Ciao raga,
faccio la mia piccola rece dopo aver testato,credo,per benino questo cinescaler.Premetto che il mio intento è quello di migliorare per quanto fosse possibile l'immagine di Sky sia SD che HD,sul fronte bluray secondo me andavo già benissimo come potete vedere dalla mia firma.
Mi sono recato presso lo showroom della HCS insieme al mio display e lettore per verificare la bontà di questo scaler collegato alla mia catena.
Il lavoro che ha svolto Simone Berti non è stato un semplice attacca/stacca e via al mio TV,ma un completo setup o meglio mi ha calibrato il tutto con una sonda sia il display che il processore in modo tale da poter ottenere il max in questa accoppiata

.
Secondo me i miglioramenti più sensibili gli ho sulle immagini di Sky HD,dove il quadro è diventato come dire,più stabile ha acquistato una tridimensionalità ed una definizione,con colori stupendi e naturali da urlo

spettacolare,posso dire con tutta franchezza che si avvicina alla visione di un bluray,chiaro dipende molto anche dal bitrate del film trasmesso per cui da Sky.Un'altra cosa, i volti delle persone oltre ad aver acquistato una maggior definizione è come se si staccassero dal fondale,non riesco a spiegarlo a parole

ma è così .Ah dimenticavo pure il nero è aumentato,ma forse qui dipende dalla calibrazione ad hoc fatta da Simone Berti.
Sul versante Sky SD il miglioramento e più contenuto,ma qui dipende dal canale,ma cmq c'è si nota di più con i canali milgiori insomma quelli con alto bitrate.
Secondo me è un best buy nella sua fascia di prezzo,comodo è facile da utilizzare,dato che fatta la taratura ho riposto il telecomando che adesso non tocco più

,accendo dal generale e via.
Insomma, penso abbiate capito che sono rimasto molto contento di questo procio.
Consiglio a tutti una prova/visione perché così uno capisce meglio l'intervento dell'aggeggio,ma all'interno della sua catena previa calibrazione con una sonda per poter tirare fuori il max da ogni apparecchio.
Ciao.