Prezzi Pioneer

• Autore discussione Autore discussione Riccy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Maffhew ha detto:
Una cosa però ti chiedo, visto che da più di me segui il marchio Pioneer per aver scelto il 427xd....vedo che attualemente c'è online il listino di marzo con 570xd a 3990.....appena uscisse quello di aprile (esce puntuale o nel corso del mese??) i prezzi saranno aggiornati oppure la stessa Pioneer tende a coprire per un lasso di tempo anche i distributori finali mantenendo il prezzo vecchio?? :)

Ciao,Mat.
Non ne ho veramente la più pallida idea. :confused:
Credo che i listini ufficiali in quanto tali debbano essere pubblici e quindi non fatti ad uso e consumo dei distributori finali. Poi va da se che Pioneer, a parità di listino al pubblico, possa praticare condizioni diverse ed aggiornate ai distributori.
A parte questo, riguardo al discorso che facevamo prima, volendo fare l'avvocato del diavolo (non perché mi convenga, anzi) mi spieghi perché, non essendo ancora in vigore il nuovo listino, i distributori che hanno acquistato con prezzo superiore debbano già allinearsi a quello nuovo più basso? Tu, onestamente, avendo investito i tuoi soldi (non pochi) come ti comporteresti?

Giusto Damon ma aggiungerei anche che se i prezzi non calano è perchè:

1- I prodotti sono estremamente validi e lo restano nonostante l'uscita di nuovi modelli (e non è una cosa facile)

2- Li si riesce ancora a vendere bene senza problemi, altro punto che la dice lunga sulla qualità.

Tutto vero! Sono perfettamente d'accordo. Ecco perché i plasma in oggetto mantengono un valore più elevato rispetto a modelli della concorrenza :cool:

Maffhew ha detto:
Intendevo per fondi di magazzino quei 7-10-50 Plasma 507xd comprati dai negozi a circa 3000 euro +iva, ma ora che li pagano 2950 IVATI MASSIMO per singolo prezzo cercando di sbolognare a prezzi vecchi I 3990 DI PREZZO FINALE SONO UN VERO FURTO.
Ciao,

ti spiego come la vedo io.

Ogni realtà è una medaglia a due facce, ed ovviamente questo comporta la presenza di pregi e difetti, com'è inevitabile che sia.

Quando qualche mese fa le grandi catene vendevano il Pio 507XD a € 3.990 molti erano contenti perchè in giro si trovava solo a € 4.200/€ 4.300 se non anche di più. Questo prezzo, ovviamente, era dovuto a degli ordinativi molto grandi che permettevano quindi d'ottenere sconti maggiori in fase d'acquisto e di conseguenza garantivano, ai grandi negozi, la possibilità di fare prezzi + bassi rispetto ai piccoli negozi o ai "negozi on-line seri" che certamente non possono permettersi d'ordinare 1.000-2.000 pezzi in un'unico passaggio.

Il risvolto della medaglia è che i piccoli possono avvantaggiarsi prima dei grandi di eventuali ribassi di prezzo della casa madre, perchè i grandi, se giustamente non vogliono rimetterci, prima di "adeguare" il prezzo, dovuto a nuove forniture attenute a prezzo più basso, debbono svuotare i magazzini ovverosia debbono continuare a vendere a un prezzo maggiore o al massimo pari a quanto da loro pagato per la merce in questione, ma questo fa parte di ogni attività imprenditoriale, non è, a mio modo di vedere, "cattiveria".

In ogni caso AMG55 ha fatto un'esempio abbastanza calzante, se di 1.500 Pioneer acquistati ne fossero rimasti ancora 800 in magazzino, venderli a € 3.150 l'uno, per fare un'esempio, significherebbe azzerare i proventi ottenuti dai 700 precedentemente venduti, insomma significherebbe azzerare i guadagni ottenuti con quel tipo di prodotto. Capisci bene che se questa politica venisse fatta con tutti i prodotti venduti tutto si tramuterebbe, in poche parole, in guadagno zero, ovverosia la bancarotta!
Ovviamente qualora anzicchè 800 ne fossero rimasti 10 in magazzino il discorso sarebbe diverso, ma noi non sappiamo, in tutt'Italia, quanti Pioneer 507 ad esempio abbia ancora in magazzino Mediaworld, o Trony, o Euronics o chi preferisci. Considera però che, anche solo la media di uno per ogni punto vendita, porta il totale a svariate centinaia di unità......

Io credo più che altro che sia compito nostro, nostro di acquirenti, farci un bel giro, come del resto hai fatto tu stesso, prima di acquistare, in questo modo è possibile rendersi tranquillamente conto di queste realtà e scegliere nel modo migliore per il nostro portafogli!:D

Bye!

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Giusto Damon ma aggiungerei anche che se i prezzi non calano è perchè:
.
.
.
Sulla qualità dei Pioneer non posso dire nulla, insomma su quest'argomento mi trovi perfettamente d'accordo!:D

Bye!

Ultima modifica:
Concordo Damon :)

Certo non vedo l'ora che esca il listino Pioneer di Aprile per vedere cosa ne esce :)

P.S.:L'esempio di AMG sugli 800 pezzi riprendeva una mia cifra sparata a caso....certo non credo abbiano enormi giacenze perchè MW per esempio mi ha detto giovedì scorso che se lo volevo ci impiagavano 20 giorni a procurarmelo, e che dovevo pagare 3990 in anticipo in fase di ordine perchè lo facevano arrivare apposta per me...:fiufiu:

Ognuno tira l'acqua al suo mulino via...

penso che se pioneer dovesse abassare i prezzi di listino, in qualche modo fara' recuperare la differenza di costo iniziale ai vari mediaword euronics ecc..
queste grandi catene hanno accordi commerciali diversi rispetto al piccolo negozio che se ordina un pezzo a tot euro e non lo vende entro un tot tempo ci rimette di suo su un eventuale calo di prezzo dal listino.

Dalle mie parti il 4270 xa non scende sotto i 1990 euro da nessuna parte.
Adirittura in un centro è a 2190 la versione xd a 2390.
In pratica il 1990 è su un volantino della catena più conosciuta...
Ciao

A torino è veramente basso.
Gli shop on line non è che mi attirano molto.
Un prodotto così ingombrante spedito....insomma....
Se fosse un DVD recoder per esempio vabbè, ma un collo così grosso , pesante non mi fido onestamente.
Ciao

COME DA PRONOSTICO!!

Prezzi cambiati qui a Padova, almeno in un grande magazzino dove sono stato PIONEER 507XD a 3550 con base e diffusori.

Le altre note catene (trony, mw) hanno abbassato solo di 100 euro a 3890 ma secondo me cercano di rifilare la "sola" del week end prima che escano i prezzi nuovi coi listini di aprile!!

State all'occhio quindi!!! :eek:

Ciao, Mat.

a MN Pioneer 4270XA a 1499...
ma solo per oggi!!!!!
da domani torna a 1990
che fare... ho poche ore per decidere (tanto per cambiare)
fino a pochi minuti fa ero diretto a prendere il nuovo samsung PS42Q9HD, stesso prezzo ma è nuovo modello...
il pioneer mi da perplessità per via del burn-in di cui molti locaccusano

Io non so se il mio negoziante di fiducia mi ha "solato" o no, fattostà che
mi ha venduto il 507 con casse e piedistallo girevole a 3200 euri e mi ha
anche proposto un finanziamento a tasso zero in 12 mesi (che non ho fatto).

Forse online avrei risparmiato qualcosina ma come si fa a comprare un
bestione del genere online? Avrò speso un pò di più ma per lo meno
ho un referente "fisico" con cui rapportarmi e di cui mi fiodo ;)

Si, proprio così. 507xd con piedistallo nero lucido girevole e casse laterali.
Il prodotto è italiano. Il mio negoziante mi ha raccontato che in queste
ultime settimane in Pioneer Italia c'è stata una mezza rivoluzione a livello
dirigenziale e che i nuovi managers hanno abbattuto i prezzi su un certo
quantitativo di 427 e 507. Il mio negoziante asserisce che è riuscito ad
accaparrarsene 7 e che li ha venduti tutti. Inoltre mi dice che questa
offerta era mirata esclusivamente ai negozianti hi-end (no grandi
magazzini tipo MW ecc). Non so quanto ci sia di vero in tutta questa
storia anche se penso che il prezzo vantaggioso sia dovuto più che altro
alla prossima introduzione della serie 8.

dmode19 ha detto:
Forse online avrei risparmiato qualcosina ma come si fa a comprare un
bestione del genere online? Avrò speso un pò di più ma per lo meno
ho un referente "fisico" con cui rapportarmi e di cui mi fiodo ;)

Ciao,

io invece non mi farei tanti problemi. Se lo compro dai grandi centri, tipo MW, giotto, etc etc, se ho problemi mi conviene portarlo direttamente in asisstenza invece di darlo a loro. Bestioni del genere non entrerebbero nell'auto, quindi mi dovrebbe essere consegnato sempre da un corriere. Al negozio viene portato sempre con un corriere, quindi potrebbe rischiare anche lì. E poi c'è una clausola, che pochi sanno, che quando un corriere ci consegna qualcosa e non possiamo, logicamente, verificare se è tutto apposto, gli facciamo scrivere sulla bolla di consegna "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO". Abbiamo 24 ore per verificare se tutto è a posto. Certo che se il risparmio è poco..... ma a volte è veramente tanto. Un mio amico si stava prendendo il 40" LCD Samsung a LED. In negozio stava tra i 2800 e i 3000, Online lo ha trovato a 2100!!

Ciao e buona giornata a tutti

Alex

dmode19 ha detto:
Si, proprio così. 507xd con piedistallo nero lucido girevole e casse laterali...

Tranquillo, il mio negoziante di fiducia mi ha raccontato più o meno la stessa storia, con una piccola differenza: a me lo stesso "pacchetto", ma con il 507XA, è costato 3550, circa un mesetto fa.
Quindi, tra noi due, quello "solato" (anche se non mi sento tale) semmai sono io. ;)