Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco,una cosa che forse manca al Cine sono 1 o 2 ingressi HDMI in + .
Io ad esempio ho 4 hdmi e come me molti altri credo......va be' nulla di grave cmq ;)

Avevo fatto un pensierino su questo scaler, anzitutto per migliorare certo SDTV e in generale la qualita' digitale del segnale presente sull'HDMI, ma anche per la prospettiva di cambiare appena possibile l'attuale proiettore Sanyo PLV-Z5 in mio uso.
Poiche' tale VPR ha il problemino (forse HDCP) di non visualizzare l'uscita HDMI di alcuni ricevitori, tra i quali proprio quello di Sky, chiedevo a chi ne sa di piu' se e' possibile/probabile che lo stesso problema potrei incontrarlo con l'HD Cine Scaler, visto che l'uscita video del'apparato e' appunto solo digitale e lo stesso non possiede output component. Grazie

Per valutare le qualita' del video processor, il produttore dell'algoritmo Hollywood Quality Video, credo implementato nel chipset dell'HD Cine Scaler, ha anche preparato un HQV benchmark ( http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark ) il quale misura le capacita' di upscaling, che immagino abbia una riuscita superlativa proprio con questo scaler. E' disponibile il risultato del benchmark o non sarebbe significativo?

Ultima modifica:
fakeClear ha detto:
Poiche' tale VPR ha il problemino (forse HDCP) di non visualizzare l'uscita HDMI di alcuni ricevitori, tra i quali proprio quello di Sky,

Hai provato a seguire questa procedura per risolvere il problema?

Clicca Qui

In questa procedura c'è di mezzo il processore Edge, ma magari puoi trarre qualche spunto per far andare il tutto. Fammi sapere se funziona ;)

Ciao

una domanda..io ho appena preso l'amply onkyo 3007 con l' hqv e le varie voci video al suo interno, ha il controllo isf...vale la pena acquistarlo questo hd cine scaler o mi tengo l'onkyone e sono a posto..
altra dubbio se lo acquistassi i parematri video dell'amply e del proiettore vanno messi a 0, e si modificherebbe solo l'hd cine scalare..
grazie.

Anche alcuni vpr sono equipaggiati con un processore HQV Reon-VX, come l'Epson PowerLine ProCinema 7500 UB, il Mitsubishi HC6800 e il JVC RS25/35u. La domanda obbligata potrebbe essere simile.

Dovendo mettere a confronto il processamento video fra l'HD cinescaler e il Denon 2310, con segnali provenienti da decoder SKYHD con canali HD su un videoproiettore fullHD(Epson TW1000) quanta differenza c'è.
Grazie

qualcuno risponde.....quello che diciamo è che il processore video è sempre lo stesso..cosè che puo relamente fare la differenza....l hqv c'e anche nel mio samsung bd2500..ho dovuto mettere i parametri a zero perchè il lavoro me lo fa l'onkyo..infatti hanno tutti e due lo stesso processore...

Buono ;)

Non si può fare di tutta l'erba un fascio :D

In primis, la programmazione e l'ottimizzazione degli algoritmi del chip ogni azienda ha la sua, quindi non è detto che a parità di chip hai gli stessi risultati ;)
Poi .... il CineScaler ha un Buffer e una Pre-elaborazione delegata ad una circuitazione a monte del Silicon :cool:

Perciò le cose vanno viste e testate ;)
Oppure leggere e capire il contesto e le metodologie con cui sono stati fatti i confronti, senza saltare a conclusioni affrettate e/o sommarie ;)

una paio di domande da vero neofita:

1- i processori video in generale migliorano anche la fluidità delle immagini? mi spiego meglio... Non potendo tenere attivi i 100 HZ della tv a causa degli innumerevoli artefatti che rendono l'immagine, a mio avviso, veramente inguardabile, è possibile migliorare anche questo aspetto?

2- è un acquisto che ha senso solo sopra grandi "polliciaggi"? non abbiamo grandi benefici su un 42"?

Io ho un 42 che per motivi di spazio non posso guardare oltre i 180 cm di distanza e i film in sd da tale distanza non sono il massimo.... a questo punto voi potreste dirmi: perché non hai preso un display più piccolo? beh facile: perché nella mia stanzina volevo un 42 :D:D

grazie a tutti :)

P.S.: mio zio era a milano all'anteprima del cine scaler ed è rimasto così :eek: :eek: :eek: :eek:

da quanto mi ha detto fa un lavoro egregio anche per quanto riguarda eliminazione di artefatti digitali

Ultima modifica:
Mi accodo alle domande da neofita: ma bisogna essere geni per settarlo al meglio o anche uno come me ce la può fare?!:D ;)

Inoltre: con i Blu-Ray ci sono miglioramenti o visto che la sorgente é già a 1080p non c'é modo di migliorare alcunché?

Grazie

sul discorso difficolta' settaggio non se ne e' mai parlato,simone puoi dirci tu o emidio quando rientra dalla citta' della perdizione:D se deve essere tarato da un tecnico o un grosso neofita ci riesce..e leggendo alcuni miei post precedenti si capisce mooooolto bene:eek:
grazie

Daniel24 ha detto:
settarlo al meglio .......

con i Blu-Ray ci sono miglioramenti

Non è complicato a parte la regolazione dei colori con il cms che va effettuata da persona esperta con strumentazione adeguata.

Con i Blu ray ci sono miglioramenti immediati in termini di aumento del contrasto e nitidezza, e miglioramenti della colorimetria dopo calibrazione mediante il cms.

inizio ot:

@ Highlander

Non ho capito la marca del proiettore in firma:confused: :D

fine ot.

Ultima modifica:
Millejager ha detto:
1- i processori video in generale migliorano anche la fluidità delle immagini? mi spiego meglio... Non potendo tenere attivi i 100 HZ della tv a causa degli innumerevoli artefatti che rendono l'immagine, a mio avviso, veramente inguardabile, è possibile migliorare anche questo aspetto?

2- è un acquisto che ha senso solo sopra grandi "polliciaggi"? non abbiamo grandi benefici su un 42"?

nessuno? :( :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.