Comunque da verificare: potrebbe anche essere che ci sia solo un po' più di "morbidezza" in più, da ripristinare con le impostazioni nel menu "opzioni". Non che non mi fidi di WhatHiFi ma io sarei per dare una controllata
Sinceramente non è che mi fidi al 100% di WHF.. ma prendendoli in buona fede, è probabile che si tratti semplicemente del preset "normale" che sul UB700 è un pelo più soft, mentre sul 900 e un pizzico bustato nella nitidezza, ma non da giustificare la differenza di prezzo, soprattutto se non si è interessati alla parte audio analogica
l'UB700 è senza dubbio un Must-Buy, col migliore rapporto Q/P del mercato, ci sto facendo seriamente un pensiero se riesco a settare lo ZT con una resa a 10-bit simile all'Oled E6V in HDR
Più che la sezione di decodifica dei formati audio sul sinto vanno valutati i DAC e l'alimentazione, oltre ad altri aspetti...
Hai ragione..!
sono stato troppo superficiale..

con "decodifica" intendevo dire in sostanza la parte audio, quindi i DAC interni, Etc.. ma deve essere proprio un AVR economico, per far si che i DAC del lettore Pana suonino meglio, soprattutto in configurazione 5.1 o 7.1 di un sinto 7.1 da 1500€, credo ci voglia un lettore come l'Oppo Top di Gamma che ha una sezione audio di livello superiore alla media IMHO
per mia esperienza personale posso dire che tra i due lettori Blu-ray Panasonic che possiedo tutt'ora, persino in HDMI noto differenza tra i due, il vecchio lettore suona più forte di volume, ma è meno limpido ed ha bassi meno puliti e meno controllati del più recente BDT700, che ha la doppia uscita HDMI (una dedicata solo a l'audio), e la possibilità di spengere le componenti "inutili", una funzione di suono ad "elevata chiarezza" che non ricordo esattamente come funziona, non una effetto placebo, la differenza è udibile anche a un non super-esperto.