Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Direi al massimo 2 metri da un 58" e 2,2 metri da un 65" (1,5 volte la larghezza). Ma anche qui le raccomandazioni lasciano il tempo che trovano anche perché su un UHD BD, come abbiamo visto nelle prime due tappe del 4K Show, nelle migliori condizioni non si sfrutta al 100% il mezzo se si parte da un DI cinematografico poiché serve uno scaling dalla risoluzione del DI (4096 oppure 3996, a seconda se sia "scope" oppure "flat") a quella dell'UHD BD, quindi 3840...Il problema Emidio è .. a che distanza ti devi sedere con un 58" (in un ambiente living immagino) per godere appieno della ris. 4k?
Come volevasi dimostrare: il reference è appannaggio di display self-emissive, ma almeno è best in class, quindi il miglior LCD disponibile.
Emidio so che la domanda è un pò ai bordi per non dire off-topic, ma non sapendo in quale discussione farla mi butto conscio che eventualmente pagherò il fio delle mie colpe...
se non ricordo male da qualche parte potrei aver letto un tuo post in cui dicevi che da un lettore come il panasonic DMP-UB900 si possono trarre benefici anche avendo un ..........[CUT]
Questo, almeno, è quello che pensa già qualche collega:Se non altro, ciò aiuterebbe a sfatare il falso mito che ''tanto i lettori BR son tutti uguali''... :asd:..
... se non ricordo male da qualche parte potrei aver letto un tuo post in cui dicevi che da un lettore come il panasonic DMP-UB900 si possono trarre benefici anche avendo un pannello full hd anzichè 4k, è così? avete avuto modo di fare qualche prova a Roma o a Milano in tal senso? .....[CUT]
Serve più tempo. Questo week-end sarò di nuovo a Milano per un evento da Buscemi in collaborazione con Audiogamma: avrò a disposizione il nuovo proiettore Cineversum MK2016, compatibile HDR e REC.2020, costruito su base JVC 2016. Giovedì procederò alla calibrazione con un po' più di esperienza, dopo già due eventi e più di una decina di prodotti tra TV e proiettori tarati. A Milano da Buscemi dovrò calibrare solo il Cineversum e quindi avrò più tempo. Ergo proverò proprio se, utilizzando il proiettore come un display full HD e bypassando la nuova curva EOTF SMPTE-2084 e il profilo colore REC.2020, se sarà possibile sfruttare (e quanto) i 10 bit, la migliore qualità di compressione, la migliore risoluzione colore di partenza e anche le maggiori informazioni della codifica HDR, riformattate dal lettore Panasonic.Io credo che i vantaggi potrebbero essere sul gamut colori e sul bitrate...
... se il lettore o il TV facessero un lavoro eccellente di downscaling, magari il quadro potrebbe anche beneficiarne.......[CUT]
Si, ma con sempre i soliti problemi
Ed è pure facilmente comprensibile, se spari una retroilluminazione pazzesca la matrice lcd non è in grado di azzerarla nelle zone dov'è chiusa. Gli lcd non potranno mai avere buone prestazioni con l'HDR per come sono fatti.l'Haloing sarà visibilissimo in HDR su tutti gli LCD FALD, gli edge poi in HDR sono un disastro in basso.
Quello che porterò non te lo posso lasciare. Mi serve per le demo per il prossimo mese. E devo anche restituirlo al suo legittimo proprietario. Mi sembra chiaro che in Panasonic - a livello europeo - abbiano sottovalutato il successo di un prodotto del genere.Emidio: se sai come procurartene uno, portalo pure che Ti rimborso integralmente la spesa nel caso: anche la mia di pazienza è praticamente finita...