Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@revenge72

hai fornito una esposizione molto utile...
ma.. mi resta la domanda di prima : ho capito bene, per ottimizzare al meglio lo scaler dalla ps3 dovrei uscire con i due cavi separati ?
altrimenti che differenza c'è ?
Simone?
 
Ultima modifica:
Sto valutando l'acquisto in questi giorni dell'ampli denon avr-2130.
Domanda: La qualita' dell'upscaling video di questo cine scaler sarebbe di molto superiore all'ampli denon?
 
con due parole(si , no) questo processore è utile x tv satellitare e no ,(a me non interessa x dvd o bluray sono ++ che contento del mio pioneer,) io lo vorrei collegare a mysky (il tutto lcd e sky collegato al sinto). grazie signor simone:D
 
Perdonatemi..ma cosa vi aspettate che risponda colui che lo vende ?

Aspettate, se proprio non avete modo di andarlo a vedere di persona, le impressioni dei numerosi forumisti che si sono recati all'evento no ?

Trovo comunque poco sensato l'acquisto di un processore, al giorno d'oggi, qualora lo si utilizzi con schermi che non siano superfici ottenibili con un VPR.
 
Vorrei porre un quesito a homecinemasolution:
Parliamo di videoproiettori, precisamente di proiettare ad altezza costante.
Il BD più problematico è quello del cavaliere oscuro in quanto cambia formato da 2.40:1 a 1.78:1. Non sarebbe opportuno inserire nel software un opzione che tagli l'immagine nei formati più comuni come accade anche nei player su PC. E' una soluzione che NON COSTA NULLA se non poche righe di codice e permetterebbe a molti utenti che proiettano in CIH di risolvere molti problemi.
Ecco un esempio di cosa intendo:
ritaglia.jpg


Inoltre sarebbe interessante una funzione per forzare la posizione dei sottotitoli. Ma questa immagino si possa fare solo dal lettore :(
Attendo con ansia una risposta :)
 
Ultima modifica:
No non ci avevo pensato ! visto che l'implementazione del firmware permette di fare cose impensabili :) sicuramente faremo come i concorrenti degli upgrade nel futuro anche noi.

Simone Berti
 
Dipende cosa ti serve. Se hai film come TDK e vuoi vederli in 2.40:1 (come quando è uscito nei cinema non IMAX) l'unica soluzione è tagliare. Considerato che come ho detto è una feature che non costa nulla (e sta all'utente decidere se utilizzarla o meno) è molto utile inserirla.
Ecco un esempio:
original.pjpeg


Ma sarebbe estremamente utile anche in film come "la conquista del west". Con una proiezione in CIH la versione sul disco 2 in Smile box sarebbe così:
original.pjpeg

Mentre tagliando l'immagine (e perdendo praticamente quasi nulla negli angoli) risulterebbe questo:
original.pjpeg


Credo che la differenza sia abissale ;)
Spero veramente che homecinemasolution implementi al più presto questa opzione :D

P.s. Per quanto riguarda lo splitter sarebbe interessante che gestisse in maniera indipendente le 2 uscite. Ma credo che questo diventi troppo complesso.
 
Ultima modifica:
Se volete avere un'idea del risultato e avete una ps3, guardatevi le scene imax di TDK dopo aver premuto il tasto select: avrete così TDK in versione 2.35:1 così vi rendete conto di come potrebbe risultare la visione. La qualità resta comunque eccezionale ;)
 
Se avete pazienza farò il possibile per implementarlo ! ma solo dopo l'uscita altrimenti non lo presenterò mai e sarà sempre work in progress!
Ora il prodotto va benissimo ed è già maturo , per gli optional avremo tempo in futuro.

Simone
 
Simone, forse ti sarà sfuggito, preso da domande ben più complesse della mia, ma non hai risposto alla mia domanda :
(da ps3) è apprezzabile la differenza se i dvd si vedono attraverso cavo component separato dall'hdmi (che si utilizzerebbe solo per i bd) ?
 
La possibilità di scegliere l'active aspect ratio (funzione tra l'altro già implementata nel DVDO VP50, per rimanere in ambito di processori) è utile anche quando guardando un canale tv che trasmette un film in formato 2.35:1 (p.es. sky hd) si vuole nascondere il fastidiossimo logo, che toglie tutto il sapore del cinema.
 
homecinemasolution ha detto:
Non ho capito esci in component dalla PS3 ?
oggi no, ovviamente, perché l'onesto scaling dei dvd lo fa la ps3, collegata solo in hdmi.
ma, volendo, se non vado errato, con apposito cavo proprietario, dalla ps3 si può uscire in component a 576i.
quindi, mi chiedevo se non fosse il caso di separare le uscite del segnale tra dvd e bd, evitando di uscire per i dvd a 576p dall'hdmi : un pò come faccio oggi (e credo di aver capito sia il caso di fare anche con il tuo scaler) con sky, da dove esco in scart rgb per gli sd ed in hdmi per i 1080i
 
scaler

ragazzi non mi è chiara una cosa
premetto che le mie sorgenti video sono sky hd-ps3 e wd tv-il tutto collegato al panasonic ptae3000+tv lcd philips 52 pollici full hd
la domanda è questa
se collego il tutto tramite hdmi allo scaler ci saranno grosse differenze di qualità?
vi chiedo questo...perchè mi sembra di capire che x il decoder sky hd e ps3 voi consigliate il collegamento via scart rgb o no?
avendo la necessità di 2 uscite hdmi succede qualcosa a livello qualitativo se uso uno switch?
come posso ordinare il cinescaler ?
grazie anticipatamente
 
mi osn letto tutto d'un fiato le 10 pagine e mi sarò perso qualche info...


Ma collegato al solito popcorn o cloni vari, con filmati a 1080p o 720p upscalati dal sigma....che accade?

si vede molto meglio? aumenta la nitidezza la qualità la brillantezza, il dettaglio....

ditemi....

mi pisegate meglio la questione 2.35.1???


Grazie mille.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top