Preview Panasonic TX-58DX900 4K

L'inclinazione all'indietro per me è un bel problema che lo ho appeso a parete :doh:

C'è poco da inventarsi: devo solo verificare se c'è la possibilità di inclinarlo verso l'alto..

Emidio: dimmi quando sei libero, Ti lascio le chiavi di casa :read: : e non rientro coi lupetti sinchè non mi dici che lo hai vivisezionato abbastanza. E non ti portare tipi strani :mbe: , tipo quelli che volevano aprirlo per vedere le zone a nido d'ape che ci stanno sul retro! :nonsifa:
:asd:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
L'inclinazione all'indietro per me è un bel problema che lo ho appeso a parete :doh:

C'è poco da inventarsi: devo solo verificare se c'è la possibilità di inclinarlo verso l'alto..

Emidio: dimmi quando sei libero, Ti lascio le chiavi di casa :read: : e non rientro coi lupetti sinchè non mi dici che lo hai vivisezionato abbastanza. E non ti portar..........[CUT]
Sasà puoi risolvere facilmente per l'inclinazione, basta che metti un po di rondelle tra il tv e la staffa nei due fori in basso del tv così lo inclini all'indietro anche se appeso.
 
Sul 4K ormai anche i sassi sanno che il grosso vantaggio è per chi possiede un VPR, molto meno per chi possiede un display (fatto salvo rari casi). Per ciò che concerne invece l'HDR temo che tu abbia travisato il senso di quell'articolo, che parla di HDR in ambiente molto illuminato, e non afferma certo che l'HDR (complici i 10 bit per componente cromatica) non porti di per sè ad un aumento complessivo della qualità di immagine. Hai visto la foto di Marte??

Se ti interessa, leggi qui qualche considerazione che ho buttato giù dopo aver partecipato Domenica al corso di Emidio con aggiornamenti su HDR e REC2020 e al successivo shoot-out:

http://www.avmagazine.it/forum/60-news/278267-4k-show-a-milano-bologna-e-roma?p=4558726#post4558726

http://www.avmagazine.it/forum/60-news/278267-4k-show-a-milano-bologna-e-roma?p=4558805#post4558805
 
Si si l'ho vista e ho letto,se non sbaglio anche Emidio ribadisce che per ora solo il VPR può rendere giustizia a questi nuovi standard.
Il Led no,perchè devi impostare una calibrazione anche per attenuarne i difetti che però mortifica l'aumento complessivo della qualità d'immagine offerto dall'HDR.
 
Come volevasi dimostrare: il reference è appannaggio di display self-emissive, ma almeno è best in class, quindi il miglior LCD disponibile.
 
Sul 4K ormai anche i sassi sanno che il grosso vantaggio è per chi possiede un VPR, molto meno per chi possiede un display (fatto salvo rari casi) .......[CUT]
Come vantaggio, ad esempio, c'è la risoluzione... Sedendosi a distanza ragionevole, la riproduzione della risoluzione di un display 4K è imbattibile.

Emidio
 
Ultima modifica:
Il problema Emidio è .. a che distanza ti devi sedere con un 58" (in un ambiente living immagino) per godere appieno della ris. 4k?
 
Emidio, avevamo visto allo shoot out Samsung, che a 2m da un 55'' non si distingue più il 4K dal fullHD. Quando dico che il 4K serve a poco, per visione di contenuti cinematografici, intendo che il rapporto tra diagonale e distanza di visione TIPICA è troppo sfavorevole. Anche comprandosi un 65'' il divano dovrebbe stare ad una distanza ben inferiore a quella del tipico salotto italiano. Se poi invece mi parli di stanza dedicata puoi fare quel che vuoi, anche metterti a 1m, ma avendo una stanza dedicata probabilmente l'appassionato va di VPR.
Diverso invece l'utilizzo game dove ti siedi a 1m...
 
Ma infatti, 2 metri o meno.
Io personalmente non potrei piazzarmi a un metro e mezzo dal tv, mi darebbe limpressione di guardare la tv con le cuffie....:D
E a parte gli scherzi, per chi guarda film con un impianto HT che non sia una soundbar, sarebbe impossibile piazzare i diffusori ad una distanza consona...
 
Top