi toccherà ai SED iniziare e migliorarsi ;)
 
Steven ha detto:
Non penso proprio,leggendo vari siti internazionali e' il contrario :)

Boh, mi domando se stiamo parlando della stessa cosa.
Ho qui davanti AF con lo speciale sul Ces di gennaio e parlano di qualità
pari ai sed.
Letto a suo tempo la stessa cosa su molti siti internet anche esteri come Engadget HD etc.
Se non sbaglio anche AVMagazine ne ha parlato
 
GianlucaG ha detto:
I nuovi Full Hd con contrasto 20000:1...
Nello speciale che ho letto si parla del 60" FULL HD mostrato al pubblico
nello stand Pioneer,ma anche di un 42" e di un 50 " HD READY mostrati
in una saletta privata in una comparativa con i migliori plasma ed Lcd presenti sul mercato.
Beh questi nuovi modelli ne escono alla grande sotto ogni punto di vista,
elettronica compresa grazie al processore video Realta HQV che montano tutti i modelli.
Viene spiegato anche che questi modelli sono stati riprogettati da zero,a causa proprio dei mancati miglioramenti delle ultime serie rispetto alle precedenti (cit ." avevamo raggiunto un punto di stallo,dove un miglioramento da un lato comportava un peggioramento da un'altro").
Se poi tutto ciò poi non si dimostrerà vero (parliamo sempre di prototipi)
allora pazienza...ma le premesse ci sono tutte.:D
 
Top