Prezzi Pioneer

• Autore discussione Autore discussione Riccy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ribadisco pure qui.
Il "vecchio" ma sempre validissimo (vero, 55AMG?;)) 436XDE completo di piedistallo e casse è stato "avvistato" in alcuni negozi Euronics a 1.599 euri...:cool:

fedetad ha detto:
Ribadisco pure qui.
Il "vecchio" ma sempre validissimo (vero, 55AMG?;)) 436XDE completo di piedistallo e casse è stato "avvistato" in alcuni negozi Euronics a 1.599 euri

Un affarone da prendere al volo se l'avvistamento è corretto ;)

damon75 ha detto:
il 427XA, per pezzo singolo, viene € 1.350 + IVA, mi immagino con gli sconti per quantità quanto possa costare.....

Ecco, a questo proposito, un co-buy a prezzi stracciati della serie 7, magari cantando "chisse frega chissemporta, la nuova serie n'artra volta" non interessa proprio nessuno nessuno? :rolleyes:

Bye, Chris

Bene bene....allora date fiducia a siti tipo onlinestore (da tante persone dato come ottimo ....si puo' estendere la garanzia a 5 anni;) )
a questo punto a breve andro' dal mio negozio di fiducia a chiedere quanto mi fa' x il 507 xd (da onlinestore 3150) se mi dice sopra i 3500 se lo puo' tenere:grrr:

Le grande catene in queste settimane stanno cercando di FREGARCI ALLA GRANDE....

Ho parlato con un distributore, che tra l'Altro fornisce anche TRONY che ad oggi i negozi come il sovracitato, MEDIAWORLD, UNIEURO, EURONICS, pagano PER PREZZO SINGOLO NON SCONTATO SU QUANTITA' 2950 EURO IVATI il Pioneer 507xd...

VERGOGNA!!VERGOGNA!!VERGOGNA!!

Stanno cercando di sbolognarci a prezzi vecchi i fondi di magazzino...

Ultima modifica:
Maffhew,
più volte noi Mod abbiamo ripreso gli utenti quando utilizzano linguaggio non consono allo spirito che cerchiamo di dare al Forum, improntato sulla correttezza ed educazione.

Ti sarei grato se editassi il tuo messaggio precedente, sostituendo la parola "FO******" con qualcosa di diverso.

Grazie.

Maffhew ha detto:
.... pagano PER PREZZO SINGOLO NON SCONTATO SU QUANTITA' 2950 EURO IVATI il Pioneer 507xd...

Guarda io sono un Euronics point e posso assicurarti che 2950 € ivati sono una cifra che non corrisponde al vero.
Non so chi ti abbia dato l'informazione,ma o lavora in Pioneer Italia o non ha niente a che fare con la distribuzione.

dicci dicci allora quanto corrisponde il prezzo ??!!:eek:
....non e' che mi puoi portar fuori un 507 xd ??!!;)

Maffhew ha detto:
il Pioneer 507xd...

Stanno cercando di sbolognarci a prezzi vecchi i fondi di magazzino...

beh! considerare il 507 xd un fondo di magazzino penso che l'hai sparata proprio grossa.

anche se dovesse uscire il nuovo modello, il 507 rimane sempre uno dei migliori plasma in senso assoluto e non un fondo di magazzino.
quando saranno sul mercato i nuovi modelli, stai sicuro che pioneer starà già lavorando al suo successore.

Non credo che la frase di Maffhew fosse riferita alla qualità del TV, ma al fatto che le giacenze in magazzino cercano di venderle ai prezzi cui le avevano inizialmente acquistate e non ai nuovi prezzi che, per gli stessi TV, sarebbero giustificati dai costi attuali degli acquisti dagli importatori. Almeno, i costi impotizzati dal suo amico distributore.

Anche perché credo che Maffhew sia proprio interessato all'acquisto di un 507XD, ergo... :rolleyes:

Bye, Chris

Scusa ma RX360 proprio non mi hai capito....

Poles invece hai capito al 100% quello che volevo dire.... :)

Intendevo per fondi di magazzino quei 7-10-50 Plasma 507xd comprati dai negozi a circa 3000 euro +iva, ma ora che li pagano 2950 IVATI MASSIMO per singolo prezzo cercando di sbolognare a prezzi vecchi I 3990 DI PREZZO FINALE SONO UN VERO FURTO.

Ecco il significato della mia frase, che peraltro Poles avevi interpretato perfettamente :) (come il fatto che al 100% mi compro un 507)

Hellas1985, mi dispiace ma non sparo le cose a caso.Ho avuto una prima constatazione che non ho comunicato.Alla seconda, da diversa fonte e vista coi miei occhi e peraltro identica, mi sembra che la cosa sia difficilmente falsa...

Aggiungici che Damon75, distributore che lavora nel campo dell'informatica e che tratta marche analoghe, ha postato gli stessi identici dati.....

Fai un'pò te...

Saluti, Mat.

E' comunque legittimo cercare di recuperare l'investimento nel senso che se hanno in casa dei prodotti pagati una cifra superiore è logico cercare di venderli non perdendoci e realizzando un minimo di margine.
Sta a noi consumatori rivolgerci a chi non avendo giacenze di magazzino può offrirci ai nuovi prezzi (inferiori) i prodotti che cerchiamo. :)

Dipende come la vedi Andrea.Posto che ognuno fa quello che crede, ed allora non si può discutere alcuna scelta a meno che non sia illecita o illegale.....

Fatta questa debita premessa, se io Matteo, oggi 29 marzo 2007 voglio comprare il Pioneer 507XD VOGLIO pagarlo il prezzo che vale OGGI 29 marzo...Poi se Trony o chi per loro ha comprato 1500 pezzi per avere al tempo un ottimo sconto quantità e avendone ancora 800 in magazzino continuasse a venderli a 3990 fino a settembre, beh non mi sembra un comportamento ne commercialmente utile ne onesto, visto che poi quando saranno "SGAMATI" ossia quando il nuovo prezzo ufficiale sarà (sparo a caso) 3499, dovranno comunque vendere a prezzo ridotto...indi ora ci stanno marciando sull'ignoranza dei più
...poi come dici tu...facciano quello che vogliono.

Una cosa però ti chiedo, visto che da più di me segui il marchio Pioneer per aver scelto il 427xd....vedo che attualemente c'è online il listino di marzo con 570xd a 3990.....appena uscisse quello di aprile (esce puntuale o nel corso del mese??) i prezzi saranno aggiornati oppure la stessa Pioneer tende a coprire per un lasso di tempo anche i distributori finali mantenendo il prezzo vecchio?? :)

Ciao,Mat.

Ultima modifica:
Pero' se si guardano i 506xde che forse ancora si trovano in giro i prezzi non sono scesi di chissà poi quanto anzi!!!

Maffhew ha detto:
Trony o chi per loro ha comprato 1500 pezzi per avere al tempo un ottimo sconto quantità e avendone ancora 800 in magazzino continuasse a venderli a 3990 .

Facciamo 2 conti veloci e approssimativi.
Mettiamo caso che Sony li abbia pagati 500€ più del valore "nuovo" attuale.
Gliene restano 800, percui 800 x 500€ = 400.000€ (quasi 800.000.000 delle vecchie Lire).
E' ovvio, normale e imprenditorialmente parlando anche "corretto" che tentino di continuare a venderli a 3.990€

55AMG ha detto:
Pero' se si guardano i 506xde che forse ancora si trovano in giro i prezzi non sono scesi di chissà poi quanto anzi!!!
Beh, ma per quello forse c'è una spiegazione diversa.
Pioneer quando cambia modelli ovviamente non vende più i vecchi (o almeno li vende per un breve lasso di tempo fino ad esaurimento scorte) e da quel momento in poi vende solo i nuovi.
E' ovvio che chi oggi ha ancora un 436XDE o 506XDE in magazzino l'ha pagato quanto l'ha pagato allora, poichè da settembre almeno Pioneer non ne consegna più, di conseguenza cercherà di venderlo ad un prezzo maggiore o alla peggio uguale a quanto l'ha pagato a suo tempo, per questo la "vecchia" serie non cala di prezzo, a meno di offerte particolari di chi ne ha ancora e li vuole smaltire.

Bye!